
Android 29 Nov
I rumor sul primo pieghevole di Oppo nelle ultime settimane si sono intensificati, e abbiamo scoperto da poco quello che potrebbe essere il suo nome, ovvero Find N 5G. Le ultime indiscrezioni parlavano anche di una catena di distribuzione già in movimento, con gli store cinesi che già si preparavano a ricevere le prime unità.
Dall'azienda, però, ancora non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale. Almeno fino ad oggi, quando Oppo si è lasciata sfuggire - più o meno volontariamente, ed è difficile stabilirlo - la data in cui dovrebbe svelare al mondo il suo foldable.
Manca poco all'Oppo Inno Day, l'evento annuale in cui il brand cinese mette in mostra tutti i suoi progetti più avanzati, tra prodotti a un passo dal lancio sul mercato e prototipi che ancora invece sono lontani - l'anno scorso a rubare l'occhio era stato lo smartphone rollable, e cioè con lo schermo in grado di arrotolarsi per espandere o restringere la propria diagonale.
Uno dei protagonisti di quest'anno, invece, sembra proprio che sarà il pieghevole Find N 5G. Era facile ipotizzarlo mettendo assieme i vari tasselli, ma come detto Oppo ha praticamente quasi fugato ogni dubbio. Come? Col sottotitolo inizialmente scelto per l'Oppo Inno Day.
...but thanks to Google cache, we can see that it was originally: pic.twitter.com/M6hjjWYxfY
— Ev (@evleaks) December 5, 2021
Come segnalato da Evan Blass, infatti, inizialmente lo slogan scelto per l'evento era "unfold the future", un gioco di parole che in inglese funziona bene e significa letteralmente "svelare il futuro" facendo però esplicito riferimento ai foldable. Ad ogni modo, Oppo ci ha ripensato e poi ha corretto il tiro sostituendo la frase con un più generico "reimaging the future" (reimmaginare il futuro).
Una trovata di marketing per attirare l'attenzione sull'ormai sempre più probabile annuncio? Possibile: quel che conta, comunque, è che ora l'appuntamento col primo pieghevole di Oppo ha una data quasi certa, e coincide con i giorni in cui si svolgerà l'Inno Day 2021, ovvero martedì 14 e giovedì 15 dicembre. Manca poco, quindi, a scoprire la verità: e magari sarà anche l'occasione per rivedere in una forma meno prototipale soluzioni come quella dello smartphone rollable.
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video
Commenti
Incedibile come quest'anno il 14 Dicembre si trovi di Martedì mentre il 15 cada di Giovedì
Xiaomi dopo redmi ha sfornato poco che ha un nome penoso...ma Oppo dopo realme con marzo ha fatto proprio centrooo
ed io che pensavo a Narzo! :)
Tu puoi permetterti di acquistarlo io no :D
bello mettiti in coda per favore
le ricerche di oppo della data scappata!
https://media2.giphy.com/me...
Mi rendo disponibile per i test :P