
Android 22 Mar
Poco X3 Pro è stato lo smartphone più venduto in Europa occidentale durante il periodo del Black Friday. Ad affermarlo è stato Lu Weibing, dirigente senior di Xiaomi, in un post pubblicato sul social cinese Weibo. Secondo Weibing, il Poco X3 Pro è stato un enorme successo in diversi mercati chiavi europei, tra cui Spagna, Francia, Germania, Paesi Bassi, Regno Unito e Italia.
Venduto solitamente ad un prezzo di listino di 249 euro, nel corso delle settimane di Black Friday, Xiaomi l'ha scontato a soli 179 euro in versione da 6GB di RAM e 128GB di storage. Anche tra i prodotti più venduti tramite HDblog, tra il 19 e il 29 novembre - il Poco X3 Pro in versione da 8GB si è piazzato al quinto posto, primo smartphone in assoluto.
Poco X3 Pro è sicuramente una delle migliori proposte attualmente disponibili per quanto riguarda il rapporto tra prezzo e prestazioni. Dotato di un processore Snapdragon 860 di Qualcomm, ha un display LCD da 6,67" con risoluzione FHD+ e refresh rate 120Hz, una quad cam posteriore con sensore principale da 48MP e una batteria da 5.160mAh con ricarica a 33W.
Commenti
Comprato il 8/256 a 199 dopo 2 settimane di utilizzo ne' sono entusiasta nessun problema per ora e devo dire venendo da un mi 9 lite (ne ero soddisfatto ma dopo 2 anni la batteria mi stava lasciando..) che aveva un ottimo amoled ero un preoccupato per il display... invece a parte un po' di luminosità in meno specie sotto la luce del sole il display è molto buono.. per 199 euro qualche anno fa' era fantascienza un telefono del genere c'e' poco da discutere...
Le foto che ti ho postato provano non solo che il sensore è fisico (puoi cercare benissimo il chip riportato in Aida) ma ti ho fatto anche il test mettendo la mano sopra e vedendo che il valore muta correttamente.
Questi sono DATI, NON C4ZZ4T3 SCRITTE da un hater. Punto.
Inutile postare foto a casaccio che non provano nulla e non mettere un video dei test su youtube e la fonte di chi fa queste prove.
Poi sarei io il troll che fa pessime figure a tuo dire che poco x3 nfc che ha mia madre tra l' altro non funziona ed è virtuale guarda e leggi l'articolo specialmente l'ultima pagina cosa scrivono di poco fx3 nfc e poco e che sensore di prossimità hanno fonte se virtuale o fisico come a tuo dire, visto che fu proprio gizchina a fare un video informativo sui problemi del sensore di prossimita ad ultrasuoni malfunzionanti su smartphone Xiaomi.
https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...
ti ho risposto con test e prova tecnica allegando dati e immagini. Aspetta qualche ora/giorno affinchè esca dalla moderazione il post e torna a fare il tr0ll un altra volta in qualche altro articolo.
Potete sparare fesserie a gente che non ne capisce una mazza, non a chi verifica ogni singolo dettaglio corroborandosi di dati tecnici e test alla mano.
Allora semplicemente non è un ottimo cellulare, stai segnalando un difetto mica di poco conto!
Cosa uno se ne faccia di un processore (ex) top con il resto pieno di problemi non lo capirò mai. Sulla carta promette meraviglie ma poi in pratica è pieno di gente che segnala problemi e non sono tutti haters. Io stesso ho uno xiaomi e nemmeno fra i modelli più proni a problemi ma dopo due anni sono stufo che ad ogni aggiornamento risolvano un problema e ne creino altri per poi dopo neanche tre anni leggere che hanno chiuso il supporto software.
Boomer!
Perchè a noi ci piace lammerda! https://media3.giphy.com/me...
Io l'ho provato a settembre mi sembra o luglio, quando gia stava in offerta 8/256 a 200 euro ed era straottimo
Nell’uso di cromo*, questi anglicismi sono insopportabili
Note 10 pro costa 300
Pocox3pro costa 200.
Ovvio che in fotografia, schermo e componentistica sia migliore il primo.
Non è un termine informatico, è un uso deliberato di anglicismo! Perché altrimenti parlo di informatica con un mio amico inglese e mi importo tutti i termini, verbi e aggettivi che ha usato nel suo eloquio.
Poi, perché gli inglesi dicono slutter e cioè balbettare,tartagliare nella loro lingua e noi non lo possiamo dire ?
L'hai detto prima,scatta.. Di fatti diciamo scattoso, è un po' scattoso nell'uso di Chrome!
Vedo che hai capito il senso del mio messaggio.
Ogni telefono, specialmente i best seller, hanno migliaia di utenti che lamentano bug di ogni tipo.
Spesso sono software, ma capita anche il device fallato, è una percentuale, che diventa in valore assoluto rilevante tanto più un telefono è di successo.
Adesso, se il problema che tu hai rilevato fosse stato rilevante, non sarebbe emerso dalle recensioni?
Il fatto che tu lo abbia trovato googlando non è una conferma, è una cosa abbastanza normale. Ma senza un riconoscimento da parte del produttore, non è niente di serio.
Probabilmente il tuo telefono aveva problemi, ma non puoi generalizzare a tutti i terminali venduti, né tanto meno a una versione che passa per una revisione importante in termini di soc.
A settembre?
Non è uscito a settembre, ma in primavera, io l’ho avuto tipo ad aprile 1 mesetto e mezzo dopo
s21 sono altri problemi. non è come il poco x3. ma le cose le leggi prima di mandarle?
mai avuto problemi come il poco x3 sul mio primo smartphone galaxy ace , lumia ecc ecc per ultimo galaxy a51.
in famiglia tutti samsung che funzionano bene . un vecchio amico 2016 un po lento ma affidabile ...e tutti questi mai avuto problemi come il poco x3.
Vatti a vedere i confronti fotografici poi ne riparliamo, i numerini dei mega pixel lasciali dove sono
A Terminator ma falla finita....
Ma poi cosa c'entra redmi note 10 pro che fa foto migliori???
Costa 100 euro di più.
108mpx contro una normalissima 48.
X3 liscio ha la 64 se non lo sai.
X3pro rimane uno dei migliori sulle 200 euro.
Punto.
No.
Cambia lo schermo anche ;)
Migliore quello del pro
Quando l'hai provato??? Appena uscito a settembre o l'altra settimana??
Per me è uno dei migliori a 200 euro
Schermo mediocre??? Per me assolutamente no. Dimmene uno migliore a quel prezzo.
Quando l'hai comprato, a settembre o l'altra settimana??
Hai provato a vedere
"Galaxy S21 network issue"
"Z Flip3 network issue"
"iPhone 13 network problem"
problemi di ricezione sono comuni a tutti i terminali e di certo non ne sono esenti gli xiaomi.
Spesso sono solo software, a volte sono device fallati.
E non si fa di tutta l'erba un fascio.
https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...
sono pagine tradotte in italiano. basta che cerchi poco x3 problem network
a 190 euro, con snap 860 ,8gb di ram e 256gb di storage e display 120hz lo rende già un best buy per chi come me non necessita di fotocamere eccezionali perché fa pochissime foto ma usa il telefono per navigare e fare tante operazioni in multitasking. Non sono un fanboy, ma ad ogni persona che ho consigliato questo Device è rimasta impressionata per la velocità generale del sistema. Io mi tengo stretto il mio mi9t che a distanza di due anni fa ancora egregiamente il suo lavoro, e non mi paga Xiaomi tranquillo.
Se ben rileggessi cosa ho scritto prima di sentenziare o fare domande inutili, ma vedo che non ne esci ed interpreti i miei commenti a modo tuo.
L' unica cosa che ha di buono il poco x3 pro e' il processore lo snapdragon 860 4G, il resto è tutta monezza in stile Xiaomi, punto e a capo.
Altro non aggiunto sulla mia critica a poco x3 pro, poi se a te o altri da fastidio come ho etichettato x3 pro "monezza" e a voi non sta bene problemi vostri, ho scritto che i problemi al sensore di prossimità virtuale e' in generale sulla marea di smartphone Xiaomi, me lo sto inventato o ci sono decine di articoli sul web in tal senso?
Ho solo scritto in risposta al tizio che ho comprato poco x3 nfc a mia madre gia da un anno, il problema del sensore c'è eccome, visto che lui sostiene che x3 nfc non ha il sensore di prossimità virtuale.
Oltre al processore cosa ha di buono x3 pro?
Per me nulla, perfino un redmi note 10 pro lato Cam fa meglio di poco x3 pro anche se ha un processore meno performante del poco x3 pro, non sono i numerini della potenza del processore top che fanno la differenza su uno smartphone ma tutto l'insieme a mio avviso.
Trovami tu un pregio oltre al processore cosa ha di buono poco x3 pro?
Non è vero che la miui e' piena di bug?
Non è vero che vengono mal supportati lato software gli Xiaomi per via dei millemila modelli che sfornanl alla volta?
La fotocamere sono accettabili secondo te?
Poi se sei il classico fanboy che fa come le tre scimmiette non vedo, non sento, non parlo e fai finta di nulla allora è un altro discorso.
Non riesco a capire il tuo ragionamento allora, critichi un prodotto perché gli altri della stessa marca hanno un difetto che lui non ha? Sarò scemo io bho...
ma te lo hai mai avuto e usato uno xiaomi?.
ma te lo hai mai avuto e usato uno xiaomi?
ma scusa . ho provato diversi smartphone. e secondo te non so distinguere se una capsula auricolare esce normale come tutti gli smartphone o il poco x3 che esce strano ? che esce come fosse in stereo lo puoi leggere su internet da doversi utenti .
anche internet che si incanta . evidentemente non succede a tutti. dipende dall'operatore
La tua verità "senza pregiudizi" non ha riscontro nei fatti, né nelle vendite.
La tua esperienza è basata su un altro telefono, non questo. E parli pure di pregiudizio.
Ti porto la mia esperienza, e non ti va bene. t
Ti parlo di recensioni, e dici che ci sono conflitti di interesse.
Ti riporto una recensione di GSMarena, il più quotato sito al mondo di telefonia, con una recensione di 6 pagine con varie misurazioni, test e quant'altro...
... e ritorni alla mia presunta inesperienza.
Complimenti! Ottimo loop.
c'è mancato poco!
io li uso gli smartphone. forse prima di parlare dovresti usarli come ho fatto io senza pregiudizi. poi saltano fuori i problemi.
Ci fidiamo almeno di GSMarena?
Fatti una bella lettura.
https://www.gsmarena. com/poco_x3_pro-review-2239.php
Stutter... che lingua è? Ma avete amnesie con la lingua italiana?
io non faccio nessuna crociata . ho usato motorola, sony, samsung e mai un problema, affidabili sempre funzionato. non pregiudizi verso xiaomi anche perché ho il monopattino , tagliacapelli e la penna.
ma riguardo gli smartphone xiaomi gli ho sempre presi senza pregiudizi ma se no funzionano bene e non sono affidabili soprattutto nel lungo periodo non è colpa mia . poi ci saranno dei modelli riusciti meglio .
parli delle recensioni di persone che usano il cellulare qualche ora con il link acquisto sotto ?? ma fammi il piace.
All'altra mia sorella ho fatto comprare lo scorso anno il realme 7 pro e si sta trovando bene. Infatti volevo far prendere anche all'altra un realme ma un 7 pro o un 8 pro. Il problema è che non scendono di un centesimo... Proverò a guardare la recensione del realme 8 cmq. Anche io diffido, infatti gliel ho sconsigliato. Avevo visto un Samsung a41 in offerta a 189 € ma erano terminati purtroppo.
È una bella domanda perché, a parte questo Poco, al black friday non ci sono stati molti sconti significativi. Ho amici che cercavano nello stesso budget però le proposte entro quel limite erano un po' sotto le aspettative. Questo scartato per le dimensioni, è enorme. Ti posso dire che un po' tutti hanno la grandangolare, ma in questo prezzo non ti aspettare che sia eccezionale, però in generale si difendono bene. Io diffido dai fascia bassa Samsung, specie per il software dopo brutte esperienze. Entro quel prezzo ti suggerisco il Realme 8, discreto in tutto.
Dovevo comprare il moto g 5g plus che prima del Black friday era a 199€. Ho aspettato il Black friday e il cyber monday, sperando scendesse un altro po' di prezzo e invece sono rimasto in cu... Sto cell ormai si trova a 300€. Cosa posso prendere di valido con 200€ che abbia la grandangolare? Serve a mia sorella che voleva prendere il Samsung a12...
Quali termini?
Non ho mica capito
Vedo e leggo come non e' chiara a me la comprensione di ciò che ho scritto.
Ma stranamente a detta tua solo tu hai letto, poco x3 pro a partire dal sensore di prossimità funziona una volta su 10 nella maggior parte dei casi, quando ho solo scritto a partire dal sensore di prossimità che funziona 1 volta su 10 nella maggior parte dei casi per tutti gli smartphone Xiaomi.
Se avete la sindrome da r1ncogli0niment0 e capite l' esatto contrario sono problemi vostri non miei.
Parliamo di un dispositivo che costa 180 euro, e con quella fascia lo devi comparare. Grazie che non ha le caratteristiche di un telefono da 400 euro, o da 1000 euro.
Mia moglie ha un Realme 7, proveniva da un Honor 10 e si è trovata benissimo. Mio figlio come suo primo smartphone ha un X3 pro, che gli dà prestazioni adeguate con i giochini che installa. Sono dei prodotti molto buoni, soprattutto pensando che qualche anno fa, i prodotti della stessa fascia di mercato erano delle schifezze "realmente poco" utilizzabili.
Forse a te non è chiara la comprensione di quello che scrivi, perché se parli di sensore di prossimità fallato e stai parlando del poco x3 pro, è normale pensare che ti riferissi a lui.
Un bel problema davvero.
Aveva problemi incredibili alle notifiche, alla fluidità, schermo mediocre e faceva addirittura interferenza con il modem Fastweb rallentando gli altri dispositivi della casa, se navigava lui tutti gli altri andavano lentamente
Ma anche io ho dalla mia l'esperienza personale, e di X3 pro, non del suo fratello vecchio di mesi.
Te l'ho spiegato e ho dalla mia le recensioni. Ce ne fosse una negativa.
Inoltre il mercato lo ha premiato, un prodotto scadente non sarebbe mai arrivato in top alle vendite.
Per cui, continua pure la tua crociata, ma i fatti e la verità deducibile da questi sta altrove.
Cheers
Cosa non ti e' chiaro di cio che ho scritto, se ti rileggi per bene cosa ho scritto:
"L' unica cosa che ha di buono il poco x3 pro e' il processore lo snapdragon 860 4G, il resto è tutta monezza in stile Xiaomi. Partendo dal sensore di prossimità virtuale fallato che funziona 1 volta su 10 se è tanto nella maggior parte dei casi per gli altri loro smartphone"
Non ho sottotinteso che poco x3 pro abbia il sensore di prossimità fallato ma ho scritto che nella maggior parte deglismartphone Xiaomi hanno questa problematica, cosa non ti e' chiaro di cosa ho scritto?
Non mettermi in mano frasi che non ho scritto visto che lo interpreti come pare e piace a te.
Per la cronaca poco x3 nfc ce l' ha mia madre e il sensore di prossimità e' virtuale non fisico ed è osceno oltre che fallato
Se uno smartphone con un soc da top gamma è venduto a circa 200€ ( dato che è perennemente in offerta dal giorni della commercializzazione ) è perché si è risparmiato su tutto il resto, ma si è risparmiato parecchio.
Questi non sono best buy, i best buy sono dispostivi di fascia alta comprati con una buona offerta, questi sono "best discount".
mi spiace ma l'ho avuto ed il sensore pr. non dava problemi
cosa sono sti termini? spiegati (per favore)