Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Galaxy A73, curiosi di vederlo? Eccolo nei nuovi render (senza jack audio)

02 Dicembre 2021 29

Nella grande famiglia Galaxy A, il ruolo di Galaxy A73 come quello del suo predecessore Galaxy A72 sarà di pattugliare il confine tra la fascia media e i flagship. Perciò si tratterà ancora una volta di un prodotto che subirà influenze da tutt'e due i lati, e a quanto pare quest'anno Samsung lo avvicinerà di più alla fascia alta del catalogo tramite una scelta che scontenterà una buona fetta di pubblico.

L'elemento inedito che emerge dai render realizzati da OnLeaks, infatti, è l'assenza del jack audio da 3,5 mm: una caratteristica che ormai è praticamente impossibile da trovare sulla fascia alta e comincia ad essere rara anche in quella medio-alta, e che però Samsung ancora con Galaxy A72 aveva conservato. Certo, c'era da aspettarselo dal momento che la stessa decisione è stata presa anche per il fratello minore Galaxy A53, che invece sarà incaricato di occupare la zona più calda della fascia media.



Per il resto, le immagini confermano quanto già mostrato dai primi render emersi, ovvero il fatto che Galaxy A73 avrà un design davvero molto, molto familiare, e vicinissimo quindi a quello visto su Galaxy A72. Una scelta di continuità mai così forte, forse, ma che Samsung sembra aver adottato a tutto tondo e a partire dai top di gamma Galaxy S22 e Galaxy S22+, che parleranno la stessa lingua in termini di design di Galaxy S21 e Galaxy S21+. Discorso diverso, invece, per Galaxy S22 Ultra che farà storia a parte raccogliendo l'eredità dell'ormai pensionata serie Note.

Frontalmente troveremo quindi il tipico frontale Samsung caratterizzato dalla presenza di un foro centrale nel display per la selfie cam e da cornici particolarmente sottili e ottimizzate. Ma è dietro che, a quanto pare, le differenze con Galaxy A72 saranno praticamente nulle in termini estetici, con il modulo fotografico che dovrebbe essere racchiuso ancora una volta da un elemento rettangolare in rilievo e in continuità con la scocca.

Galaxy A73 dovrebbe essere equipaggiato con un display AMOLED da 6,7 pollici FHD+ (1080x2400) con refresh rate a 120Hz e montare una fotocamera principale da 108 MP. Sotto la scocca dovrebbe esserci l'evoluzione dello Snapdragon 720G di Galaxy A72, ovvero lo Snapdragon 750G. La batteria dovrebbe avere una capienza di 5.000 mAh con ricarica rapida a 33W. Infine, le dimensioni del dispositivo dovrebbero essere di 163,8x76x7,6 mm (9,3 mm contando il rilievo della fotocamera posteriore).

Per quanto riguarda il lancio, si parla di un debutto in India che potrebbe essere vicino ed avvenire già a dicembre. E si vocifera anche del prezzo, che dovrebbe essere di 32.999 rupie indiane, ovvero l'equivalente di circa 387 euro: ovviamente sappiamo per esperienza che non possiamo sperare in una conversione puntuale della cifra sul nostro mercato, dove il modello di vertice della serie Galaxy A di Samsung è sempre arrivato con un listino ben superiore.


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elektrosphere

A breve dovrò cambiare il Galaxy Note 8. Non ho intenzione di spendere uno sproposito per S22 o simili, però c'ero uno smartphone che abbia Fotocamera con Stabilizzazione Ottica (pari o superiore a quella del Note 8), estensione Micro SD e il jack cuffia sarebbe una comodità in più ma non vincolante. Avete qualche consiglio?

mr.business

si vabbè ma la ricarica wireless la includono? o fanno coma a70 a71 a72?

gianni

(senza jack audio)...difatti non lo compro!

77fabio

Assolutamente, ci sono 1000 casi, personalmente preferisco avere la possibilità di caricare il telefono mentre guardo qualcosa (es durante i lunghi trasferimenti in treno o aereo). Si volendo c'è lo sdoppiatore (e anche li, compatibilità, qualità audio, velocità di ricarica da valutare...) ma credo che la recente battaglia dei costruttori al jack sia un po' assurda o comunque prematura, a livello di design non credo che sia il jack ad impensierire, soprattuto ora che con il 5g devono sparare dentro battere da 5000. Poi ci fossero cuffiette a batteria che durano 8 ore senza ricarica ok ma se ogni 2 ore devo metterle nella custodia mi passa la poesia...

Ratchet

No jack no party

Andee Kcapp

Ma specifica meglio, non lasciarci dubbi.

michrugx

E' l'ora che lo tolgano, o che lo rimettano ovunque. Se metà dispositivi ce l'hanno e metà no non vanno tutti verso un un'unica direzione, rallentando lo sviluppo di eventuali tecnologie wireless.

Kamehame

Hai ragione, io però sono rimasto più deluso dell'autonomia, faccio le stesse ore di display con S21+ con 4800mah di batteria rispetto a Oneplus 6T con 3700

l.nice

Io infatti in vacanza mi sono pentito di essermi portato la smartband, dovevo portarmi un altro caricatore, la prossima volta mi porterò un orologio analogico

Yuri85zoo

Secondo me la serie a7x la tengono un gradino più bassa della a5x per distaccarlo un po' di più dalla serie S2x

raxin

Samsung sempre indietrissimo come velocità di ricarica

LucaB

Ma infatti, non capisco, A52s ha il 778g e la nuova generazione di A73 monta uno snap ancora più vecchio. Non ho capito se la serie A7x è più 'prestigiosa' della serie A5x...

Tommers0050

cosa ci fai esattamente?

Mick&LOzzo
asdlalla3

Si, eccomi.
Preferisco le cuffiette cablate (in genere maggiore qualità audio, costo inferiore all'acquisto, nessun patimento per batteria etc.).

E considerando le odierne dimensioni degli smartphone, mi par una di quelle cose che è meglio avere in più che in meno.

77fabio

Ah si? Ci fai quello che faccio io? Allora perchè mi chiedi cosa ci faccio???

Mick&LOzzo

Gentilmente, mantenete grandangolare e tele 2X, grazie. Mi puzza un po'che qui ci metteranno una macro, ma magari sono malfidente io.

Tommers0050

ci faccio quello che ci fai tu, tu cosa ci fai con delle cuffiette?

77fabio

Prova a viaggiare per lavoro e vedi cosa ci fai con le cuffie strafighette a batteria...

Tommers0050

ci sono ancora dinosauri che usano il jack?

momentarybliss

Sta cosa dell'eliminazione del jack per mancanza di spazio interno non mi ha mai convinto, bah

slashdot

su galaxy a72 c'era ancora...

eppak

Esattamente come in titanic

Giulk since 71' Reload

Ancora con lo snap 750?

Roundup

1m² di superficie totale ma il jack non ci sta

Snapdragon

Se non nasce con Android 12, a questo punto tanto vale conviene risparmiare e prendere a52s che ha anche il jack e costa meno.
Android 12 nativo sarebbe l unica novità interessante

BerlusconiFica

ahahah titolo piú bello della settimana

l.nice

A me faceva comodo il jack audio

_Marok_

Addirittura ancora mettete la presenza o meno del jack audio nel titolo? Che noia

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria