
01 Luglio 2021
Apple celebra i 15 anni della sua partnership con (RED), l'organizzazione che si batte per sconfiggere l'AIDS. Un traguardo che, grazie ai fondi raccolti, ha permesso di fornire farmaci antiretrovirali salvavita a oltre 13,8 milioni di persone che vivono con l’HIV. Solo nel 2020, il supporto di Apple per (RED) ha aiutato a impedire a oltre 145.000 madri sieropositive di trasmettere il virus ai loro bambini.
Apple ha iniziato la sua partnership con (RED) nel 2006 con l'obiettivo di porre fine all'epidemia di HIV/AIDS nell'Africa subsahariana. Insieme a (RED) ha raccolto quasi 270 milioni di dollari per combattere le pandemie e sono oltre 21 i milioni di dollari donati al COVID‑19 Response del Global Fund che hanno permesso alle comunità più vulnerabili di accedere in modo sicuro a servizi essenziali contro l’HIV.
Queste donazioni hanno permesso di intensificare il contact tracing in Sudafrica, garantito la fornitura di dispositivi di protezione individuale (DPI) per gli operatori sanitari e di attrezzature mediche di emergenza in Ghana, e consentito l’acquisto di motociclette per la distribuzione delle terapie contro l’HIV nelle comunità locali in cui il COVID-19 ha reso problematico accedere di persona ai servizi sanitari. Apple ha anche donato migliaia di DPI al Ministero della Salute dello Zambia, tra cui mascherine chirurgiche provenienti dalla sua filiera e visiere protettive progettate e prodotte da Apple.
Alla fine del 2020, Apple aveva annunciato che avrebbe destinato il 100% dei proventi derivati degli acquisti dei suoi dispositivi e accessori (PRODUCT)RED al programma COVID-19 Response del Global Fund per far arrivare aiuti fondamentali ai sistemi sanitari più colpiti dalla pandemia, senza intaccare le risorse vitali destinate ai programmi di lotta all’HIV/AIDS nell’Africa subsahariana.
Lo scorso luglio, la società di Cupertino aveva confermato di aver esteso questo periodo fino al 30 dicembre 2021. Fino alla fine del prossimo anno, invece, saranno destinati la metà dei proventi.
Oggi, in occasione della Giornata mondiale contro l’AIDS, centinaia di negozi Apple la stanno commemorando con vetrine e loghi rossi. Fino al 7 dicembre Apple donerà 1 dollaro al Global Fund per ogni acquisto effettuato con Apple Pay sul suo sito ufficiale, nell'App Store o in un Apple Store. Ogni donazione aiuterà a finanziare la lotta di (RED) contro l'AIDS e il COVID-19.
Apple offre sia iPhone che Apple Watch e vari accessori (PRODUCT)RED: iPhone 13, iPhone 13 mini, iPhone 12, iPhone 12 mini, iPhone 11, iPhone SE, iPod Touch, Apple Watch Series 7, cuffie Beats Solo3 Wireless, Beats Pill+ ed una serie di custodie MagSafe in pelle e silicone, cinturini Loop, Loop intrecciato, Sport e Sport Loop. Sempre a partire da oggi, gli utenti di Apple Watch potranno mostrare il loro supporto per (RED) grazie a una selezione di sei quadranti che, una volta scaricati, potranno anche essere condivisi con altri utenti.
Su Apple Music, gli utenti possono ascoltare “Jaiye” (“Time of Our Lives”), il singolo di debutto del musicista nigeriano LADIPOE remixato da DJ Sigag e Aluna, e brano di apertura dell’album “DANCE (RED) SAVE LIVES Vol. III.” Gli utenti possono anche ascoltare l’intervista con LADIPOE, Aluna e Don Jazzy su The Ebro Show sintonizzandosi su Apple Music 1, o scoprire una selezione di musica e tanto altro in una speciale sezione dell’app Musica.
Sull’App Store, i clienti possono informarsi sui prodotti (PRODUCT)RED e sulle difficoltà che comporta il dover fronteggiare simultaneamente l’HIV/AIDS e il COVID-19. Inoltre, l’App Store metterà in primo piano Promemoria Pillola Medisafe (MediSafe), un’app che aiuta gli utenti a gestire le proprie terapie mediche, e OkaySo (Tincan Labs), che offre un spazio in cui è possibile fare domande private sulla propria salute in forma anonima e ottenere risposte da esperti.
Nella Tab Guarda ora dell’app Apple TV i clienti troveranno una raccolta dedicata alla Giornata mondiale contro l’AIDS con alcune storie che svelano il costo umano della pandemia da HIV/AIDS.
Commenti
Scusatemi, ma le nuove watch faces sono disponibili veramente solo per apple watch rosso ? Perchè provando a scaricarle mi appare il messaggio "queste watch faces non sono disponibili per il tuo apple watch ". iPhone 11 Pro ios14, Apple Watch se ultimo aggiornamento.
Magari facessero anche i top di gamma con colorazione RED
Mi riprometto sempre di acquistare un prodotto Apple Red, prima o poi, ma poi non trovo lo slancio creativo per farlo e resto sui colori basic.
https://uploads.disquscdn.c...
Repost solo perchè mi era stata ingiustamente identificata come spam, ma se i tuoi commenti non vengono identificati come spam allo stesso (e dovrebbero) io non ci sto.
Fate RED anche gli iphone 13 pro infami
https://uploads.disquscdn.c...
Vorrei fare notare che vale per qualsiasi telefono esistente questa considerazione
Foto è l'app di Google, quella che come descrivi tu è nata per creare composizioni con l'ia, e correzioni foto, prima di quella che tu intendi RULLINO
https://media0.giphy.com/me...
Sì, basta andare sul sito Apple, in quella pagina, con l'iPhone.
Non penso proprio, io li ho messi sul mio Serie 7 color argento.
Lol, benvenuto nel 2015...
Io ho l'iPhone 8 Plus e l'ho scelto appositamente RED: è bellissimo con il frontale nero.
*.*
Lo fa anche Windows 10 con l'app Foto, eh...
Ditemi che quei 6 quadranti non siano limitati solo agli AW (RED)...
-.-
quello sicuramente, è un peccato avere meno scelta sui pro
Ricondizionato con garanzia lo paghi di più è chiaro, io intendevo proprio usato, se lo prendi con garanzia residua Apple stai comunque coperto almeno fino a quanto dura la garanzia, sui siti tipo subito etc etc ne trovi parecchi, cercane qualcuno acquistato in Apple store ( comprovato da fattura ) li hanno due anni di garanzia ma molta gente se li da via dopo poco più di un anno
Dove? Più che altro essendo un regalo, almeno pensavo ricondizionato…
Beh io più che altro l'ho detto più per il colore che per le donazioni in sè (su cui sono poco informato, quindi non saprei risponderti). Penso semplicemente che un iPhone "Pro" di quel colore sarebbe molto bello.
Usato il 64gb lo prendi a 600 euro a volte ancora con garanzia Apple Care residua, vedi tu
Scusate, secondo voi vale la pena per mia sorella prendere un iphone 11 pro max ricondizionato? Lei non ha bisogno di granchè, viene da iphone 8 e voleva solo uno schermo grande. A me fa comunque strano perchè sarebbero 800€…
ci avevo pensato anche io a prendere un (PRODUCT)RED, ma piu mi informo e piu sembra una buffonata. le cifre che trovo come donazioni sono assurdamente basse
e per ogni samsung e xiaomi...ah no
Fare gli iPhone 13 Pro in colorazione (PRODUCT)RED era troppo, vero? .-.
Dai su fate partita la sagra dei commenti da due spicci sulla beneficienza… resto in attesa https://media4.giphy.com/me...
Perché destinare 1 dollaro per ogni iPhone RED (e altri prodotti RED) venduto?
Io punterei a 1 dollaro per ogni prodotto Apple venduto (esclusi accessori legati al prodotto). A fine anno almeno 200 milioni di dollari si raccolgono
Ah quindi l'iphone rosso è il telefono anti-AIDS?