Patch di sicurezza Android di dicembre: si aggiornano anche i Pixel

30 Novembre 2021 2

Il Galaxy Z Flip 5G è stato il primo smartphone a ricevere in un firmware stabile le patch di sicurezza Android relative a dicembre. A distanza di un paio di giorni, le patch arrivano anche sulla versione 4G. Anche questo mese, quindi, la storia si ripete e Samsung conferma la sua leadership ormai indiscussa in quanto a tempestività negli aggiornamenti di sicurezza (QUI gli smartphone aggiornati a novembre).

Sul Galazy Z Flip è in distribuzione attualmente in Austria e Svizzera il firmware contrassegnato con la sigla F700FXXS8EUI2. Sulla versione 5G, invece, è disponibile anche in Italia il firmware F707BXXS6EUK1. Al momento, in entrambi i casi non ci sono informazioni in merito alle vulnerabilità che sono state risolte, ma sarà lecito attendersi da Samsung un bollettino di sicurezza dettagliato nei prossimi giorni.

Come sempre, per verificare manualmente la presenza del nuovo firmware è necessario andare nelle impostazioni di sistema dello smartphone, alla voce Aggiornamenti software, e cliccare su Scarica e installa. L'installazione avviene in modalità OTA. Aggiorneremo l'articolo man mano che riceveremo le segnalazioni della disponibilità dell'update per tutti i modelli di smartphone compatibili.

SAMSUNG
GOOGLE

NOTA: articolo aggiornato il 7 dicembre con le patch dei Google Pixel

(aggiornamento del 28 settembre 2023, ore 18:55)

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
BerlusconiFica

ed é il meno venduto

T. P.

https://media4.giphy.com/me...

Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO

Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO

Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis

Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione