Samsung Galaxy A23, per il primo rumor potrebbe essere l'ultimo senza 5G

29 Novembre 2021 3

A sei mesi dal debutto di Galaxy A22 - che sembrava destinato ad arrivare in Italia salvo poi disertare l'appuntamento nel nostro Paese, almeno fino ad ora - , Samsung è già al lavoro sul successore. Si chiamerà - intuitivamente seguendo la progressione - Galaxy A23, e dai Paesi Bassi, dove invece Galaxy A22 è stato commercializzato sia in variante LTE che 5G, iniziano ad affiorare le prime indiscrezioni.

In virtù delle quali sembra che Samsung sia intenzionata ancora una volta ad offrire lo smartphone di fascia medio bassa in due versioni, una con la sola connettività 4G LTE che ammiccherà a chi anzitutto vuole spendere meno possibile, l'altra economica ma comunque pronta ad abbracciare il futuro della connettività in mobilità. Secondo galaxyclub.nl, Galaxy A23 e Galaxy A13 potrebbero pure essere gli ultimi prodotti di Samsung che consentiranno di portarsi a casa uno smartphone privo di connettività 5G.

73.6 x 159.3 x 8.4 mm
6.4 pollici - 1600x720 px
76.4 x 167.2 x 9 mm
6.6 pollici - 2400x1080 px

Le specifiche tecniche raccolte al momento su Galaxy A23 - ed è comprensibile poiché si tratta del primo rumor - non sono parecchie. Anzi, 5G a parte, riguardano la sola fotocamera principale posteriore, la quale sembra che passerà dagli attuali 48 a 50 megapixel. Un incremento della risoluzione per certi versi risibile, ma che può essere letto come un indizio importante sul fatto che nel passaggio generazionale lo smartphone di fascia medio bassa di Samsung possa guadagnare un nuovo sensore.

Sensore che con ogni probabilità Galaxy A23 condividerà con il Galaxy A13, e che almeno in termini di risoluzione farà sentire entrambi più simili a Galaxy S22 e Galaxy S22+, i quali tuttavia - ma è ovvio - avranno sensori di altra caratura. Galaxy A23 potrebbe avere la medesima batteria del predecessore da 5.000 mAh, che alla luce dell'hardware prevedibilmente poco assetato di energia dovrebbe assicurare un'autonomia più che aderente alle esigenze di molti.

Dire quando Samsung Galaxy A23 guadagnerà il mercato, allo stato attuale è impossibile. L'unico aspetto certo è che non arriverà entro il 2021, che ormai è agli sgoccioli e a causa della crisi dei chip sta rendendo la vita difficile a tutti i produttori di smartphone, i quali, dovendo fare delle scelte, tendono a dare precedenza ai prodotti di fascia alta e medio alta - ma probabilmente l'incertezza legata alla reperibilità dei componenti ci terrà "compagnia" per tutto il 2022.

In apertura Samsung Galaxy A22.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
3nr1c0

per il "primo potrebbe essere l ultimo" :)

BerlusconiFica

Solo 4 cam?

Moreno Borsalino

Un vero peccato che sia l'ultimo solo 4G poiche' secondo me il 5G avra' senso solo tra 3 o 4 anni

HDMotori.it

Recensione Carplay2droid 4G: lo schermo dell'auto diventa un mini PC Android | Video

Recensione Samsung Galaxy S21 FE: ottimo smartphone ma al giusto prezzo

Samsung Galaxy S21 FE in prova. Le nostre prime impressioni | VIDEO

OPPO Find N ufficiale: il pieghevole compatto che mancava