
20 Gennaio 2022
29 Novembre 2021 6
Samsung rilascerà One UI 4.0 in versione stabile basata su Android 12 su Galaxy Z Flip 3 e Galaxy Z Fold 3 nel corso della prima settimana di dicembre, al massimo nella seconda in caso di ritardo. Questa informazione non proviene da fonte ufficiale ma è un'indiscrezione di @FrontTron, leaker ritenuto molto affidabile.
La tempistica, oltre a rispecchiare quanto riportato nella roadmap trapelata nelle scorse settimane, sembrerebbe essere credibile anche perché in linea con il programma di sviluppo del firmware che, dal suo avvio, ha visto già due versioni beta rilasciate fino ad oggi.
L'aggiornamento dei pieghevoli di Samsung farà seguito a quello della gamma Galaxy S21 che è arrivato un paio di settimane fa. Una release molto corposa, piena di tante novità, che include anche le patch di sicurezza di novembre.
Con la nuova One UI 4.0, ricordiamo, arrivano la funzionalità Color Palette ispirata a Material You, che consente di scegliere delle colorazioni per gli elementi del menù coordinati ai wallpaper scelti, un nuovo design per i widget, maggiori funzionalità relative a privacy e sicurezza oltre a un miglioramento generale di tutte le app native.
Commenti
Io 0 problemi, che intendi per connettività?
Mi chiedo come mai nessuno qui parli dei grossi problemi di connettività arrivati sugli s 21 con l'aggiornamento alla ONE UI4 (Android 12)? Basterebbe dare un'okkio ai forum samsung.
ENTRO fine gennaio
Addirittura fine gennaio?
C'è già la seconda Beta, la sto usando ed é già abbastanza a punto, realisticamente entro fine gennaio!
E su Note20 ?