Realme GT 2 Pro sfonda il milione di punti su AnTuTu: merito di Snapdragon 8 Gen 1

26 Novembre 2021 57

Anche il prossimo smartphone top di gamma di Realme, il GT 2 Pro, entra, diciamo così, nel club dei milionari: nel senso che ha superato il milione di punti nel benchmark di AnTuTu. Non ci stupisce più di tanto, visto che a bordo troviamo Qualcomm Snapdragon 8 Gen1, il SoC top di gamma del chipmaker americano di prossima generazione i cui ottimi risultati nei benchmark sono già stati osservati appena ieri, ma una conferma in più, in queste fasi iniziali, non fa mai male. Il dispositivo, nome in codice RMX3300, ha totalizzato per la precisione 1.025.215 punti, mentre quello sconosciuto mostrato ieri appena qualcosina in più - 1.035.020.


Come ieri, per ora abbiamo solo il punteggio generale - niente dettagli specifici sulla bontà di CPU e GPU. Vale la pena inoltre precisare che, come si può vedere nello screenshot, non abbiamo la conferma assoluta che si tratti di GT 2 Pro: il nome in codice tuttavia è stato associato proprio a questo modello in precedenti indiscrezioni. A questo proposito, cogliamo l'occasione per ricapitolare le presunte specifiche del device emerse finora:

  • Display da 6,51" FHD+ AMOLED, probabilmente a 120 Hz
  • SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1
  • Memorie: RAM LPDDR5, archiviazione UFS 3.1
  • Fotocamera anteriore: 32 MP
  • Fotocamera posteriore: principale con sensore da 50 MP
  • Ricarica rapida: 125 W

Come potete vedere le lacune nella scheda tecnica sono ancora tante (in effetti a inizio mese ne era emersa una più completa ma a quanto pare completamente diversa), ma del resto il dispositivo sarà presentato solo l'anno prossimo - quando esattamente non si sa, ma si ipotizza che farà parte della prima ondata di smartphone con chip di nuova generazione. Il prezzo è stato ipotizzato intorno ai 4.000 renminbi per la cina, pari a circa 555€.


57

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Magnitudine

Ho avuto anche io il Poco F3 e concordo che non vale nemmeno 200/250 euro. Ora ho un Oppo Find X3 Neo ed è tutto un altro pianeta, provare per credere.

Con Xiaomi ho chiuso definitivamente, ottimo hardware ma a livello software è una schifezza. (a parte che anche il sensore di prossimità, hardware, è una ciofeca)

alex-b

Si globalmente è un gran terminale... ma perdersi in queste sciocchezze lo tende appunto buono come secondo terminale. Infatti non l'ho venduto ne ceduto.

skelektron
Chicco Bentivoglio

Certo che si. Si salva solo Vivo del gruppo bbk

Franz90fff

Può fare anche 2mln di punti, ma per un Realme o Poco e tutta la combriccola comunque non spenderei mai più di 200/250 euro. Lo dico da felicissimo possessore di Poco F3.

Perché dovrei... Chiedevo se anche gli oppo avessero lo stesso problema visto che hanno una software praticamente identico

alberto redolfi

mi trovo bene, è leggero, ottimo display, ottimo soc, buone foto (x il mio utilizzo). Gli ho tolto i 120hz e vado a 60 perché non ne sento la necessità. Ottima batteria, un po' ho tribolato con permessi e notifiche, ma poi ho risolto

AcommonAlien

Il problema è il software... L'altro giorno non funzionavano più i microfoni ad un mio amico, dopo ore abbiamo scoperto il problema, ColorOS ed i servizi Google non erano molto compatibili ed abbiamo risolto disattivando assistant che "impegnava" i mic, mai successo su nessun altro dispositivo, manco il mio vecchio Xiaomi mi 8 pro...
Io ho avuto bug simili mai risolti dopo 2 anni e che mi hanno portato alla vendita del mio 10x (sempre ColorOS è, anche se è a marchio Oppo), in particolare: dalle app tipo quelle bancarie se stampavo l'estratto conto Crash e ritornava nell'app senza proseguire
Google Chrome che si bloccava e dovevi solo aspettare o chiudere tutto (e parecchie volte perdevo le schede aperte )
Android auto ad intermittenza, a volte andava altre no inspiegabilmente
Quando collegavo ai PC se usavo cavi non originali non mi riconosceva il PC e caricava solo (questi cavi funzionavano con tutti gli altri dispositivi, ed a volte anche col mio Oppo xD)
Altri bug che ora non ricordo perché sono stati sistemati nel tempo con gli aggiornamenti...
Ovviamente, Xiaomi fa peggio (almeno sul vecchio mi 8 pro) sono riusciti a dimezzare la batteria (cambio di ROM, è passato da 2 h di schermo a 4 xD)

Fabrizio

Anche con OP6 e OP 8pro mai avuto problemi su android auto

alex-b
Dark!tetto

Ah, mi sarà scappata quella versione bello specifico allora mi sa, ho disattivato gli aggiornamenti automatici

Dark!tetto

Ma ti credo figurati, ma semplicemente non è un problema standard mi sa, poi ho un iPhone 12 come principale e il "problema" è più sulle periferiche di massa che sul OTG in se, ho un hub con multiporta ed è impossibile passare file da una periferica all'altra per esempio

RitornoAlFuturo

Ok. Intanto ti devo riprendere per la seconda volta e dirti che la punteggiatura non prevede spazi davanti. Sai, nella scuola elementare dove ho imparato la grammatica mi dicevano così.

RitornoAlFuturo
alex-b

C'è stato un momento in cui un aggiornamento di AA fece danni, almeno sul mio nac non si collegava più... risolsi portando manualmente indietro la versione con un apk precedente. Poi con gli aggiornamenti successivi di aa si risolse tutto.

alex-b
alex-b

All'epoca trovai riscontro di problemi analoghi ai miei in rete. E ad esempio l'otg che va attivato di volta in volta è un dato di fatto delle color os. Quindi semmai vorrei capire come fai a dire tu che NESSUN realme ha questi problemi.

jezes

Mi sembrava chiaro che non fosse per offendere i tuoi riguardi o per dire che tu dici c4zzate ma per dire che certamente sono stati problemi del tuo modello specifico , certamente non decretabili come problemi del Realme X2 pro in generale .

alex-b

Non so che dire eseguiti anche dei ripristini senza risolvere e non si è risolto neanche con l'aggiornamento ad android 11. Però sul forum beccai altri utenti col mio stesso problema, va a capire da cosa dipendeva. Certo se l'assistenza si fosse degnata di rispondermi magari....

alex-b

Se lo dici tu credo a te e non alla mia esperienza. E complimenti per educazione e linguaggio.

alex-b

Gli oppo top gamma

jezes

Lascia perdere , frequenta le scuole poi riuscirai a capire quello che ho scritto .

RitornoAlFuturo
alessandro

Ops...

RitornoAlFuturo
Raffa02x

Come ti trovi col master edition?

Pistacchio
Francesco

Top, the best. Colleghi all'auto e si freeza Android auto appena il display si spegne .

Chicco Bentivoglio

Mi stai perculando?

jezes

Torno a dire .. prima di parlare occorre sapere . la natura collettiva dell’espressione che si riferisce a una pluralità di individui contempla la possibilità di utilizzare singolare e plurale equivalentemente .
In generale sappi che io non parlo se non ho ragione .. quindi quando mi senti parlare o mi leggi ... Ci siamo capiti no?

RitornoAlFuturo
jezes

Finalmente forse prenderò in considerazione l'idea di cambiare smartphone .

jezes

Ma chi costa il doppio?

jezes

Il SW è la cosa migliore di Realme .
Sarebbe consono parlare con cognizione di causa ..
Commentare senza sapere è deplorevole.

Sul serio? quindi anche Opp(i)o?

jezes

Ha sempre funzionato tutto in realtà .. la maggior parte degli utenti di HD blog hanno la terza media , non saprebbero distinguere un soc da una memoria .. la verità è che gradiscono essere rapinati .
Realme credo al momento sia l'unica .. e ripeto UNICA marca di smartphone che valga la pena prendere in considerazione.. unica che abbia un rapporto qualità prezzo veramente elevato ..
Comprai un op 7 plus e poi per caso provai un X2 pro .. ho cambiato e se tornassi indietro lo rifarei altre 100 volte ..
Nonostante siano cugini e figli degli stessi ingegneri non c'è mai stato confronto fra i due .

Dark!tetto

Dal D1 ha sempre funzionato veramente

Dark!tetto

Mi ha fatto venire talmemte il nervoso che son passato ad iOs


Che l'OTG è come non avercelo...
Comunque si è na rottura doverlo attivare di continuo concordo, ma il ND a me funziona benissimo (lo uso come muletto ed è sempre messo a ND) anche con le mail e telegram.

Da prendere con le pinze, erano già stati beccare a barare su Antutu col Realme GT

Mick&LOzzo

https://uploads.disquscdn.c...

alberto redolfi

E io che ho il master edition che mi compro? Una samsonite??? Io mi trovo bene e di telefoni ne ho avuti tanti, forse troppi...ma proprio per questo smanetto allegramente e gli faccio fare particamente tutto quello che serve. Se non fossi smanettone andrei su ios, per veri pigroni :-)

alex-b

finché l’ho avuto a me funzionava. Magari son riusciti a romperlo con uno di quei tantissimi (sarcasmo) aggiornamenti usciti.

Francesco

Infatti un fastidio assurdo, da mesi che ho segnalato mi hanno suggerito di portarlo in assistenza. Ma quanto sono dementi?
Comunque di bbk si salva vivo, sto usando un y72 5g e Android auto funziona alla perfezione, ma ovviamente perché il software è quasi stock

Francesco

Senza contare Android auto non funzionante. Cinesate da lasciare perdere

alex-b
skelektron

Io ti sto scrivendo da un X2 Pro che va una favola e ce l'ho da quasi 2 anni. Tu che problemi hai avuto?

alex-b

se vuoi risparmiare lo compri e poi ci metti una cover o una pellicola colorata. Poi fidati ne ho avuto uno (x2 pro) e l'estetica è l'ultimo dei problemi.

Ma chi li compra lo stesso che sono di un tamarro unico.. ma poi GT razza di nome è cos’è una gran turismo mah porcherie cinesi

Demetrio Marrara

https://uploads.disquscdn.c...

HDMotori.it

Recensione Carplay2droid 4G: lo schermo dell'auto diventa un mini PC Android | Video

Recensione Samsung Galaxy S21 FE: ottimo smartphone ma al giusto prezzo

Samsung Galaxy S21 FE in prova. Le nostre prime impressioni | VIDEO

OPPO Find N ufficiale: il pieghevole compatto che mancava