Redmi K50 Gaming con Dimensity 9000 e lettore impronte in-display | Rumor

25 Novembre 2021 6

Le ultime indiscrezioni stanno chiarificando il motivo per cui dei Redmi K50 si parla da tempo ma dell'ufficialità nemmeno l'ombra: Redmi sembra intenzionata a utilizzare su almeno uno dei suoi smartphone dall'elevato rapporto qualità prezzo uno dei chip MediaTek di nuova generazione. Dimensity 9000, la punta di diamante della lineup 2022, è stato annunciato la scorsa settimana, e secondo le ultime indiscrezioni è destinato a equipaggiare il Redmi K50 Gaming.

L'azienda del gruppo Xiaomi è pronta quindi a un importante salto avanti rispetto alla generazione precedente, presentata ad aprile con il Dimensity 1200 in cabina di regia: gli ultimi rumor descrivono il Dimensity 9000 come un chip molto potente, in grado di tener testa nei benchmark a quello che dovrebbe essere (o avrebbe dovuto essere) il chip top di gamma di riferimento per il 2022, lo Snapdragon 8 Gen 1.

Così il design interno di Redmi K50 Gaming dovrebbe essere leggermente diverso da quello del predecessore, in virtù di un sistema di raffreddamento potenziato per far fronte alle prestazioni più elevate del Dimensity 9000, che di conseguenza dovrebbe generare maggior calore. Chip a parte, secondo Digital Chat Station Redmi K50 Gaming avrà una fotocamera principale da 64 megapixel e una batteria da 5.000 mAh, due specifiche che comunque caratterizzano anche il K40 Gaming attuale (o Poco F3 GT).

76.9 x 161.9 x 8.3 mm
6.67 pollici - 2400x1080 px
76.93 x 161.94 x 8.3 mm
6.67 pollici - 2400x1080 px

Le novità di Redmi K50 Gaming, o almeno quelle attese per il momento, riguarderanno il display, che non avrà più la leggera curvatura ai bordi ma sarà piatto, e che integrerà il lettore di impronte digitali che sul prodotto attuale è sistemato nel pulsante di accensione e spegnimento. Per quanto riguarda il possibile debutto della gamma Redmi K50 non ci sono ancora indicazioni precise, ma potrebbe ricalcare i tempi del predecessore debuttando così ad aprile 2022, il che è peraltro coerente con le indicazioni date da MediaTek sulla disponibilità dei nuovi Dimensity: "entro la fine del primo trimestre 2022", è stato detto.

Nell'immagine in apertura, Redmi K40 Gaming.

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Mister Shop King a 729 euro oppure da Amazon a 830 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
BerlusconiFica

eh allora tatuiamoci mostri tanto giriamo vestiti

Antonio Adamo
HeySiri

Mai capito sta cosa. C'è veramente qualcuno a cui piacciono ste cose tamarre? In casa ci può stare avere un angolino tutto led, ma a portare in giro ste cose tutte luci e forme astruse mi vergognerei

Vive

Tanto ci metti una cover e non vedi nulla

Aster

Sensore di prossimità?!

Giardiniere Willy

Gaming= RGB + trame poligonali.
La sobrietà estetica non è contemplata, si esalta solo la ricerca dell'orrido

La famiglia Motorola Edge 20 al gran completo, ecco quale scegliere e perché

ROG Phone 5s Pro, la recensione: una questione di dettagli

Ecco quando un tablet può diventare un'ottima soluzione | Video

Recensione Honor 50: solido, bello e concreto, l'esperienza si sente tutta