
02 Giugno 2022
Sarà l'ultimo aggiornamento firmware "di peso", Android 11 per ASUS ROG Phone 2, e magari a buona parte di chi ne possiede uno avrebbe fatto piacere riceverlo in tempi più celeri. E invece le tempistiche si sono dilatate, fino al punto che la ROG UI basata su Android 11 sta arrivando adesso, con Android 12 già ufficiale da un po' e con alcuni produttori come Samsung che lo hanno già distribuito in versione stabile.
Questione di generazioni diverse e di priorità, ovviamente, differenti, che hanno fatto sì che ASUS ROG Phone 2 ricevesse solo adesso l'aggiornamento ad Android 11. La notizia dell'avvio del rollout arriva da ASUS, sia pure "indirettamente": sul portale inglese dell'aggiornamento non c'è traccia, ma il changelog della build basata su Android 11 per ROG Phone 2 è stato pubblicato sul portale cinese dopo che la fase closed beta era stata avviata lo scorso settembre.
L'aggiornamento ad Android 11 per ASUS ROG Phone 2 reca la build 18.0210.2111.160 e XDA riferisce che il rollout è stato avviato martedì. Il changelog che la accompagna è sostanzialmente quello di Android 11, a cui si aggiungono le poche novità dedicate all'interfaccia del produttore taiwanese come il restyling della ROG UI che così dovrebbe assumere le stesse fattezze di quella di ROG Phone 3 e ROG Phone 5.
Non abbiamo ancora segnalazioni in merito all'avvio del rollout anche in Italia: qualora doveste averne, fateci pure sapere nei commenti.
Recensione Samsung Galaxy A54: il telefono da consigliare con un solo sfidante
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Commenti
Come ho sempre detto gli smartphone da “Gaming” sono una mezza inc… praticamente son trattati peggio dei medi di gamma da 300€
ma non siamo arrivati ad android 12?
Che peccato…parecchio deludente Asus lato updates!!!
ottimo telefono abbandonato dall'incompetenza di asus. Davvero un peccato