One UI 4 beta 2 in rollout per Galaxy S20 e Note 20 con patch Android di dicembre

24 Novembre 2021 16

La seconda beta della Samsung One UI 4 è in distribuzione per i Samsung Galaxy S20 e per i Galaxy Note 20. Nelle ultime ore le segnalazioni sul web sono sempre più numerose, e riguardano tanto le varianti con chip Exynos 990 quanto quelle con chip Snapdragon 865. La presenza delle patch di sicurezza Android aggiornate a dicembre 2021 - arrivate anche su Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3 - rende ancor più interessante l'intenso lavoro di Samsung, che sta correndo per chiudere la pratica One UI 4 nel minor tempo possibile.

È evidente: da Seul solo nell'ultima settimana hanno avviato la distribuzione della beta per i Galaxy pieghevoli, della release stabile (anche in Italia) per i Galaxy S21, sono arrivati indizi sull'avvio dei test interni della One UI 4 per i Galaxy S10 e Note 10, e adesso la beta 2 per i Galaxy S20 e Note 20 contrassegnata dalla sigla ZUKA. Le modifiche segnalate dal changelog che accompagna il nuovo firmware beta riguardano sostanzialmente la correzione dei diversi bug segnalati dagli utenti, insieme all'implementazione delle patch di sicurezza di Android relative a dicembre 2021.

NOVITÀ DI ONE UI 4 BETA 2 PER GALAXY S20 E NOTE 20

Di seguito le novità segnalate dal changelog di One UI 4 beta 2 per Galaxy S20, S20+, S20 Ultra, Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra:

  • Risolti gli errori che causavano il non funzionamento della frequenza di aggiornamento variabile
  • Risolti gli errori alle icone di condivisione rapida
  • Risolto il problema che impediva il funzionamento della Clear View Display Cover di Samsung
  • Migliorato il frame rate dello smartphone
  • Migliorata la ricerca nelle app messaggi

Nonostante la nuova beta della Samsung One UI 4 sia evidentemente migliore della precedente, vale sempre il principio per cui chi utilizza un Galaxy S20 o Note 20 come smartphone principale - magari per lavoro - e non può permettersi bug o malfunzionamenti, sarebbe meglio che attendesse l'arrivo della One UI 4 stabile. Samsung dà la possibilità di accedere al canale beta registrandosi al programma dall'app Samsung Members.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
federico dolce

A me è arrivata a inizio novembre

ProseccoDoc

Quindi se vuoi Samsung devi andare su pixel? La Ui Samsung fa schifo punto fine

losteagle

Chi vuole un esperienza Pixel style si rivolge altrove, ma è innegabile che la UI Samsung sia tra le più complete. Di "ottuso" trovo solo il tuo commento.

ProseccoDoc

si personalizza con 4-5 app uguali e bloatware a mai finire senza contare che alcune app nemmeno le puoi disinstallare! una delle migliore UI per otusi

Davide

Piccolo dettaglio

Enrico Cristini

Ho fatto un feedback direttamente dall'app tastiera

Loris

Hai il link della discussione che posto pure io il problema?

Enrico Cristini

A me a volte si disattiva il testo predittivo

Loris

Alleluia, pensavo di essere l'unico sfigato...

Enrico Cristini

Anch'io ho notato una tastiera peggiorata dalle patch di settembre, ho fatto un feedback su members

niconi

Samsung ha una delle personalizzazioni migliori sulla piazza ma non capisco perché nella Galleria dopo anni ancora non ci sia l'istogramma delle foto nei dettagli, su molti concorrenti è presente

Loris

Ho la versione 4G con snapdragon. La tastiera funziona perfettamente, è l'animazione di apertura che non è più fluida (come se avessero tolto l'animazione) stesso difetto anche ad un'altro telefono identico

PilloPallo

Io su s20 FE 5G ho ricevuto le patch già da un bel po', tu hai la versione 4G giusto? E per 'tastiera scattosa' cosa intendi? La mia non ha problemi

centrale

Hanno dimenticato di specificare che sono 4 paesi in croce.

Davide

"Samsung dà la possibilità di accedere al canale beta registrandosi al programma dall'app Samsung Members."

A chi la da scusate? perchè su s20 in italia questa possibilità non c'è..

Loris

oggi arrivata pach novembre su S20FE, peccato che la tastiera con animazione scattosa sia rimasta! (fino alla patch di settembre funzionava fluida come il burro..fatti 2 aggiornamenti ma non hanno risolto nulla)

La famiglia Motorola Edge 20 al gran completo, ecco quale scegliere e perché

ROG Phone 5s Pro, la recensione: una questione di dettagli

Ecco quando un tablet può diventare un'ottima soluzione | Video

Recensione Honor 50: solido, bello e concreto, l'esperienza si sente tutta