Xiaomi 12: il design della tripla fotocamera si mostra in un render

24 Novembre 2021 3

Xiaomi si sta preparando a rinnovare la sua lineup di top gamma e si stanno intensificando i rumor attorno alle caratteristiche che troveremo sui prossimi Xiaomi 12 - di cui è attesa anche una variante Ultra - che potrebbero arrivare già entro la fine dell'anno. Le ultime indiscrezioni provengono direttamente da Weibo e dal solito ben informato Digital Chat Station, il quale ha pubblicato due post e un'immagine dedicata proprio a Xiaomi 12: la trovate qui di seguito.


Come si può notare, l'immagine in questione non è altro che un render di quello che dovrebbe essere il layout del modulo fotocamera posteriore dello smartphone, che sembra essere composto da 3 sensori fotografici, un flash LED e un quarto sensore il cui ruolo non è ancora chiaro (potrebbe essere un modulo ToF, un secondo flash con diversa tonalità, un sensore per il bilanciamento del bianco o altro ancora).

La disposizione dei moduli è abbastanza ordinaria, ma ciò che colpisce è il fatto che due di questi sembrino identici, mentre il terzo è decisamente più piccolo. Sino ad ora, lo stesso Digital Chat Station aveva ipotizzato la presenza di ben 3 sensori da 50 MegaPixel, uno per ogni tipologia di ottica inclusa (wide, ultrawide e tele). Resta da capire se questa supposizione è ancora valida - quindi il terzo sensore da 50 MP potrebbe essere effettivamente più piccolo e meno performante degli altri - o se il modulo mostrato si riferisce ad una variante in cui solo due fotocamere adottano la soluzione da 50 MP.

Tra le altre indiscrezioni riportate da Digital Chat Station troviamo il riferimento al ritorno di un pannello FHD+ su almeno uno degli Xiaomi 12 - il Mi 11 base (foto di apertura) utilizzava un QHD+ -, linee di design molto simili ai predecessori, ricarica rapida sino a 100 W e un display OLED dotato di sensore di impronte sotto al display con una superficie di lettura più ampia. Ricordiamo anche che Xiaomi 12 potrebbe essere uno dei primi smartphone ad equipaggiare il nuovo Snapdragon 8 Gen1, vicino alla presentazione ufficiale, quindi si tratterà di uno smartphone che aprirà a tutti gli effetti la stagione dei top di gamma 2022.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tito.73

Più che leaks sembrano allucinazioni !!!

19fabio86

Ah, quindi Oppo find X4 e Xiaomi 12 condivideranno il modulo fotocamere?
P.s.:la stessa identica immagine ieri è stata associata all'Oppo Find x4.

Super Freak

Figo

La famiglia Motorola Edge 20 al gran completo, ecco quale scegliere e perché

ROG Phone 5s Pro, la recensione: una questione di dettagli

Ecco quando un tablet può diventare un'ottima soluzione | Video

Recensione Honor 50: solido, bello e concreto, l'esperienza si sente tutta