Oppo Reno 6 Pro 5G, come va la fotocamera? Arriva l'analisi di DxOMark

23 Novembre 2021 4

Dopo aver esaminato il comparto fotografico di Oppo Reno 6 5G, DxOMark si è cimentata con quello del fratello maggiore Oppo Reno 6 Pro 5G, che come vi abbiamo illustrato nella nostra recensione è composto dal sensore "principe" IMX766 da 50 MP targato Sony, da una grandangolare da 16 MP, da una tele da 13 MP e infine da una macro da 2 MP (oltre alla selfie cam frontale da 32 MP).

Oppo Reno 6 Pro 5G si è comportato nel complesso bene, totalizzando un punteggio complessivo pari a 121 punti, che lo colloca al sesto posto all'interno della classifica di DxOMark relativa al suo segmento (ovvero Premium, sopra il quale c'è ancora Ultra-Premium), appaiato al suo parente Reno 6 Pro+ 5G.


L'analisi condotta da DxOMark ha portato a riconoscere come punti forti i dettagli di foto e video, soprattutto nelle condizioni di luce più favorevoli (e quindi con illuminazione intensa e al chiuso), che favoriscono anche un'esposizione buona (sempre sia per foto che per video), ed è notevole anche il bilanciamento del bianco. Affidabile anche la precisione della messa a fuoco automatica, con l'autofocus che nella registrazione delle clip dà prova di reattività.

Ovviamente non possono mancare anche i difetti: secondo DxOMark Oppo Reno 6 Pro 5G potrebbe fare meglio in termini di rumore dell'immagine, mediamente troppo elevato in tutti gli scenari d'uso (e comprensivo di artefatti come il ghosting) e in particolare impiegando il teleobiettivo. Inoltre la gamma dinamica è risultata limitata, e la stabilizzazione dei video non troppo efficace.

VIDEO

Oppo Reno 6 Pro è disponibile online da Bpm power a 537 euro oppure da Euronics a 649 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono. Ci sono 14 modelli migliori. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 05 dicembre 2022, ore 10:15)

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rocky

Il find x3 Neo non ha lo stesso hardware, ha in meno, rispetto al Reno 6 pro, il sensore per il colore. Quindi effettivamente fa foto peggiori del Reno 6 pro con colori meno realistici. Per questo sta più giù in classifica.

Crazy999

Provato oggi in un Mediaworld. Non è male. Scendesse di prezzo ci farei un pensierino

Demetrio Marrara

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video

Recensione Motorola Razr 2022: finalmente moderno, non per nostalgici