Oppo Reno 6 Pro 5G, come va la fotocamera? Arriva l'analisi di DxOMark

23 Novembre 2021 2

Dopo aver esaminato il comparto fotografico di Oppo Reno 6 5G, DxOMark si è cimentata con quello del fratello maggiore Oppo Reno 6 Pro 5G, che come vi abbiamo illustrato nella nostra recensione è composto dal sensore "principe" IMX766 da 50 MP targato Sony, da una grandangolare da 16 MP, da una tele da 13 MP e infine da una macro da 2 MP (oltre alla selfie cam frontale da 32 MP).

Oppo Reno 6 Pro 5G si è comportato nel complesso bene, totalizzando un punteggio complessivo pari a 121 punti, che lo colloca al sesto posto all'interno della classifica di DxOMark relativa al suo segmento (ovvero Premium, sopra il quale c'è ancora Ultra-Premium), appaiato al suo parente Reno 6 Pro+ 5G.


L'analisi condotta da DxOMark ha portato a riconoscere come punti forti i dettagli di foto e video, soprattutto nelle condizioni di luce più favorevoli (e quindi con illuminazione intensa e al chiuso), che favoriscono anche un'esposizione buona (sempre sia per foto che per video), ed è notevole anche il bilanciamento del bianco. Affidabile anche la precisione della messa a fuoco automatica, con l'autofocus che nella registrazione delle clip dà prova di reattività.

Ovviamente non possono mancare anche i difetti: secondo DxOMark Oppo Reno 6 Pro 5G potrebbe fare meglio in termini di rumore dell'immagine, mediamente troppo elevato in tutti gli scenari d'uso (e comprensivo di artefatti come il ghosting) e in particolare impiegando il teleobiettivo. Inoltre la gamma dinamica è risultata limitata, e la stabilizzazione dei video non troppo efficace.

VIDEO

Oppo Reno 6 Pro 5G è disponibile su a 698 euro.
(aggiornamento del 06 dicembre 2021, ore 10:52)

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Demetrio Marrara

La famiglia Motorola Edge 20 al gran completo, ecco quale scegliere e perché

ROG Phone 5s Pro, la recensione: una questione di dettagli

Ecco quando un tablet può diventare un'ottima soluzione | Video

Recensione Honor 50: solido, bello e concreto, l'esperienza si sente tutta