Surface Duo 2 si sottopone alle torture di JerryRigEverything

23 Novembre 2021 11

Microsoft ha inaspettatamente dato un successore al suo primo pieghevole e ora il Surface Duo 2 è arrivato anche sul banco da lavoro del celebre canale JerryRigEverything, dove lo youtuber Zack Nelson lo ha sottoposto al consueto test di resistenza. Trattandosi di un dispositivo pieghevole - quindi dotato di potenziali punti deboli strutturali a causa del suo form factor - il test in questione è davvero interessante, anche se non può essere certo rappresentativo per la maggior parte dei pieghevoli.

Il Surface Duo 2, infatti, non è dotato di un display pieghevole, ma si tratta di un doppio pannello unito da una cerniera, fatto che ha permesso a Microsoft di donargli una protezione superiore rispetto a quella tipica della categoria grazie all'adozione di un vetro frontale/interno realizzato in Gorilla Glass Victus. Non ci stupisce quindi che la resistenza ai graffi sia sullo stesso livello di qualsiasi altro top di gamma, decisamente superiore ai pieghevoli dotati di OLED flessibile e protezione UTG.

Per quanto riguarda il resto del test, l'analisi dimostra che tutta la cornice dello smartphone è realizzata in materiale plastico, ad eccezione della cerniera, e questo vale anche per il sensore di impronte digitali laterale, che smette di funzionare correttamente in seguito ai troppi graffi.

Buona la resistenza al calore dei display OLED, mentre il test di piegatura viene superato agevolmente, anche se lo youtuber non ha effettivamente messo alla prova la cerniera con una prova di torsione. Se volete approfondire la questione - e sentire la lamentela di Nelson nei confronti della scelta di usare Android al posto di Windows 11 -, potete dare uno sguardo al filmato completo.

Microsoft Surface Duo 2 è disponibile online da eBay a 1,119 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto ma è il miglior dispositivo in questa fascia di prezzo.
(aggiornamento del 03 dicembre 2022, ore 04:10)

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

No, è bello veramente ahahahahah

La tortura semmai è comprare sto coso

Axe Capital

A me piace anche se avrei preferito il Surface Neo

R4nd0mH3r0

il primo modello con quel prezzo, con quel hardware era una inQlata colossale. Il secondo come minimo dovrebbero regalarlo a chi ha avuto il coraggio di bruciare tutti quei soldi per quella ciofeca

ErmenegildoBranduardi

Ma perché XD

NEXUS

non è ancora arrivato qua

Nuanda

bisogna aver sbattuto ad un palo per comprare sto coso sinceramente....

Nuanda

grappino pomeridiano?

Il telefono è davvero bellissimo, questa versione è ufficialmente figa.

Axe Capital

Perché nessuna recensione italiana? Nessuno che lo compra nemmeno di importazione?

Leggere questo articolo con in sottofondo Masterpiece di Gazebo è bel un tuffo nel passato!!!

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video

Recensione Motorola Razr 2022: finalmente moderno, non per nostalgici