Galaxy Z Fold 3 e Flip 3: le patch Android di dicembre arrivano nella One UI 4 beta

23 Novembre 2021 6

Samsung è ormai sinonimo di aggiornamenti tempestivi - almeno nel mondo Android - e anche questo mese non manca di tenere fede alla sua fama. Stando agli ultimi avvistamenti sul forum di XDA, infatti, pare che la casa di Seoul abbia già cominciato a distribuire le patch di sicurezza Android di dicembre su alcuni dei suoi smartphone.

A differenza delle altre volte, a questo giro non parliamo di un rollout destinato a tutti, dal momento che le patch di dicembre sono state rilasciate solo sulla nuova beta della One UI 4.0 e riguardano esclusivamente Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3, i top di gamma pieghevoli del 2021 di Samsung, quindi al momento non è possibile accedervi in maniera ufficiale dall'Italia. Le patch sono arrivate con il nuovo firmware ZUKG rilasciato nelle scorse ore in Corea del Sud e India, il quale porta con sé diverse correzioni a tanti dei bug presenti nella precedente build, ma non aggiunge nessuna funzionalità software, segno evidente di come si tratti di un aggiornamento volto ad introdurre gli ultimi affinamenti prima del rilascio della versione stabile.

Sembra quindi che tutti i possessori di Fold 3 (qui la nostra recensione) e di Flip 3 (finalmente il Flip definitivo e al centro di interessanti promozioni in questo Black Friday) non dovranno attendere molto prima di poter provare la nuova interfaccia basata su Android 12.

(aggiornamento del 01 dicembre 2021, ore 01:22)

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Frankbel

Il Fold riceve Android 12L, il Flip Android 12. Ci sono diverse migliorie più o meno visibili.

Paolo Pinto

Ma ci sono delle novità interessanti?

Frankbel

A breve arriva la release ufficiale, magari Sammy ci fa un regalo e la distribuisce in anticipo sulla programmazione.

Vuoshino

Su s 21 ultra è uno spettacolo. Hanno Rifinito, velocizzato ed aggiunto ció di cui avevo bisogno. Per esempio l inserimento del testo da sms sulla oneui 3 era un po buggato. Ora funziona tutto a dovere.

Tommaso Lenci

Non vorrei che tutta sta fretta di rilasciare Android 12 prima degli latri lasci qualche bug di troppo, come sui Galaxy S21 USA che hanno problemi con il refresh rate a 120Hz del display che si disattiva a caso:P

Martozzo

Prendere Fold 3 e vendere iPhone 12 Pro Max? Che dite?

La famiglia Motorola Edge 20 al gran completo, ecco quale scegliere e perché

ROG Phone 5s Pro, la recensione: una questione di dettagli

Ecco quando un tablet può diventare un'ottima soluzione | Video

Recensione Honor 50: solido, bello e concreto, l'esperienza si sente tutta