Xiaomi starebbe preparando almeno due nuovi MIX: "Loki" e "Thor"

22 Novembre 2021 4

Piccolo colpo di scena: i nomi in codice "Thor" e "Loki" non corrispondono a smartphone della famiglia Xiaomi 12 come si sospettava finora, ma a quella MIX di prossima generazione. Almeno, stando agli screenshot che illustrano una delle tante certificazioni a cui i dispositivi si devono sottoporre prima del rilascio sul mercato. Da notare che i nomi dei due personaggi della mitologia norrena (e sì, anche due importantissimi esponenti del Marvel Cinematic Universe) non vengono citati espressamente, ma si evincono per via del codice modello a loro associato in indiscrezioni passate, che sono rispettivamente 2203121AC e 2203121C.



Purtroppo le informazioni in nostro possesso in questa fase non ci permettono ancora di inquadrare in modo preciso la line-up e le differenze tra i vari modelli. Per fare il punto: sappiamo che "Zeus" dovrebbe essere Xiaomi 12 Pro, e che "Odin" è l'attuale MIX 4. Forse è possibile tracciare una linea di demarcazione tra la gamma principale (Xiaomi 11, 12, 13...) e quella MIX distinguendo tra la mitologia greca e quella norrena, che ha molti punti in comune e divinità in qualche modo equiparabili. Sappiamo che sia Loki sia Thor avranno una Camera Under Panel, ovvero una fotocamera anteriore nascosta sotto al display, il che avvalora l'ipotesi di appartenenza alla gamma MIX. Le specifiche emerse finora parlano di:

  • SoC Qualcomm Snapdragon 898.
  • Fotocamera principale da 50 MP.
  • Almeno tre fotocamere secondarie con sensori da 48 MP ciascuno, probabilmente per zoom 5x, 10x e grandangolo ,05x (potrebbe esserci anche una quarta fotocamera con zoom 2x).

Anche lato modulo fotografico sembra che i punti in comune con Xiaomi 12 Pro saranno molti, ma per ora come potete vedere la situazione è ancora troppo incerta. Sappiamo che la famiglia Xiaomi 12 dovrebbe arrivare entro fine anno, mentre per MIX le tempistiche potrebbero essere un po' più dilatate.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giulio

16 Dicembre benvenuti XIAOMI 12.

Mad Man

LooR o Thoki

Squak9000

no... solo se sarai degno di governare su Asgard potrai brandirlo

josefor

Avrà la cover a manico di martello?

La famiglia Motorola Edge 20 al gran completo, ecco quale scegliere e perché

ROG Phone 5s Pro, la recensione: una questione di dettagli

Ecco quando un tablet può diventare un'ottima soluzione | Video

Recensione Honor 50: solido, bello e concreto, l'esperienza si sente tutta