
25 Novembre 2021
É passato poco più di un mese dalla nostra recensione di Reno 6 che Oppo sembra già pronta a far debuttare il suo successore. Del resto lo sappiamo, il mercato non si ferma mai, pandemia e crisi dei chip permettendo, e tra Cina e Occidente i debutti di smartphone sono ormai a cadenza quotidiana, con intervalli tra una generazione e l'altra sempre più stretti.
Questo sembra dunque il caso anche per Reno 7, immortalato in un'immagine dal vivo postata poi su Weibo dal leaker Panda, solitamente affidabile in questo campo. Purtroppo le informazioni sono piuttosto scarse, e la foto singola non ci permette di osservare il dispositivo nella sua interezza. Dobbiamo accontentarci, per il momento, e cercare di estrapolare quanto più possibile dallo scatto che abbiamo a disposizione.
Sembra prevalere ormai sul mercato il design flat riportato in auge da Apple con iPhone 12 prima e iPhone 13 poi, e ripreso di recente da altri produttori tra cui la stessa Oppo. Il retro sembra essere realizzato in vetro opaco - qui in colorazione azzurra - con bordi piatti in metallo, il logo nell'angolo in basso a destra e il vistoso e originale modulo fotografico nella parte opposta, in alto a sinistra.
Originale, sì, perché è ormai su questo aspetto che le aziende puntano per diversificarsi rispetto alla concorrenza. Le fotocamere dovrebbero essere quattro - lasciamo sempre il beneficio del dubbio che una di queste possa essere in realtà un sensore di altro genere - tre delle quali su un piccolo riquadro rettangolare in tinta con la scocca e la quarta più in basso, sul modulo "principale" in contrasto con la colorazione principale, in bianco. Una soluzione originale, insomma, che potrebbe incontrare i favori del pubblico.
Per ciò che riguarda le specifiche tecniche, al momento in rete si parla di un dispositivo dotato di display da 6,5 pollici - ma c'è chi ritiene sia più compatto, addirittura da 6,1" - con refresh rate a 90Hz, processore Dimensity 920 di MediaTek e batteria da 4.500mAh. Preferiamo tuttavia non sbilanciarci troppo su questi dati, in attesa che emergano informazioni più dettagliate e, soprattutto, più affidabili.
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video
Commenti
Se devi scegliere tra quei 2 chiaramente s21
Aspetto il BF, magari intanto presentano l'8
Sono rimasto senza parole
Originale è un parolone, il modulo fotocamera ricorda gli ultimi ciaomi, il desing flat gli ultimi iphone ma capisco che bisogna parlarne prevalentemente bene.
è normale, chi faceva marketing per huawei italita è confluito sotto bbk
Sherlock sei tu?
Bruttissimo il colore della sporgenza della fotocamera. La soluzione alla samsung che è decisamente meglio. O lo metti in risalto con un diverso colore, o non lo risalti facendolo con lo stesso colore della back cover. Un po' di bianco e celeste con "cornici" argentate lo fanno sembrare decisamente una classica "cinesata" da quattro soldi.
Dalla mia esperienza il software merita
Design originale : un rettangolo con fori dietro per fotocamere. Wow. Mi sa che è unico nel suo genere.
Sarà pure originale ma quanto è brutto!
Che poi tolto il pixel 6 (che non mi piace) di originale vedo ben poco in giro.
Sono possessore di X3 neo! Se te lo compri fidati che non lo rimpiangerai! È assolutamente un top di gamma di grande qualità in ogni reparto
Comunque abbiamo trovato il sostituto ufficiale a Huawei... Ogni giorno almeno 2 articoli su bbk
oddio piccolo, ho provato a tenere il Mi9 nella stessa posizione di quello in foto e mi sembra che lo xiaomi sia molto più piccolo...
I cinesi ora hanno la moda del blocco fotocamera a scalino secco. Tipo Xiaomi. Ormai non si impegnano nemmeno piu' nel copiare il design degli altri.
Bello come in poco più di 2 anni siamo passati dal reno 2 al reno 7
Cos'è che ci trovate poi di originale in sto OPPO?
S21 è una me**a, dai materiali alla fotocamera.
Su questo frangente x3 neo gli è superiore.
Originale? Hanno praticamente copiato Xiaomi, ruotando il design del loro modulo fotocamera.
https://uploads.disquscdn.c...
Ti direi S21
Ottimo software con tante opzioni e possibilità di personalizzazioni, ottima ricezione
Non sono male, ovviamente stai paragonando top di gamma. Ma io mi butterei su Samsung
Come sono sti Oppo. Ieri si è rotto il telefono alla mia compagna, e son indeciso se farle con Tim next un Oppo find x3 neo a 23.90 al mese, o Samsung s21 a 21,90
Originale non lo so, però è brutto.
Design originale è quello del Pixel, non questo.
In effetti in mano sembra piccolo (ogni riferimento a cose piccole è puramente casuale)