Oppo Reno 7 dal vivo, il design è originale

18 Novembre 2021 25

É passato poco più di un mese dalla nostra recensione di Reno 6 che Oppo sembra già pronta a far debuttare il suo successore. Del resto lo sappiamo, il mercato non si ferma mai, pandemia e crisi dei chip permettendo, e tra Cina e Occidente i debutti di smartphone sono ormai a cadenza quotidiana, con intervalli tra una generazione e l'altra sempre più stretti.

Questo sembra dunque il caso anche per Reno 7, immortalato in un'immagine dal vivo postata poi su Weibo dal leaker Panda, solitamente affidabile in questo campo. Purtroppo le informazioni sono piuttosto scarse, e la foto singola non ci permette di osservare il dispositivo nella sua interezza. Dobbiamo accontentarci, per il momento, e cercare di estrapolare quanto più possibile dallo scatto che abbiamo a disposizione.


Sembra prevalere ormai sul mercato il design flat riportato in auge da Apple con iPhone 12 prima e iPhone 13 poi, e ripreso di recente da altri produttori tra cui la stessa Oppo. Il retro sembra essere realizzato in vetro opaco - qui in colorazione azzurra - con bordi piatti in metallo, il logo nell'angolo in basso a destra e il vistoso e originale modulo fotografico nella parte opposta, in alto a sinistra.

Originale, sì, perché è ormai su questo aspetto che le aziende puntano per diversificarsi rispetto alla concorrenza. Le fotocamere dovrebbero essere quattro - lasciamo sempre il beneficio del dubbio che una di queste possa essere in realtà un sensore di altro genere - tre delle quali su un piccolo riquadro rettangolare in tinta con la scocca e la quarta più in basso, sul modulo "principale" in contrasto con la colorazione principale, in bianco. Una soluzione originale, insomma, che potrebbe incontrare i favori del pubblico.

Per ciò che riguarda le specifiche tecniche, al momento in rete si parla di un dispositivo dotato di display da 6,5 pollici - ma c'è chi ritiene sia più compatto, addirittura da 6,1" - con refresh rate a 90Hz, processore Dimensity 920 di MediaTek e batteria da 4.500mAh. Preferiamo tuttavia non sbilanciarci troppo su questi dati, in attesa che emergano informazioni più dettagliate e, soprattutto, più affidabili.


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo Mineri

Se devi scegliere tra quei 2 chiaramente s21

efremis

Aspetto il BF, magari intanto presentano l'8

PilloPallo

Sono rimasto senza parole

Originale è un parolone, il modulo fotocamera ricorda gli ultimi ciaomi, il desing flat gli ultimi iphone ma capisco che bisogna parlarne prevalentemente bene.

è normale, chi faceva marketing per huawei italita è confluito sotto bbk

LBboyNote20U

Sherlock sei tu?

Jiek

Bruttissimo il colore della sporgenza della fotocamera. La soluzione alla samsung che è decisamente meglio. O lo metti in risalto con un diverso colore, o non lo risalti facendolo con lo stesso colore della back cover. Un po' di bianco e celeste con "cornici" argentate lo fanno sembrare decisamente una classica "cinesata" da quattro soldi.

Geel

Dalla mia esperienza il software merita

flagor

Design originale : un rettangolo con fori dietro per fotocamere. Wow. Mi sa che è unico nel suo genere.

sailand

Sarà pure originale ma quanto è brutto!
Che poi tolto il pixel 6 (che non mi piace) di originale vedo ben poco in giro.

Big G

Sono possessore di X3 neo! Se te lo compri fidati che non lo rimpiangerai! È assolutamente un top di gamma di grande qualità in ogni reparto

Chicco Bentivoglio

Comunque abbiamo trovato il sostituto ufficiale a Huawei... Ogni giorno almeno 2 articoli su bbk

Zeronegativo

oddio piccolo, ho provato a tenere il Mi9 nella stessa posizione di quello in foto e mi sembra che lo xiaomi sia molto più piccolo...

Sven Goran E.

I cinesi ora hanno la moda del blocco fotocamera a scalino secco. Tipo Xiaomi. Ormai non si impegnano nemmeno piu' nel copiare il design degli altri.

Fenzi Mattia

Bello come in poco più di 2 anni siamo passati dal reno 2 al reno 7

MarcoCau

Cos'è che ci trovate poi di originale in sto OPPO?

LaBraceAccesa

S21 è una me**a, dai materiali alla fotocamera.
Su questo frangente x3 neo gli è superiore.

edd

Originale? Hanno praticamente copiato Xiaomi, ruotando il design del loro modulo fotocamera.

https://uploads.disquscdn.c...

edd

Ti direi S21

MikaHakkinen

Ottimo software con tante opzioni e possibilità di personalizzazioni, ottima ricezione

AndNT

Non sono male, ovviamente stai paragonando top di gamma. Ma io mi butterei su Samsung

Brogi87

Come sono sti Oppo. Ieri si è rotto il telefono alla mia compagna, e son indeciso se farle con Tim next un Oppo find x3 neo a 23.90 al mese, o Samsung s21 a 21,90

Mick&LOzzo

Originale non lo so, però è brutto.

MacheteKowalski

Design originale è quello del Pixel, non questo.

Roundup

In effetti in mano sembra piccolo (ogni riferimento a cose piccole è puramente casuale)

La famiglia Motorola Edge 20 al gran completo, ecco quale scegliere e perché

ROG Phone 5s Pro, la recensione: una questione di dettagli

Ecco quando un tablet può diventare un'ottima soluzione | Video

Recensione Honor 50: solido, bello e concreto, l'esperienza si sente tutta