
09 Agosto 2022
OnePlus ha recentemente lanciato l'edizione speciale del Nord 2 dedicata ad un'iconica figura dei videogiochi. La versione Pac-Man del medio gamma dell'azienda cinese non presenta differenze di rilievo a livello hardware rispetto al modello standard - fa eccezione la finitura della backcover - ma è stato arricchito con tanti accorgimenti software che omaggiano il personaggio nato negli anni '80 dalla mente di Toru Iwatani e portato nelle sale arcade da Namco - li raccontiamo dettagliatamente qui.
Subito dopo il lancio dello smartphone, la community di sviluppatori indipendenti si è messa in moto per rendere disponibili per un pubblico più ampio queste risorse software. Il risultato è che sarà possibile personalizzare tanti smartphone Android, a partire dal OnePlus Nord 2 standard, con elementi direttamente mutati dal software di OnePlus Nord 2 X Pac-Man.
Si parte con i 10 sfondi statici. In questo caso basta scaricarli (dalla galleria a seguire o dal link riportato di seguito che rimanda ai file nel formato originale con risoluzione 2400 x 1080 pixel) e impostarli come wallpaper dalla galleria dello smartphone.
Non mancano sfondi animati e icon pack. Da tenere presente che i primi sono abbastanza avidi di risorse, quindi la gestione potrebbe risultare problematica sui dispositivi meno potenti.
Il merito di aver estratto queste risorse dalla piattaforma software di OnePlus Nord 2 x Pac-Man va a linuxct che ha pubblicato un breve filmato con alcuni degli sfondi animati:
Waka waka! (Surprise!) ‒ I ported the Live Wallpapers and icon pack from the OnePlus Nord 2 x Pac-Man collab to work on any Android device!
— linuxct (@linuxct) November 17, 2021
Do you want to give it a try? 🧵👇 pic.twitter.com/RjWO0mRl6t
Per installare l'ultimo gruppo di personalizzazioni è richiesta una po' di dimestichezza con il modding, ma gli utenti più smanettoni sapranno certamente come fare. Sempre linuxct ha reso infatti disponibile un modulo di Magisk che permette di sostituire elementi come le animazione di avvio, dell'Always-on-Display e dello sblocco tramite impronta con quelle ricavate dalla particolare edizione dello smartphone. Trattandosi di modifiche non ufficiali non è detto che funzionino su ogni smartphone. Ci sono ottime possibilità di sfruttarle con smartphone OnePlus o OPPO basasti su una recente versione dell'interfaccia OxygenOS/ColorOS.
Commenti
Benjamin button.
Si tanto giovine sei.
Son tatuato ma son giovine io Ibra.
WoW gratis :-)
Veramente pensavo a qualcosa di un po' piu' spinto.
Stai forse cercando di sminuire la farfalla, il simbolo dell'infinito o la lacrima tatuati dietro la spalla o sotto il braccio?
Confermo!
I boomer adorano pacman XD