Google Camera porta sui vecchi Pixel qualche piccola esclusiva dei Pixel 6

15 Novembre 2021 12

La Google Camera si aggiorna alla versione 8.4 ed è una buona notizia soprattutto per i possessori degli smartphone Google Pixel non di ultima generazione, visto che rende disponibili alcune funzionalità che finora erano rimaste esclusive dei Pixel 6 e 6 Pro presentati appena qualche settimana fa. I riscontri per ora si accumulano sui Pixel 4a e 5, ma dovrebbero essere coinvolti tutti i telefoni che hanno ricevuto Android 12, quindi dal Pixel 3 in avanti. In concreto, ecco che cosa è stato segnalato:

  • Si capisce meglio come richiamare le impostazioni aggiuntive facendo uno swipe dalla parte alta dello schermo. Fianco della piccola frecciolina che punta verso in basso ora compare anche l'icona, inequivocabile, di un ingranaggio.
  • Nel menu delle impostazioni dell'app c'è una nuova sezione chiamata Controlli Manuali che permette di attivare o disattivare i controlli a schermo per regolare l'esposizione.
  • Ora si può usare il flash della fotocamera principale come indicatore luminoso del conto alla rovescia di un autoscatto. È disattivo per default: bisogna recarsi nelle impostazioni avanzate e attivare la relativa opzione.

Per il momento questo è quanto. In queste primissime ore pare che la disponibilità non sia proprio vastissima: per alcuni dispositivi insomma potrebbe volerci qualche giorno in più prima di ricevere l'aggiornamento via Play Store. Si può procedere con il download dell'APK e installarlo manualmente, grazie al sempre ineccepibile APK Mirror (link seguendo FONTE in fondo all'articolo), ma i colleghi di 9to5google avvisano che in almeno una circostanza l'installazione della patch causa crash in apertura dell'app. Niente di grave, ovviamente; in caso di pasticci basta disinstallare gli aggiornamenti e riaggiornare l'app, ma giusto per essere sicuri forse vale la pena di aspettare la notifica ufficiale.

Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Evoluxion a 355 euro oppure da Amazon a 415 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
pierluca zanetti

anche a me (pixel 4xl)

Portobello

costa tanto, e poi è un ecosistema chiuso e non puoi installarci altro che iOS. E levati quell'avatar pd che mi guasta la giornata

Portobello

sì, circa mezz'ora dal download al riavvio, per 24 MB

Ruslan Dryha

in queste situazioni 20min in genere non sono tanti, non preoccuparti. alla fine ce l'ha fatta?

BerlusconiFica

vendilo e compra un iphone

VaDetto

Provato ad aggiornare tramite apk, ma crasha in continuazione. Confermo il problema su pixel 4xl Android 12

boosook

Finalmente nel 2021 si sono resi conto che potevano usare il flash per segnalare il tempo nell'autoscatto, ormai non ci speravo più!

Portobello

è uscito un aggiornamento di sicurezza per il 4a ma è fermo a un terzo della barra da ormai 20 minuti (Ottimizzazione delle app). Ho pochissime app installate e sono sotto Wifi: che devo fare?

Japmaniaco
AcommonAlien

Mi servirebbe anche a me, anche se sto su Custom ROM (A11)

Snapdragon

Aspetta BSG

Marquis

Un porting per Xiaomi Mi 8?

La famiglia Motorola Edge 20 al gran completo, ecco quale scegliere e perché

ROG Phone 5s Pro, la recensione: una questione di dettagli

Ecco quando un tablet può diventare un'ottima soluzione | Video

Recensione Honor 50: solido, bello e concreto, l'esperienza si sente tutta