Galaxy S22, confronto proteggi schermo dei tre modelli: Ultra fa storia a sé

12 Novembre 2021 44

Trova l'intruso verrebbe da dire osservando un interessante confronto delle pellicole proteggi schermo della tripletta di smartphone che si appresta a rinnovare la proposta di fascia alta di Samsung. Sì, perché S22 Ultra, anche in questa occasione, sembra fare storia a sé, distinguendosi in maniera netta dalle varianti standard e plus.

La foto è fornita da Ice Universe, fonte sempre molto attendibile quando si tratta di anticipare dettagli sui prodotti Samsung, e permette di ricavare utili informazioni sia sul rapporto dimensionale tra i modelli, sia su alcuni elementi di design. Il dato più rilevante è che mentre S22 e S22 Plus sembrano effettivamente far parte della stessa famiglia, S22 Ultra ripropone tratti che lo avvicinano più ai Note che alla linea S. Si vedano gli angoli dello schermo molto più arrotondati sui primi due modelli e più netti su S22 Ultra.


La nuova immagine non fa quindi che riconfermare un'ipotesi che può essere considerata certa: mentre S22 e S22 Plus continueranno a portare avanti i tratti distintivi dalle gamma Galaxy S, S22 Ultra sarà un Note nella sostanza etichettato formalmente come Galaxy S.

Altri elementi di differenziazione tra S22 / S22 Plus e S22 Ultra sono emersi esaminando le più recenti immagini dei tre modelli. In particolare i primi due sembrano destinati ad ereditare un modulo posteriore strettamente legato ai precedenti S21 - quindi abbastanza vistoso ed esteso oltre il bordo dello smartphone - mentre per S22 Ultra Samsung prevederà una soluzione più discreta con gli obiettivi a filo della scocca. Ma il principale tratto distintivo dell'Ultra sarà la S Pen, meglio dire la S Pen integrata nel corpo del dispositivo (dettaglio da non trascurare se si vuole effettivamente parlare di un degno erede dei Note).

Ice Universe non fornisce ulteriori conferme sulle dimensioni dello schermo dei tre modelli, ma da precedenti indiscrezioni le diagonali dovrebbero essere pari a:

  • Galaxy S22: 6,06"
  • Galaxy S22 Plus: 6,55"
  • Galaxy S22 Ultra: 6,8"
Per chiarire: si tratta di pellicole proteggi schermo come evidente dalla dicitura riportata negli angoli. L'immagine è stata ingrandita, ruotata e specchiata.

Nota sul materiale fornita dalla fonte: si tenga conto che si tratta di pellicole proteggi schermo prodotte da terze parti, quindi, per il momento, non è opportuno effettuare analisi più dettagliate su elementi come lo spessore delle cornici.

La tripletta di nuovi smartphone Galaxy - si può anche dire a questo punto il duo + 1 - è attesa per il primo trimestre 2022, il debutto dovrebbe avvenire a febbraio.

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Riphonegreen a 659 euro oppure da ePrice a 717 euro.

44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
S0L1D_5N4K3

un android non padellone con specifiche da top di gamma? Finalmente!

Raphael DeLaghetto

Come abbandonare una ferrari per una twingo

Raphael DeLaghetto

La serie s è nota per non avere i prezzi rigidi, perché deve vendere ..quindi

Raphael DeLaghetto

Sara di 5k mah, contro i 4,5k mah attuali

peyotefree

form factor ?
come gli attuali ?

Gian Luca

Si, questo è vero, ma diciamo che è una mia "malattia" mentale (se così la vogliamo chiamare) la fissazione di avere tutto in ordine e non due o tre applicazioni che fanno la stessa cosa. Se dovessi passare (anzi, tornare) a Samsung, la prima cosa che farei sarebbe quella di disabilitare tutte le applicazioni Google e utilizzare solo quelle Samsung, tranne ovviamente applicazioni come YouTube e Maps per ovvie ragioni.
Alla fine se voglio usare solo le applicazioni Google rimango con il Pixel, se prendo un Samsung "abbraccerei" il suo ecosistema, pregi e difetti compresi.
La stessa cosa vale anche per iPhone naturalmente (che non ho mai avuto, ma la curiosità di provarlo è forte).

Fede64

I doppi Sw di Samsung ci stanno perché in più occasioni Samsung ha anticipato funzioni chepoi Google stessa ha inserito nel SO. Gli assistenti possono essere più di uno. Io uso raramente sia Bixbi che Google, ma li uso entrambi.

centrale

Figurati se perdo tempo a giudicare gli assistenti che usano gli altri.

Non è un problema mio se per puro pregiudizio le persone decidono di non utilizzare funzioni utili che hanno pure pagato nel prezzo.

Se vi va bene, continuate pure così.

Ggp

Note 20 Ultra di listino costava meno di S20 Ultra

alfri

si ma continui a non capire cio che scrivo.ciao.

restafora

Se fanno un note con la durata della batteria di s21 ultra è la volta che mi dilapido per comprarlo

Marqus

Ma uno che opta per il top di gamma versione Ultra sta li a vedere 100 euro in più?

Andre Sergio Da Rio

beh avranno anche loro ritegno...quanto vuoi che lo mettano di prezzo? oltre un certo limite la gente non compra (a parte se hanno una mela dietro che li comprano lo stesso)

Marqus

Se il pennino sarà integrato ( al di là che sappiamo si inserirà nella scocca) non ti cambia nulla, è una cosa in più. Se si comprerà a parte, tu non lo comprerai.

alfri

e chi non vuole un note che costera di piu per il plus del pennino che non regaleranno,ma uno schermo grande come l ultra?perderanno un acquirente.

Egidiangelo
Andre Sergio Da Rio

intendo che chi vuole un note, non prende un fold o un s21 con il pennino esterno

Gian Luca

Mi sarebbe piaciuto di più il Pixel 5a, peccato che non viene commercializzato da noi.....

Vatyko

Se fosse espandibile forse.. ma potrei prenderlo lo stesso

Alphabeto

Pixel 5

Alexxx

tutti ma che proprio tutti volevano.. ahaha

Andre Sergio Da Rio

e il note che tutti volevano

Roberto Pino

Continuando ad incrociare le dita per le cornici simmetriche

Gabriele

Ieri in negozio l hanno preso a 311 in molti.

Giacomo
Bibbidibobbidibu

Non ne ho idea perchè di fatto bixby mai utilizzato e mai nemmeno attivato, su nessun dispositivo samsung...usa google che va benissimo!

Hiroshi Shiba

Valutazioni simili, S22 liscio si candida per il post-Pixel 5. Del resto la lista dei compatti non è che sia tanto lunga...
AOD anche per me fondamentale, quello dei Samsung che ho avuto è sempre stato impeccabile anche a distanza di tempo (S7 egde, S10e), mentre quello del mio Pixel dopo qualche mese ha cominciato a spegnersi a random.
Bixby lo disattivavo subito anch'io, assieme ad una marea di bloatware (principale difetto di Samsung), la batteria ha ringraziato.

Nuanda

appunto...su un eventuale Samsung che comprerai potrai continuare a fare le stesse identiche cose con l'assistente Google, senza starti a preoccupare di Bixby.....al netto di Bixby personalmente considero l'interfaccia Samsung la più completa del mondo Android ed a mio avviso la migliore.. tra l'altro è l'unica che ti permette veramente di aver un ecosistema alla Ios ed in alcuni casi anche superiore, i contro sono che comunque essendo un interfaccia con moltissime funzioni in generale l'ottimizzazione energetica non è il suo forte e può risultare molto pesante sui medi gamma...

Armandorace04

Io l'ho preso a quella cifra e mi trovo bene

Gian Luca

Io non ho un Samsung, ma un Pixel 3a. E' che mi è capitata l' occasione di passare il Pixel a mio padre e di cambiare telefono. Le uniche marche che tengo in considerazione sono Pixel, Samsung e iPhone. Siccome inoltre non cambio telefono spesso (prima del pixel 3a ho avuto un S5 per circa 6 anni), mi stavo informando qua e là sui vari pregi e difetti.
Del pixel per esempio non mi è mai piaciuta l'interfaccia di Android stock e non voglio installare alcun launcher, con Android 12 poi sono riusciti a renderlo più scomodo per certi versi. Inoltre non ha quelle piccole accortezze che può avere la ONE UI.
Per tutto il resto però è ottimo.
Samsung l'ho sempre considerato a metà strada tra Android e IOS come interfaccia e funzionalità, ma non mi piacciono i doppioni di applicazioni, da quello che ho capito Bixby fa piuttosto schifo rispetto ad assistant e come sappiamo non sono celeri negli aggiornamenti come (per forza di cose) lo sono Apple e google. Ma l'interfaccia mi piace molto
Certo, non utilizzo gli assistenti vocali tutti i giorni, ma mentre guido dire "hey google fammi ascoltare le ultime notizie" oppure un determinato podcast per me è veramente comodo. A volte dico anche "hey google ricordami di fare quella cosa quel determinato giorno alla determinata ora". Roba da poco lo so. So anche che ne posso fare a meno, ma sono piccole cose che trovo utili in alcuni momenti.
iPhone mi piace, ma non mi piace il fatto di NON avere un always on display che sono stra abituato ad avere e il fatto di non avere il touch id quando oramai la mascherina è un indumento quotidiano lo vedo come uno svantaggio. Inoltre sono fissato con il pensiero che se ho un iPhone devo avere dietro anche un ecosistema Apple per godermelo appieno (sbagliando lo so). Ma l' interfaccia di IOS la trovo molto più piacevole di quella Android stock.

ZioTh

Son 10 giorni che è a 389

Demetrio Marrara

L'ultra è il Note22 che doveva uscire ad agosto...

Nuanda

da possessore e ex possessore di svariati dispositivi Samsung penso che Bixby lo utilizzi solo te...io sugli ultimi avuti manco l'ho attivato così ne giovava la batteria....

momentarybliss

Samsung ha capito evidentemente che era insensato proporre un Galaxy S Ultra col pennino a parte

Gian Luca

Ma anche tu non scherzi! ;-)

T. P.

figurati! :)

NULL

Wow... vedo che anche a te piacciono i loghi d'annata! Bellissimo.

Harry

non è la prima volta che esce a questo prezzo.. piuttosto che comprare uno xioami con la pessima MIUI, prendi questo che va benissimo con processore snapdragon

NULL

Interessante, grazie per la segnalazione.

Gian Luca

Faccio un piccolo OT anche io: rivolto ai possessori degli ultimi modelli di Samsung. E' possibile tramite Bixby riprodurre gli ultimi podcast di skytg24? Cioè, se imposto una routine di bixby in cui dico "hey bixby fammi ascoltare le ultime notizie", posso indicare di andare a pescare l' ultimo podcast di skytg24?
Inoltre, il "negozio" di capsule di Bixby da quando è stato aperto, si è riempito di roba o è uscita solo quella di Whatsapp di interessante, oltre a quelle presenti al lancio?

Grazie mille

FoggyPunk

l'Ultra è praticamente un Note 22. a vederlo frontale e sul bordo basso è identico al Note 20 Ultra.

Gian Luca

Per quanto riguarda Samsung no, non credo. Forse per il black friday online potrebbe arrivare a qualcosa di meno, ma se vuoi prendere l' S20FE è un buonissimo prezzo.

T. P.

Magari Realme GT 8+128GB, Racing Yellow al mimino storico su Amazon?
lo avevi visto?

NULL

OT. Oggi su Unieuro S20 FE a 389€. Che dite, si trova di meglio a questa cifra?

La famiglia Motorola Edge 20 al gran completo, ecco quale scegliere e perché

ROG Phone 5s Pro, la recensione: una questione di dettagli

Ecco quando un tablet può diventare un'ottima soluzione | Video

Recensione Honor 50: solido, bello e concreto, l'esperienza si sente tutta