OnePlus 10 Pro svelato: fotocamera posteriore protagonista

10 Novembre 2021 62

Quest'anno non arriveranno sul mercato ulteriori modelli della serie T di OnePlus in base alla nuova strategia commerciale delineata pochi mesi fa. Per il lancio di nuovi modelli di fascia alta si dovrà attendere quindi il 2022. Ma non è mai troppo presto per svelare le presunte caratteristiche del futuro smartphone top gamma dell'Azienda cinese, OnePlus 10 Pro.

A farlo è stato nelle scorse ore il leaker OnLeaks fornendo al sito Zouton i primi render e alcune informazioni sulle specifiche tecniche.

Premessa fondamentale: OnLeaks precisa che le immagini rendering sono state realizzate partendo da componenti realmente esistenti riconducibili ad uno dei primi prototipi dello smartphone. La fonte ricorda che OnePlus di solito realizza più di un prototipo, quindi non è detto che qualcosa non possa cambiare in corso d'opera.

Le immagini non mostrano ancora integralmente lo smartphone, ma si concentrano sulla parte posteriore su cui spicca il vistoso modulo fotocamera. OnePlus 10 Pro - quanto meno in questa prima versione - non sembra quindi il dispositivo ideale per chi preferisce soluzioni più discrete. I tre obiettivi della fotocamera e il flash sono infatti integrati in un elemento rettangolare che si estende oltre il bordo della scocca e oltre la metà della backcover.


La soluzione ricorda quella usata da Samsung nella famiglia di smartphone Galaxy S21. Dare così tanto risalto alla fotocamera posteriore può essere giustificato se si riveleranno fondate le precedenti indiscrezioni sull'integrazione di un modulo tele con zoom periscopico 5X.

SPECIFICHE ATTESE E DATA DI LANCIO

OnLeaks fornisce inoltre un primo sommario quadro delle specifiche che comprenderebbero:

  • Display: 6,7", risoluzione 1440 x 3216, LTPO Fluid AMOLED, 120Hz
  • ​Configurazioni di memoria:
    • 8GB di RAM e 128GB di storage
    • 12GB di RAM e 256GB di storage
  • Batteria: 5.000 mAh

Mancano indicazioni sul SoC, ma la scelta potrebbe ricadere sulla prossima proposta di fascia alta di Qualcomm, lo Snapdaragon 898 che dovrebbe debuttare a fine mese.

La finestra di lancio di OnePlus 10 Pro - che sarà verosimilmente accompagnato da una variante non Pro - è al momento ancora molto ampia. Si parla genericamente della prima metà del 2022, in tempo per entrare in competizione con i flagship dei principali concorrenti, come Galaxy S22 e Xiaomi 12. Trattandosi di un top gamma, e considerata la precedente politica dei prezzi praticata da OnePlus, è lecito ipotizzare una cifra di circa 1.000 euro.

OnePlus 10 Pro è disponibile online da eBay a 676 euro. Per vedere le altre 22 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 09 dicembre 2022, ore 17:25)

62

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabrizio

6 liscio

Kristian Zigler

io nei commenti gli ho detto più volte di fare meno teatrini e metterci più sostanza, ma da allora ha solo iniziato a farne sempre di più, al punto che se vedi bene più della metà del video è solo sketch

Viva Android

L'importante che non vada in thermal throttling quando si apre la calcolatrice e diciamo che è già un passo avanti....

rockerey

Avoja: community, social di OP, mail, mail inviate anche agli sviluppatori delle app di terze parti (giusto per segnalare la cosa ai quattro venti). Tranquillo che si impegnano ad ignorare e si concentrano di più a sfornare 20 modelli l'anno. Purtroppo nemmeno si critica la perfezione qui, ma le funzioni basilari. Non vedere le email su GMail (il che è paradossale su Android) nel 2021 e non fare nulla per risolvere è piuttosto grave. Un utente che prende OnePlus e non il primo Wiko che gli capita a tiro di certo non si aspetta questi problemi o quantomeno si aspetta che si risolvano.

Frà

Si si come ogni anno, poi foto da medio gamma :D

BerlusconiFica

a quale pixel ti riferisci?

Paul

Eppure in ogni aggiornamento che arriva, nel changelog, appare una dicitura in merito. Possibile sia così complicato da risolvere? E ogni volta che accade, mi inca@@o come una bestia.

Riccardo Mineri

Che schifo. Avrebbe senso se fosse flippabile il modulo cam.

armand.exe

Sembra un S21 uscito da Chernobyl

Fabrizio

Speriamo che quest'anno facciano anche un OP10 liscio che abbia un senso.
Un po' come il Pixel, più compatto, schermo piatto, magari senza periscopio e si spera ad un prezzo più basso.

snke

Può capitare, nessun telefono é perfetto. Mio fratello ha problemi con un S21 appena comprato. Posso però dire con certezza che se i problemi vengono SOLO segnalati in community e non vengono inviati i log loro non li risolveranno mai.

rockerey

Io ne ho uno e guarda caso ce l'ho. E guarda caso ci sono post sulla community di OnePlus con decine di pagine che menzionano questi e altri savariati problemi.

tuamadre

Tutto quello che vuoi, però evitando di commentare i suoi teatrini patetici, se io guardo una recensione mi aspetto che, la persona che la svolge, abbia un minimo di conoscenza dell'argomento, altrimenti mi guardo una sponsorizzazione su Instagram della ragazzina di turno che accetta di farsi la foto col prodotto in cambio di una ricarica da 20€ sul telefono.
Poi che ogni tanto qualcosa di utile lo sforni ci può stare, non li ho visti tutti i suoi video, però il tutto sarebbe più godibile e credibile se evitasse di fare quegli intramezzi indecenti in cui urla fingendosi racchia.

Francesco Bacchini

Non mi è chiaro se OnePlus che montano Color Os già sono in giro oppure no. Vorrei capire quanto è peggiore l'interfaccia grafica rispetto alla Oxygen.

GinoK

Per me OnePlus è morta con l'8.
Hanno tolto la maschera sotto la quale si celava la classica azienda cinese da evitare.

snke

Ho 4 OnePlus a casa (8 Pro, 9 Pro, Nord e Nord2) nessuno di questi ha i problemi da te citati.

rockerey

Prova ad usare OnePlus con lo stesso bug di Whatsapp che usa il microfono della cancellazione del rumore anzichè quello principale dal 2017 e con l'aggiornamento ad Android 11 non funzionano più le sincronizzazioni di GMail e altri servizi Google. Almeno su MIUI la tua voce viene registrata e le email ti arrivano.

snke

La base é quella della coloros (solo su Nord 2 al momento) ma la "skin" e le app sono OnePlus.

snke

Prova a usare la MIUI e poi ne riparliamo

EdEddy

Il figlio illegittimo di S21 e iPhone 13 Pro

ddavv
rockerey

Questo sinceramente non te lo so dire perchè non ho mai avuto un Oppo

rockerey

Certo, dopo che tu torni a ripassare il manuale sulle battutine stereotipate senza senso. Ciao utonto :)

nonècosì

ok tornara a giocare a clash royal col tuo xiaomeme

rockerey

Ahahah Oxygen e Color OS che collezionano bug dal 2017 e nessun cenno di risoluzione nonostante i migliaia di bug segnalati sulla loro beneamata "community" ahahah :) pur sempre si parla di pipì e popò, mica di birra e pizza.

nonècosì

ahahahaha si la miui controntata con la color os ahahahahah

asd555

Peggiorato no.
Ma con la ColorOS perde quel feeling da "è un Pixel sotto steroidi" visto che di stock adesso ha pochino.
La OxygenOS era più stock sicuramente.

tuamadre

Questi, più quello che si traveste da vecchia, sono tra i peggiori recensori che si siano mai visti. Non hanno un minimo di competenza informatica, dicono sempre le stesse cose e cercano solo di fare clickbait.

Arnaldo Mussi

Ma ha una versione OnePlus di ColorOS o è esattamente lo stesso sistema che c'è sugli OPPO?

rockerey

Un tempo sì: lo presi proprio per il buon hardware e l'esperienza quasi stock di Android. Bei tempi quando OnePlus non si posava sugli allori e aveva ancora qualcosa da dimostrare.

Arnaldo Mussi

Cavoli peccato, un tempo era la vera alternativa al Pixel

rockerey

Eh eh eh come vorrei fosse solo una trollata :)

Andee Kcapp

Hai ragione. Lo gnao poi fà prorpio ridere.

Andee Kcapp

Ah ah ah ah trollone . Che poi si crede veramente!!

rockerey

Non hai idea. Non c'è realmente alcun motivo per preferire un OnePlus ad un qualsiasi Xiaomi che lo asfalta su tutti i fronti: hardware, prezzo e software.

Andee Kcapp

Ma non è vero, sono tutte balle per sentito dire.

rockerey

Alla faccia del "Never Settle". Dopo OP6T in poi sempre più "settled" a tal punto da perdere completamente il leitmotiv dell'azienda. Se il risultato è un telefonotto che si mescola perfettamente nel calderone dei chinaphone senza più offrire un valido supporto software nè tantomeno un hardware di prim'ordine per me OnePlus può benissimo scavarsi la fossa.

Andee Kcapp

Si, prostituzione mentale e fisica . a 90 gradi direttamente lo gnao.

MacheteKowalski

"immagini basate su rendering considerando componenti presenti su prototipi". Magari saranno proprio così però, ecco, non proprio svelato svelato..

Researchspace
Fabrizio Degni
Arnaldo Mussi

è un pò che non ne ho uno in mano, è peggiorato tanto?

momentarybliss

OnePlus 9 Pro l'ho avuto, aveva solo due pecche per quanto mi riguarda, un sensore di luminosità pigro al risveglio del display dopo un tempo prolungato ma soprattutto la non compatibilità con il 5G di WindTre, non fosse stato per quest'ultimo problema probabilmente l'avrei ancora

Sistox v2

È solo una diversa forma di prostituzione

asd555

Ora montano la ColorOS... Parli di altri tempi.

Aster

Ce poco x3 in offerta su Amazon

Arnaldo Mussi

Secondo me sono ottimi, soprattutto come software

Christian

Io col Oneplus 5 ancora oggi ho foto migliori rispetto a quelle scattate ora col Oneplus 8t

ddavv

Realme 8 sito Unieuro con sconto al carrello 178,60 euro
6/128 GB, Amoled luminoso, memoria UFS, ricarica rapida. Manca solo il 5G e aggregazione bande 4G+.
G30 come dotazione è una fascia inferiore a questo

ddavv

Non vedo l'ora, le presentazioni di nuovi OnePlus regalano momenti epici https://uploads.disquscdn.c...

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video

Recensione Motorola Razr 2022: finalmente moderno, non per nostalgici