Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone X con porta USB-C venduto su eBay: 86.000 dollari!

12 Novembre 2021 173

La volontà degli utenti sembra piuttosto chiara: "il prossimo iPhone lo vogliamo con la porta USB-C". Non è di certo una novità, questa, appoggiata - anzi, promossa - dall'Unione Europea che da tempo ormai insiste sull'adozione di una norma che imponga ai produttori di smartphone e tablet di uniformare lo standard, optando per la soluzione USB-C. E il raffinato prototipo di iPhone X modificato realizzato dal volenteroso Ken Pillonel potrebbe essere lo sponsor giusto per convincere Apple ad abbandonare la proprietaria Lightning (su iPad è già avvenuto, perché non estendere il nuovo paradigma agli smartphone?).

Ricordate il video in cui viene mostrato iPhone X con USB-C? É il frutto di mesi di lavoro, e il risultato è eccellente. Ed è stato talmente apprezzato da aver raggiunto una cifra da capogiro sull'asta di eBay, che lo studente masterizzando in robotica ha aperto per ripagarsi della fatica e del tempo dedicato al progetto. Forse nemmeno lui si aspettava tanto successo: mancano 6 giorni alla fine dell'asta, e già è stata toccata una valutazione di 100.100 dollari grazie al rilancio di 173 utenti. Se siete interessati a partecipare, sappiate che dovete puntare almeno 100.200 dollari (si va avanti di 100 in 100), ma almeno se vi aggiudicherete l'iPhone X con porta USB-C lo riceverete a casa vostra risparmiando sulle spese di spedizione, gentilmente offerte da Ken Pillonel.

Nota: non è detto che la cifra possa davvero essere pagata in quanto un offerente può anche non perfezionare l'acquisto soprattutto con account "fake".

La notizia è di per sé curiosa, ma nasconde l'interesse del pubblico verso una modifica strutturale dello smartphone della Mela. É il "primo iPhone fatto con una porta USB-C", un "pezzo da collezione" che potrebbe addirittura acquisire valore nel tempo, ma vuole anche essere una provocazione per richiamare l'attenzione sul tema. Chissà se da Cupertino è arrivato qualche rilancio...

Il bravo Pillonel avvisa che lo smartphone modificato non va aggiornato, né ripristinato o né aperto, né tantomeno utilizzato come iPhone principale. "É solo un prototipo", ribadisce. In sintesi: funziona, sì, ma esattamente così com'è. A proposito, si tratta di un iPhone X di colore nero con memoria interna da 64GB e privo di accessori. Compresa nel prezzo ci sarà anche l'opportunità di fare una telefonata Pillonel per ricevere assistenza. 30 minuti, non di più.

ASTA CONCLUSA: ECCO A QUANTO É STATO VENDUTO
12/11

Nonostante alcune offerte - quelle che avevano superato quota 100.000 dollari - siano state ritirate, iPhone con USB-C alla fine è stato venduto, e a un prezzo comunque davvero impressionante: 86.001 dollari.


173

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Te l’ho scritto.. non posso capire non ho Android.. confidiamo tutti nella tua intelligenza

vincenzo francesco

eccone un altro che legge i commenti e non li capisce! xD

vincenzo francesco

leggere un commento e non capirne il senso è ben più grave che non conoscere la capitale dell'Austria.

Diabolik82!

Solo se lo tiene già venduto al doppio, altrimenti non avrebbe alcun senso. Ma non riesco a vedere un business plan valido, a meno che appunto non sia tutta una trovata pubblicitaria e l'oggetto non sia mai stato venduto, come credo. In fondo, è proprio come le scarpe Lidl, non sono mai state vendute a 1k euro, era tutta una farsa

TheFluxter

Allora perché ci sono stati 6 ritiri e non è stato venduto a 100.100€ o 95.000$? Tanto se era tutto finto, che cambiava? Chi l'ha comprato sa come farci soldi, molti soldi

Diabolik82!

Ah boh non lo so. Ma è evidente che non è stato veramente acquistato

TheFluxter

Sanno già come metterlo, c'è sull'iPad MINI. Ma come minimo l'iPhone con la USB-C sarà la grande sorpresa del prossimo iPhone ahahah LA GRANDE NOVITA'..

TheFluxter

Hanno abbandonato l'asta in 6 persone, ma la cifra iniziale era di 100.100$ ma poi che trovata pubblicitaria sarebbe?! Ahaha

Diabolik82!

Ma ovviamente è falso. Un po' come le scarpe Lidl a 1000 euro. Peccato che poi nessuno le comprava veramente. Quello che ha vinto l'asta non pagherà mai 86k dollari per questo iPhone, è evidente che è una trovata pubblicitaria

Mettila così: ha trasferito parte del suo denaro a uno studente molto bravo e intelligente che saprà che farne meglio di lui.
Forse.

PilloPallo
fgmistic

Ora airdrop e/o airdroid e passi tutto a chi vuoi. Passiamola su!

fgmistic

https://media1.giphy.com/me...

fgmistic

offro 8 euro e 60 centesimi! ma solo se compresa una telefonata di imprecazioni al ceo di ordissimo. Massimo 30 minuti promesso!

PilloPallo

A quanto lo venderebbero un ordissimo con porta lighting???

pietro

In verità funziona tutto, è un pro forma per evitare di essere rotto gli zebedei dovesse smettere di funzionare per un motivo xyz

Captain Cahos

il tuo è un account falso

fire_RS

Dubito fortemente..

fire_RS

Non lo puoi usare come telefono, non lo puoi aggiornare, c'è scritto nell'articolo, complimenti 10 e lode in comprensione del testo.

Grancassochemenefrega

ma il tipo in questione ha comprato un oggetto che ha valore _zero_ e l'ha pagato un botto di soldi. uno cosi' non ha speso dei soldi, li ha sprecati.

Pistacchio
Blasco73

In linea di principio hai perfettamente ragione… Ma se la cosa viene pubblicizzata ci sta che la gente si senta libera di commentare

Roby One

Voglio sperare che sia stato un ingegnere della Apple a comprarlo.
Almeno imparano come si fa a mettercelo.

DrJosi

Il telefono comunque continua a funzionare benissimo eh. Magari la fotocamera non sarà più al top, ma schermo, batteria, e prestazioni generali sono ad oggi di tutto rispetto. E' sempre un iPhone. Inoltre 64gb, almeno che uno non sia un influencer da 4 soldi, abbinati al piano iCloud da 50gb, vanno più che bene

DrJosi

Continuano ad esistere, solo che ora ci sono pure quelli che chiedono il "caricatore" per Huawei... la gente compra dispositivi senza sapere neanche come sono fatti

SmallSize

Dammi 1 buon motivo per rimanere con il connettore lighting.

SmallSize

Vero, ma c'è anche un lato positivo. Sia su macOS che su iOS ritrovi una continuità che non trovi tra windows/android. Il che può spiazzare molti, soprattutto quelli che masticano ben poco di tecnologia. Quindi si, hai ragione, ma ci sono anche dei risvolti positivi.

StuartPot

non capisco perché insultarlo, saranno fatti suoi come spende soldi, non credo che abbia danneggiato nessuno

Scanato Khan

Io 300, ma li devono dare a me però.

Scanato Khan

Io ho visto gente tentare di cacciare a forza un jack audio da 3,5 mm in una porta USB Type-C...

BerlusconiFica

vero, è da prima del 2018...e tutti hanno brontolato, i produttori di monitor non si sono adeguati al cavo unico tipo C, una comodità esagerata...e si critica apple che ha dovuto reinserire l'hdmi sui nuovi pro

Sarcasmo distratto

Certificato MFI?

ha fatto bene tanto se aspettiamo che tim ci metta la usb-c sull'iPhone aspetta e spera......

Researchspace

Eh tu considera che in giro la gente ha in mano perlopiù iphone quindi un mondo iGnoranti .. menomale che c'è ancora qualcuno che compra android e salva la faccia all'intelligenza della specie umana....
Ora io ti rispondo ma quanto caxx00 ce ne può fregare di avere un cavo in più a casa lightning... cosa dovrebbe compromettere? secondo il tuo d i o un iphone dovrebbe essere valutato dal suo cavo di ricarica? ma chi se ne frega del cavetto... e cosa c'entra l'ignoranza tecnologica. Hai partorito un commento che meriterebbe l'oscar della c0gli0naggine scusa senza offesa eh...

Ma già ora se lo può ficcare dove non batte il sole.. è un iphone x da 64gb con poca memoria vecchio e con una branda di porta usb C .. io non penso lo abbiano venduto realmente.. ma se è davvero successo chi lo ha acquistato dovrebbe vincere il premio nobel per la stupidità e dovrebbero declassarlo a primate..

Prof

Che disagio

angelo
Pistacchio
Callea

Io ho parlato con un utente Android e non sapeva la capitale dell’Austria.
Pensa che ignoranti gli androidiani…

Scommetto che non ci dormi la notte per partorire certe boiate.

Callea

Perché la lightning esiste dal 2012 molto prima di usb-c e quando il mondo Android stava ancora con quella m. di microusb.
Ora c’è una base installata di 1,3 miliardi di dispositivi lightning con relativi accessori.
Chiaro ora?

Francesco Renato

In queste aste "pubblicitarie" l'articolo viene sempre venduto perché a comprare è in realtà lo stesso venditore, in questo caso Apple si è fatta pubblicità alla modica spesa di 86.000 dollari.

Grancassochemenefrega

un attimo. tu stai comprando un coltello fatto da un artigiano, con rifiniture di un certo tipo. a te non interessa, ma a un esperto di coltelli si. paghi il lavoro (un mio amico aveva un rasoio da barba a mano libera, in acciaio damascato, con impugnatura di un legno raro, pagato mi sembra 2000 euro. ma quell'artigiano che lo faceva era quasi unico nel suo campo), l'artigianalita', i materiali.
qui si parla di uno che ha preso un coltello dell'ikea, gli ha tagliato via due denti, e te lo rivende a 100 volte il suo prezzo.

Grancassochemenefrega

e pagarla 100.000 euro, beninteso.
compri una ca**o di punto, mezza sventrata, a 100.000 euro, perche' "e' l'unica esistente".

Grancassochemenefrega

hai usato la parola esatta.
qui non si tratta di uno che compra, che ne so, il primo apple-1 uscito dalla catena di montaggio a 30000 euro, perche' ha valore collezionistico e anche un certo valore materiale (un oggetto del genere tra dieci o vent'anni lo rivendi, e riprendi i tuoi soldi con gli interessi).

qui un pistola ha speso una valanga di soldi per comprare un hack del ca**o, che tra sei mesi avra' il valore di un chewing-gum usato.

Ratchet

Ma chi è quel mona che, che...

Karma Diamond

Mi pare palese che sia una stupida scelta commerciale, nessuno l'ha mai negato neanche il più ottuso dei fanboy.

comatrix

Ecco appunto, ora spiegami il perchè la lightning solo sugli iPhone

Blasco73

Sono di fatto un Apple-fan, nel senso che tutto ciò che uso di tecnologico è Apple per scelta tecnica.... ma devo riconoscere che di minchioni è pieno il mondo!

Karma Diamond

Mi sembra un ragionamento un po' banalotto se pensi che sui nuovi Mac ci sono solo type C.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!