ASUS apre le iscrizioni al programma beta per Android 12 su Zenfone 8 Flip

28 Ottobre 2021 0

Con il rilascio della versione finale di Android 12 da parte di Google, molti produttori stanno lavorando allo sviluppo e all'ottimizzazione del sistema operativo per il loro device. Samsung e ASUS sembrano essere attualmente i più attivi in tal senso: da un lato, la società coreana che sembrerebbe essere quasi pronta ad aggiornare i suoi Galaxy su cui porterà anche la One UI 4.0, dall'altra ASUS che ha già annunciato quali saranno i suoi device che riceveranno "Snow Cone".

Il primo smartphone di ASUS che verrà aggiornato è lo Zenfone 8 Flip, a partire da dicembre. A tal proposito, la società taiwanese ha aperto le iscrizioni al programma di beta testing pubblico che consentirà agli interessati di provare in anteprima tutte le novità.


Chi è interessato a provare Android 12 beta sul proprio Zenfone 8 Flip ha tempo fino all'8 novembre 2021 per iscriversi al programma. Per farlo basterà andare nelle impostazioni di sistema dello smartphone, accedere alla sezione relativa agli aggiornamenti del sistema e fare clic sull'icona a forma di ingranaggio nell'angolo in alto a destra. Da qui, occorre cliccare su "Iscriviti al programma di beta testing", inserire le informazioni richieste e cliccare "Invia". L'eventuale accettazione della richiesta verrà inviata tramite email.


Ovviamente, prima di fiondarsi a richiedere l'iscrizione, è bene tener presente che si tratta comunque di una versione beta su cui ci potrebbero esserci bug. Per cui, onde evitare di avere un'esperienza d'uso non soddisfacente, è sempre sconsigliabile installarla su un device principale.

Oltre allo Zenfone 8 Flip, ASUS ha confermato che Android 12 arriverà anche sullo Zenfone 8, sempre a dicembre, e sul ROG Phone 5 e sul ROG Phone 5S a partire dal primo trimestre del 2022. Nel corso della prima metà del prossimo anno verranno aggiornati anche i modelli di punta dell'anno scorso, ovvero ZenFone 7 e Rog Phone 3.

(aggiornamento del 04 dicembre 2021, ore 15:12)

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

La famiglia Motorola Edge 20 al gran completo, ecco quale scegliere e perché

ROG Phone 5s Pro, la recensione: una questione di dettagli

Ecco quando un tablet può diventare un'ottima soluzione | Video

Recensione Honor 50: solido, bello e concreto, l'esperienza si sente tutta