Pixel 4 poteva essere diverso: spunta un prototipo di Google con schermo curvo

26 Ottobre 2021 10

Col design dei Pixel Google è sempre riuscita a distinguersi. Questo non significa che l'estetica dei suoi smartphone abbia messo d'accordo tutti, anzi: spesso ha operato scelte divisive o semplicemente discutibili, su tutte l'ingombrante notch di Pixel 3. Anche i nuovi Pixel 6 e 6 Pro, presentati ufficialmente la settimana scorsa, hanno una forte personalità con linee e accostamenti cromatici non banali, diversi dal resto del mercato.

Forse le generazioni di Pixel meno incisive, in termini di design, sono le ultime due. Ma se Pixel 5 almeno ha le cornici sottili, Pixel 4 per i suoi tempi le aveva ancora un po' troppo spesse. Come per tutti i prodotti, ovviamente prima della versione finale Google ha realizzato vari prototipi per valutare quale soluzione adottare: e oggi il leaker Mishaal Rahman ha pubblicato su Twitter una serie di immagini che dovrebbero ritrarre proprio una versione preliminare di Pixel 4.


Non abbiamo alcuna conferma in merito, ma sostanzialmente il dispositivo ritratto ha proprio l'aspetto di un Pixel 4 sebbene con una differenza evidente: i bordi del display sono curvi, e neanche poco. Una caratteristica che, abbinata alle cornici sopra e sotto al display decisamente pronunciate, lo fa somigliare frontalmente a un Galaxy S8 o S9 di Samsung.

L'ipotesi sembra credibile, comunque, leggendo il design definitivo che Google ha scelto poi per Pixel 4 e Pixel 4 XL: quegli angoli stondati dello schermo sono coerenti con l'eventualità dei bordi curvi. Le cose comunque, come sappiamo, non sono andate così. E non solo Pixel 4 ha il display completamente piatto, ma in generale il mercato degli smartphone si sta allontanando dalle curvature, specie quelle più estreme. In compenso, il nuovissimo Pixel 6 Pro è caratterizzato proprio da una leggera curvatura dello schermo.

Google Pixel 4 è disponibile online da Amazon a 629 euro. Per vedere le altre 6 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 18 gennaio 2022, ore 02:12)

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
tuamadre

Orribile.
Almeno io lo preferisco col display piatto.
Dopo 3 anni con S10 posso dire che l'unica cosa positiva dei display curvi è limitare la larghezza del dispositivo.
Se proprio vogliamo dargli una nota estetica si può dire che nascondono le cornici laterali. Però ormai non ne vedo più il bisogno.
Con le gesture sono nettamente più scomodi, causano un inutile e fastidioso riflesso nelle immagini a schermo pieno e aumentano inutilmente il costo del display per un'eventuale sostituzione.

LungaPace& Prosperità
Club25

Purtroppo non solo a loro, nel panorama Android i modelli senza compromessi hanno tutti questo c***o di display curvo.

Marco 1979

Samsung ;-)

dicolamiasisi

by htc

Dorco Pio

Mi posso ritenere fortunato quindi da possessore di pixel 4. Certo è che la batteria è davvero deludente. Sono tentato di venderlo e passare a pixel 6 pro

Gold

Penso che non esista al mondo niente di più inutile dei display curvi, solo ai cinesi piacciono tanto

Mako

Brutto e inutile

NEXUS

orribile

Marco 1979

Non è un Pixel, ma quanto bello era allora il Nexus S USA con schermo SAMOLED?

HDMotori.it

Recensione Carplay2droid 4G: lo schermo dell'auto diventa un mini PC Android | Video

Recensione Samsung Galaxy S21 FE: ottimo smartphone ma al giusto prezzo

Samsung Galaxy S21 FE in prova. Le nostre prime impressioni | VIDEO

OPPO Find N ufficiale: il pieghevole compatto che mancava