
25 Novembre 2021
Sono davvero tante le informazioni che stanno circolando in queste settimane sul Galaxy S22 Ultra, il nuovo top di gamma che Samsung dovrebbe annunciare nel corso del primo trimestre del prossimo anno.
Tante informazioni che hanno permesso la realizzazione di render altamente dettagliati che ci consentono di avere un'idea molto chiara sul design di questo device che si discosterà da quello degli attuali Galaxy S21 per avvicinarsi a quello della gamma Galaxy Note 20.
Questi render sono stati realizzati dal designer Snoreyn (Giuseppe Spinelli) in collaborazione con Technizo Concept (Parvez Khan). Il risultato è davvero sorprendente. Le immagini mostrano il presunto Galaxy S22 Ultra in diverse varianti di colore, tra cui un'inedita "green", oltre alle più classiche in nero, bianco e rosso.
Dopo diverse ipotesi avanzate sul comparto fotografico posteriore, sembrerebbe ormai certo che la società coreana adotterà un design verticale per i tre sensori principali a cui saranno affiancati altri due più piccoli oltre al flash LED. Questo design sarebbe stato anche confermato anche da un'immagine "leaked" della scocca posteriore pubblicata su Weibo.
Tutti i sensori non dovrebbero sporgere più di tanto dalla scocca posteriore che avrà dei bordi curvati che si andranno ad unirsi alla alla curvatura del display AMOLED curvo da 6,8". Sia la parte superiore che quella inferiore, dove ci sarà lo slot per la S Pen, saranno appiattite.
Samsung S22 Ultra, secondo le ultime indiscrezioni condivise in rete da Ice Universe, sarà dotato di un sistema di fotocamere quadruplo, composto da
Tutte le fotocamere saranno dotate di stabilizzazione ottica dell'immagine, una novità assoluta per la fotocamera ultra grandangolare. Molto probabilmente verrà mantenuta la fotocamera selfie da 40 megapixel.
Per quanto riguarda i processori, ci sono conferme per lo Snapdragon 898 e per l'Exynos 2200, a seconda dei mercati, e per la batteria da 5.000mAh con sistema di ricarica a 45W in grado di riportare la batteria al 70% in circa 35 minuti.
La nuova gamma Galaxy S22 dovrebbe essere annunciata ufficialmente verso febbraio del 2022, probabilmente in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. Sebbene la stragrande maggioranza delle specifiche sia già trapelata, sicuramente non mancheranno nelle prossime settimane ulteriori indiscrezioni su colori, accessori e prezzi.
Commenti
Peccato che l'ottica del grandangolo sia poco luminosa.
e infatti li hanno eliminati dal mercato i note
Ovviamente comprerei S22 con il -30% di rito che mi aspetto da ogni Samsung.
Vedo se la qualità della fotocamera è paragonabile, per il resto voglio solo qualcosa di più piccolo e comodo
Infatti è un note
Dal note 5 che gli schermi sono più curvi
Anche il note 9 non era male forse l'unica pecca in sensore posteriore
Se vendi s21 ultra e compri S22 appena uscito ci rimetti non poco non ha senso cambiare ogni anno io ho note 9 che ancora va alla grande l'unica pecca assenza del 5g e batteria da sostituire sono telefoni che ti fanno 2/3 anni a mani basse poi almeno te li godi e appena trovi promo allettanti fai il passaggio un eventuale s22 ultra 16/512 non costerà meno di 1500 euro cifra assurda ma che con il passare dei mesi può scendere a 800 un giusto prezzo
È lui camuffato
Hanno cancellato eventualmente il note normale
Il problema delle sd è che alcune volte rallentano i device che oramai hanno memorie ultra veloci interne so vocifera 2/3 anni fa di sd ufs ma credo che hanno abbandonato l'idea
Ma in realtà sarà un note cambia il nome invece di sviluppare ogni anno due serie e fare 5 prodotti li hanno uniti e ridotti a 3 per tutte le tasche ed esigenze ma soprattutto così non fanno più uscire un note con software già vecchio e quindi con un aggiornamento Major in meno rispetto alla serie S pensa che il mio note 9 non ha avuto android 11 e il note 10 lite con lo stesso processore terminerà con Android 12 perché nato con Android 9
Ma se la pellicola c'è di fabbrica e protective stand cover ripara tutti i lati egregiamente non fare disinformazione
Anche del mio note 9 che ancora fa il suo lavoro solamente batteria da sostituire
Guarda che s10 5g aveva design come pixel anche più bello
Confermo ma nero rimane la scelta più saggia
Bello
gran bel device per chi come me adora le penne wacom e fare foto! costerà un rene e spero ci sarà in abbonamento!
Sei il Note?
Ne hai appena scritta una XD
Ciao dimmi
Sarebbe da stupidi abbandonare una ferrari per una punto
Praticamente hanno cancellato l s22
un note 10 in sostanza. volevano fondere le due linee di smartphone. ci sono riusciti in sostanza
Sarà più o meno uguale con al scocca diversa sti mega upgrade da un anno all'altro non li fa più nessuno.. Ho preso da poco ultra ad un buon prezzo e me lo tengo pe run bel po'
vero o falso
non mi piace che si dica troppo sui nuovi prodotti
altrimenti quando escono non sembrano una novità
se fossero veri mi piace che sia un Note anche se chiama S
spero che si continui per l'S23
Naahhh non rende .
Note sei tu?
Ma la scocca sarà lucida opaca o satinata ?
E del mio note 20 ultra
Cover trasparente
Attenzione a quelli bruciati
Basta dargli il green pass è poi s accodano
le 4 fotocamere e le lunghezze focali andrebbero pure bene, sono i sensori che sono troppo piccoli rispetto alla concorrenza. il sensore di mi 11 ultra e la grandangolare di Find x3 pro sarebbero stati il top.
Perfetto, riuscirò a vendere S21 ultra e prendere S22 piccolo senza rimetterci
mettere lo stesso modulo fotografico è un suicidio
Beh, le fotocamere sono le stesse identiche di s21 ultra che per quanto siano ottime necessitano di un upgrade (soprattutto la grandangolare). Per il resto non vedo novità particolari da giustificare un cambio da s21 a s22.
Vabè andrò pianino
si ma le muscle car nelle curve vanno dritte
Frasi sessiste ne abbiamo?
eh lo so è una questione annosa... :(
comunque io al massimo andrei di s22 perchè ancora non passato a simili metrature!!! :)
Con quello che costerà dovrai proteggerlo e sarai fortunato se produrranno una cover di pari colore altrimenti dovrai usarlo senza.
Gran bella pensata !! Anche il tuo portafogli te ne sarà grato.
Poesia ....
Molto belli esteticamente. Per quello che riguarda il SOC, qualunque arrivi, sarà sempre con processo produttivo samsung, quindi saranno equivalenti (più o meno)
A me piace moltissimo, se non fosse per quei bordi maledettamente sinuosi, le curve stanno benissimo sulle donne e sulle strade quando sei a bordo di una muscel car con affianco la stessa donna di prima
Bene prendere ispirazione dal Note20, uno dei design più riusciti di sempre.
Anche se immagino l'ergonomia non si il massimo