
04 Novembre 2021
Da qualche giorno, con il rilascio dell'aggiornamento per i Google Pixel, Android 12 è qui. E quindi è tempo di roadmap per i produttori come ASUS, che oggi ha svelato le tempistiche relative agli aggiornamenti di alcuni dei suoi smartphone più recenti.
I primi a beneficiare della versione stabile della ZenUI 8 basata sull'ultima iterazione del robottino verde saranno il flagship compatto Zenfone 8 (di cui vi abbiamo parlato bene nella nostra recensione) e il fratello maggiore Zenfone 8 Flip: entrambi riceveranno infatti l'update già nel 2021, e precisamente nel mese di dicembre. Ovviamente l'aggiornamento sarà graduale e partendo a dicembre si concluderà nei mesi successivi a livello globale.
Gli utenti dei due smartphone da gaming ROG Phone 5 e ROG Phone 5S, invece, dovranno aspettare un po' di più: la release in questo caso è fissata per il primo trimestre del 2022, senza ulteriori specifiche.
Infine, anche i possessori dei modelli di punta dell'anno scorso, ovvero ZenFone 7 e Rog Phone 3, possono stare tranquilli, anche se i tempi della distribuzione di Android 12 non sono strettissimi: ma comunque avrà luogo entro la prima metà del 2022.
Non sappiamo, ovviamente, se questi saranno gli unici dispositivi targati ASUS a ricevere l'aggiornamento, o se in futuro alla lista se ne aggiungeranno altri. È comunque naturale che i produttori, in questi casi, diano priorità ai modelli di punta.
ASUS, che ha comunicato queste informazioni sul proprio forum ZenTalk, ha così sottolineato alcune delle novità in arrivo:
Questo aggiornamento eredita le principali modifiche funzionali introdotte nella versione ufficiale di Android 12, oltre a continuare le popolari funzionalità di gestione della batteria e delle prestazioni ASUS. Per i modelli Zenfone, include anche modifiche specifiche per ZenUI che consentono una navigazione più semplice, pannelli di controllo semplificati, maggiore visibilità per un migliore controllo e più opzioni di personalizzazione
Commenti
nic ci sono riusciti!!!
ovviamente lo sai già ma era giusto renderti merito anche perchè secondo ma lo hanno fatto per paura di ritorsioni da parte tua! :)
nic giusto per riprendere il discorso...
alla fine mi sa che bucano dicembre! :(
pare che siano ancora in beta ma hanno ancora 10 gg per farcela! :)
nic ma un articolo sul problema di roblox non lo facciamo???
capisco che è domenica e domani festivo ma secondo me è proprio da fare!!!
eddai!!! :)
Sì sì, ci credo.
Scritto da Asus con Android 9...
Da possessore di zenfone 6 non mi lamento, il telefono va bene, vado per il 4 anno e se ci fosse questo upgrade sarebbe perfetto. Per come va potrei aspettare ancora uno o due anni prima di cambiare (camera rotante permettendo). Tanto gli abbonamenti 5g sono ancora lontani dall'essere indispensabili e abbordabili
Si, ogni tanto. Il resto del tempo fai sempre il c0gl10ne.
Zenfone 2 no?
Skaffaleh!
Questo succede quando si danno soldi ai brand sbagliati.
Asus dopo lo zenfone 2 non ha più visto una lira dal sottoscritto.
Filosofo oggi ?
asus è davvero scandalosa per quanto riguarda gli aggiornamenti. Probabilmente peggio di LG. Rog phone 2 uscito con android 9 e fermo a android 10, con le patch di agosto 2021 con tutto l'hardware che ha, poteva arrivare tranquillamente ad android 12.
Nic ok per me spiegazione accettata!!! :)
Grazie per la puntuale risposta! :)
Ni nel senso che ser la seconda parte è generico un H1 2022, l'aggiornamento è a dicembre. Nel senso che a dicembre inizierà il roll out, vedremo in che nazioni ma inizierà a dicembre. Ho aggiunto per chiarezza:
Asus rilascia gli update anche sul sito e quindi le probabilità di poter installare 12 a dicembre anche in ita con update manuale non sono poche :D Ovviamente poi va visto se non cambieranno date XD
scusate però redazione così ve le cercate!!!
https://www.google.com/search?q=from+traduzione&oq=from+traduzione&aqs=edge..69i57j0i512l2j0i22i30l5.4910j0j1&sourceid=chrome&ie=UTF-8
a partire da dicembre e non a dicembre!!!