OnePlus Nord: in arrivo le patch di ottobre e nuova app OnePlus | OxygenOS 11.1.6.6

23 Ottobre 2021 29

OnePlus Nord di prima generazione accoglie la OxygenOS 11.1.6.6 con le patch di sicurezza di ottobre e l'arrivo di un'app di OnePlus dedicata allo Store. Non solamente un "tramite" per acquistare merce OnePlus dallo store ufficiale, ma anche uno strumento attraverso cui richiedere supporto, afferma l'azienda all'interno del changelog. L'aggiornamento del canale stabile procede di pari passo a quello Open Beta in cui gli utenti, "normali" o sviluppatori, possono provare le novità in anteprima.

Gli uomini di Shenzhen non saranno i più rapidi su piazza ad aggiornare gli smartphone meno recenti - la prima generazione è stata annunciata nell'agosto del 2020 - ma non fa mancare le ultime "pezze" ai problemi di sicurezza tra un aggiornamento e l'altro allo smartphone con cui l'anno scorso si è ri-lanciata nel segmento dei medi di gamma. Ecco adesso arrivare le patch di sicurezza Android messe a punto da Google per il mese di ottobre.

Ecco in dettaglio l'elenco dei cambiamenti che OnePlus ha allegato alla OxygenOS 11.1.6.6 per OnePlus Nord di prima generazione:

  • Sistema
    • Migliorata la stabilità del sistema e corretti i bug
    • Aggiornamento delle patch di sicurezza di Android di ottobre 2021
  • OnePlus Store
    • Un modo intuitivo e conveniente per gestire il tuo account OnePlus, ottenere supporto, scoprire vantaggi entusiasmanti riservati ai membri nell'acquisto dei prodotti OnePlus (può essere disinstallato).

Il rollout globale della OxygenOS 11.1.6.6 è già partito. Come sempre la distribuzione è graduale, e ciò significa che per completare il "giro" di tutti i OnePlus Nord di prima generazione attivi nel mondo impiegherà del tempo. Nessuna preoccupazione dunque se non dovesse arrivarvi nell'immediato.

Di seguito comunque i link diretti al download della OxygenOS 11.1.6.6, in modo, eventualmente, da procedere manualmente all'aggiornamento di OnePlus Nord.

VIDEO

Disponibili su : Nord 2 5G a 420 euro e OnePlus Nord a 438 euro.
(aggiornamento del 30 novembre 2021, ore 22:52)

29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sarcasmo distratto

Ops, non avevo letto altri tuoi aggiornamenti... Sorry

Luke

Come ho scritto sotto è probabile che sia stato fatto qualche aggiustamento lato server di Google pay o di chissà chi perché poi non si è più presentato l'errore neanche a me, errore che era comparso a diverse persone nella community di OnePlus il primo giorno dell'aggiornamento

Sarcasmo distratto

A me non ha dato nessun problema, però per sicurezza ho riavviato il telefono in recovery mode, ed ho cancellato la cache topo l'aggiornamento. Oppure è stato un semplice caso, boh...

Giorgio

Fatto ieri sera e stamattina ho fatto la spesa, gplay funziona correttamente

Luke

I primi due giorni compariva il messaggio, ora non compare più, forse era qualcosa lato server di Google pay o chissà cosa

nosetnobet

io ho appena aggiornato mantenendo il root ed all'apertura di Google pay nessun messaggio particolare se non quello di attivare NFC che ovviamente attivo solo al bisogno.

amicog

Il peggior OnePlus che io abbia mai avuto....

Alexcasa

Io con orologio (Garmin) cuffie (Sony) e amplificatore (nobosound) non ho avuto problemi, al momento.

n96

Ma ce la fanno a fare un update senza bug? Bohhh

walterego221

Leggendo i commenti mi sa che aspetto, già l'esperienza non è perfetta come con i primi mesi, non vorrei vederla peggiorare per un aggiornamento di contorno che oltretutto mi installa il loro store non richiesto.

Gianni

Non ho capito però perché sbloccando il bootloader scarica la rom completa e non l'aggiornamento incrementale. Perché?

Cristiano Pezzino

A me viene fuori il messaggio di errore, ma poi funziona senza problemi, già pagato 3 volte da Sabato

Alexcasa

Che problemi hai? Io non ne ho riscontrati.

Next

Di che tipo ?

Simone Bertin

One Plus 8/256 stock, ho grossi problemi con il bluetooth, sono l'unico?

Rendiamociconto

vai tranquillo tanti non lo fanno, l'averlo capito ti ha fatto imparare una cosa nuova portandoti ad una considerazione tua personale fondata sull'argomento.
Magari tutti gli altri avessero la tua stessa onestà intellettuale e la tua maturità in merito.

HeySiri

Si, in effetti mi sarei dovuto informare meglio. L'avevo sbloccato perché mi serviva per una cosa e già che c'ero avevo fatto anche il root. Mi sa però che quando arriverà android 12 e farò il reset, ne approfitterò per togliere root e bloccare bootloader

Sarcasmo distratto

Buono a saperlo... Grazie

Rendiamociconto

ma che c'entrano i rischi?
Se sai cosa comporta allo dovresti sapere ovviamente perchè scarica tutta la rom e non solo 400 mb di aggiornamento incrementale.....se non lo sai è perchè allora pensi di sapere cosa comporta ma invece non lo sai.
E quindi hai fatto una cosa a cavolo ignorando cosa stessi facendo.

Venom

Lascia perdere oneplus...

Ray Allen

Bello ovviamente, ma è già uscito il successore

HeySiri

Ovviamente so i rischi che comporta e cosa sblocca, ma questo me l'ero perso

Rendiamociconto

come perchè.....ma le cose prima le fate e poi se capita provate a capirle?

HeySiri

Sì è sbloccato, ma perché dovrebbe riscaricare tutta la rom?

Pierre Vicquery

A me è arrivato l'OTA da circa 400MB. Si vede che hai il bootloader sbloccato e quindi ti scarica la ROM completa e non l'aggiornamento

Luke

Sicurissimo, mi arriva il messaggio ogni volta che apro Google pay, riavvii e sparisce per poi tornare poco dopo, un trucco è disabilitare e riattivare l'nfc

Comunque anche sul forum OnePlus diversi si lamentano

HeySiri

Sicuro? Altrimenti aspetto

HeySiri
Luke

Dopo l'aggiornamento non va più Google pay quindi occhio

La famiglia Motorola Edge 20 al gran completo, ecco quale scegliere e perché

ROG Phone 5s Pro, la recensione: una questione di dettagli

Ecco quando un tablet può diventare un'ottima soluzione | Video

Recensione Honor 50: solido, bello e concreto, l'esperienza si sente tutta