Galaxy S22, Samsung ha deciso per il cambio di rotta nel design | Rumor

22 Ottobre 2021 160

Pare che con Galaxy S22 Ultra Samsung cambierà decisamente marcia, almeno dal punto di vista del design: nelle scorse ore è circolato su Weibo quello che, secondo la fonte, è il design finale della scocca posteriore, e pare che diremo addio al monolitico modulo fotocamera. Ogni fotocamera avrà il proprio foro dedicato; il posizionamento sarà ancora più o meno lo stesso - una colonna con tre obiettivi, presumibilmente i più importanti - e una seconda con i rimanenti due (o più probabilmente uno + flash).


Ci sono ancora molte domande a cui manca una risposta. Per esempio: sporgeranno anche queste fotocamere oppure saranno allo stesso livello del resto della scocca? Un indizio potrebbe nascondersi nell'economico Galaxy A32, che ha esattamente lo stesso layout posteriore. In quel caso ogni obiettivo sporge un po', anche se non tanto quanto i grossi moduli dei Galaxy S delle precedenti generazioni. Vero è, però, che negli smartphone lo spessore è un parametro molto importante per definire la qualità di una fotocamera - non l'unico, beninteso, ma nonostante gli anni di evoluzione incredibile rimane un po' la regola che più grande è il modulo migliori sono le foto scattate, soprattutto quando la luce è scarsa e in generale le condizioni sono difficili.

Anche guardando il resto della serie A di quest'anno potremmo dire che questo cambiamento era quasi annunciato: A52 e A72 hanno sì un modulo unico, ma le singole fotocamere sono ben più evidenti rispetto al blocco unico dello stesso colore dei flagship attuali.

Galaxy A32, A52, A72

Quanto mostrato fin qui non è una novità assoluta. Diversi render e indiscrezioni avevano accennato a questa possibilità in passato. Ma finora, appunto, si era parlato di possibilità: secondo la fonte, adesso Samsung avrebbe finalmente preso la decisione e confermato questo design. Ora, qui si parla di S22 Ultra, e resta da capire se gli altri due esponenti della famiglia, cioè S22 "liscio" e S22 Pro (già, c'è anche questa piccola novità in forse) seguiranno l'Ultra o adotteranno un altro design. La prima ipotesi sembra la più plausibile per una questione di coerenza stilistica, ma è meglio non dare niente per scontato.


160

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Darioxx96

Wow come i sony!
Avevo uno z1 compact, un bel lingottino
Se fanno un telefono con tutto lo prendo subito
Di qualsiasi marchio
Per tutto intendo
Nfc
Usb 3.1
4k 60 fps video
Oled 1440p 120 hz display
Ricarica wireless
Sd card
Cpu top

Massimiliano

sì ma su un prodotto che vuole essere Premium devi dare quella sensazione, è inutile che ci giriamo intorno a questo punto mi prendo un A52s che costa la metà che sicura mente non avrà le prestazioni dell'S21 ma che non và neanche così male anzi. Di fatti in Samsung ogni anno le vendite dei top di gamma stanno crollando perché se in Android abbiamo visto che ormai anche i medio gamma girano molto bene hanno discrete fotocamere e buonissimi schermi con una durata delle batterie a volte superiore ai top se gli leviamo anche i materiali Premium le differenze si assottigliano ancora di più

AleHerz

Ma chi l'ha detto che deve emulare il vetro satinato? Ci sono un miliardo di plastiche diverse

Zioe91

Infatti evita di autosm3rdarti ulteriormente

Hooters85

concordo, anche a me piace(va) il design posteriore di S10, perlomeno era l'unica cosa non vista e rivista

Zioe91
Ivan Clemente Cabrera

L’alluminio infinitamente riciclabile ha anche doti di conduzione termica infinitamente migliori

Ma com'è che sony è su un altro livello e vende 3 smartphone l'anno se va bene? e Samsung e il primo produttore al mondo? qualquadra non cosa....

Indottrinato male? se tu sei felice di acquistare uno smartphone a quasi 1000 euro costruito in plastica fatti tuoi .. se proprio vuole usare questo materiale che lo faccia costare un bel pò meno... le vendite di s21 liscio sono andate molto male e uno degli aspetti per cui la gente non lo ha preferito è proprio questo. e tu parli di dottrina..

Zioe91
matteventu

Ha alcune cose che non mi piacciono, ma devo dire che si', fuori e' ben riuscita.
Il problema rimangono ora gli interni.

ASpIDe2 PIdeAS2

Be la nuova focus è bellissima

Qualsiasi cosa esca ci sarà sempre gente a lamentarsi.... certo però Samsung si mette d'impegno a farsi criticare.. il design di s21 con quel monoblocco era un pò brutto mettici pure che a 900 euro te lo rifila in plastica eddai...

E speriamo non se ne escano con la ca z z a t a della plastica dietro sul liscio... voglio rocordare che chiedono oltre 900 euro .. per il "piccolo" non noccioline e a queste cifre è impensabile la plastica

Fede64

Potrei pensionare il Note 10+.

Crash Nebula

Ma quando mai, la gente lo compra perché è un Galaxy, non sta mica a pensare che ha il design di un Xperia.

Che poi stiamo facendo un discorso totalmente campato in aria.

Ritornoalfuturo

certo copiare un xperia ne vendono 2 in tutto il mondo

Crash Nebula

È proprio da quelli che copiano, sono insospettabili.

Crash Nebula

Cambiano ogni anno così gli id10ti possono dire che iPhone è sempre uguale mentre Galaxy no.
Preferisco molto di più l’approccio di Apple, miglioramenti incrementali nel tentativo di creare il dispositivo perfetto (che non succederà mai), che tra l’altro non fanno sentire subito “vecchio” il o i modelli precedenti.

A mio avviso se vogliono cambiare design per essere originali e funzionali devono farlo a forma di pera schiacciata al contrario.

Ritornoalfuturo

si certo ora copiamo gli smartphone meno venduti . tra un po copiano anche i lumia secondo te

BerlusconiFica

ahahahahahah

Canvas

Io uso sempre le cover della Spigen quindi l'estetica, la sporgenza e robe del genere non mi importano.

Zioe91

Brutta copia in plastica dei sony

Mario Rossi

corri il rischio. ma se cade uccelli per diabetici.

piero

se cade, esplode.
se cade con la cover non esplode.
ma se la cover non la vuoi?

Sticazziato Davide

Molto carino, un ottimo stile solo che quelle telecamere le vedo un filino delicate. Sicuramente con una cover dedicata si risolve

Mario Rossi

concordo con te: il vetro e' troppo sopravvalutato. preferirei una cover come quelle dei samsung serie FE: sembra vetro ma e' plastica. ma la gente non capisce.

piero

allora evito

piero

che peccato

Antonio Barbato

Dove le vedi le unghie finte?

zdnko

speriamo sia sicuro! :D

mttm

Ultra sicuro, gli altri no

alex-b

in pratica fotocamere messe come sull'a32 (esempio più calzante degli altri A messi in foto)

erdarkos

Marketing? Ma se a livello di qualità facevano cagxxx con schede madre che si dissaldavano, software con aggiornamenti praticamente quasi nulli

Gios

Qui si leggono solo tuoi gusti personali esattamente come quelli espressi dagli altri.

Thomas Cotelli

Esteticamente sembra molto bello, nonostante l'S21 liscio e + li adori come design.
A me non frega molto tra camera bump o a livello, per entrambi ci sono modi per implementare la soluzione mantenendo o migliorando l'estetica.

Mario Rossi

ah ok, tu sei un esperto di design con tanto di laurea e vari master che puo' dare lezioni. questa perla mi mancava. buona serata.

matteventu

Assolutamente no che non è vietato avere gusti di m3rda, specialmente se poi insieme ad un design magari non al top Samsung ci dona uno smartphone comunque tutto sommato ben bilanciato nel rapporto funzionalità/qualità/prezzo.

Ciò che sarebbe bello vietassero invece è la possibilità di commentare su argomenti di cui non si ha la minima nozione.

Ti do un solo consiglio: prova ad avere una mentalità più aperta, a guardare il mondo con occhi critici e, soprattutto, a studiare la storia del design.

"e' anche vero che iphone, con quella schifezza di notch venda a carrettate. ma e' solo una questione di miglior marketing. e poi apple e' apple. per tutti gli altri vige la legge (si fa per dire ovviamente) che se non e' bello non vende."

E dopo questa tua perla, ti auguro una buona serata.

matteventu

Ti ho già detto che le tue capacità di analisi e comprensione del testo, nonché capacità critiche, di comprensione del marketing e, per ultimo, di padronanza della lingua italiana, sono un insulto alle persone che sono costrette a viverti attorno?

Per non parlare poi dei tuoi gusti nel design, che più che gusti chiamerei "offesa alla decenza e ai poveri cr!sti che si impegnano nel fornirci prodotti dal design veramente curato".

Poi arrivi tu che "io ho conosciuto samsung da s6 in avanti" e parli anche lol.

Mi raccomando, compra anche tanti Galaxy S22 così ci assicuriamo che anche quelli saranno considerati bellissimi.

Mario Rossi

beh, e' ovvio che le schifezze vendano meglio. e meno male che ti dichiari superiore ad un'ameba. ma dichiararlo non significa esserlo.

e' anche vero che iphone, con quella schifezza di notch venda a carrettate. ma e' solo una questione di miglior marketing. e poi apple e' apple. per tutti gli altri vige la legge (si fa per dire ovviamente) che se non e' bello non vende.

Mario Rossi

vero per LG, ma cambiano anche i prezzi.

matteventu

Ovviamente non poteva mancare il fenomeno che "siccome hanno venduto di più, hanno un design migliore".

Un'ameba è in grado di formulare pensieri più evoluti dei tuoi.

Mario Rossi

il punto e' che un os stock non si puo' vedere.

Mario Rossi

s21 down e s22 up. per me

Mario Rossi
Mario Rossi

concordo su note 10: lo so ancora utilizzando ed a novembre fa 2 anni

Mario Rossi

ti ho gia' detto che di design non capisci niente? io ho conosciuto samsung da s6 in avanti. ed s8/9 sono i piu' brutti in assoluto.

Mario Rossi

no grazie. va bene cosi'

La famiglia Motorola Edge 20 al gran completo, ecco quale scegliere e perché

ROG Phone 5s Pro, la recensione: una questione di dettagli

Ecco quando un tablet può diventare un'ottima soluzione | Video

Recensione Honor 50: solido, bello e concreto, l'esperienza si sente tutta