Honor X30 Max, il gigante è senza segreti: filtrano le possibili specifiche

21 Ottobre 2021 27

Con un display da 7,09 pollici, Honor X30 Max dovrebbe essere in grado di segnalarsi per le dimensioni anche in un contesto dove gli schermi dalle dimensioni generose sono ormai la norma. Sul gigante di Honor fino ad oggi si sapeva poco, ma poi è arrivato il solito leaker cinese Digital Chat Station a far cadere il mistero pubblicando sul proprio profilo Weibo un'immagine del dispositivo e le caratteristiche tecniche.


E quindi apprendiamo appunto che lo schermo è da 7,09 pollici con risoluzione Full HD+ (2280x1080 pixel), con un rapporto col telaio del 90%, e un notch a goccia vecchio stile a interromperne la continuità per ospitare la selfie cam che dovrebbe essere da 8 MP.

Esteticamente ci troviamo davanti ad un terminale convenzionale, senza nessuna particolarità, e il cui tratto distintivo sono proprio le dimensioni. Nello specifico, Honor X30 Max dovrebbe misurare 174,37 x 84,91 x 8,3 mm. Il modulo fotografico posteriore, che comprende un sensore principale grandangolare da 64 MP e uno di profondità da 2 MP, è racchiuso da un semplice elemento rettangolare.


Sotto la scocca dovrebbe battere un cuore MediaTek, e precisamente quello del SoC Dimensity 900, affiancato da 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di storage interno. Non dovrebbero mancare, poi, la possibilità di estendere virtualmente la RAM e il supporto alla tecnologia GPU Turbo X.

Infine, la batteria avrà una capienza di 5.000 mAh con ricarica rapida a 22,5 W, il sensore per le impronte è laterale, e non mancherà il modulo NFC. Per quanto riguarda le colorazioni, il leak ne indica tre: Magical Night Black, Charm Sea Blue e Titanium Silver. Va sottolineato, comunque, che Digital Chat Station dopo aver condiviso l'immagine con tutte le caratteristiche di Honor X30 Pro l'ha rimossa, sostituendola con un messaggio sibillino: "Early". Forse il leaker si è mosso troppo presto, o forse le informazioni si riveleranno imprecise?

Lo scopriremo presto, dal momento che la data di lancio dovrebbe cadere entro il prossimo 11 novembre: stiamo ovviamente parlando della commercializzazione sul mercato cinese, e non sappiamo se Honor poi deciderà di portare questo gigante anche dalle nostre parti (dove a giorni, il 26 ottobre, sbarcherà Honor 50 5G).


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
spino1970

Cosa di preciso non ti aggrada in un punch hole oggettivamente più discreto?
Ma se lo chiedi a me, sì, preferisco ancora avere 1/2 cm di cornice in più invece di questi palliativi.
A maggior ragione in una sventola come questo, dove tanto ormai con le dimensioni sei già andato parecchio in là...

Abel

Non stento a crederci

alfri

Lo uso ed è ancora top

Mauricio Alvarez F

Un altro top era Honor note 10 da 6.9"

Alessandro De Filippo

Già son troppi i 6.5 pollici! Non mi serve uno schermo TV !!

Andrea Vicoli

Una domanda: siamo nel 2021 e minimo si ha un 65W per ricarica, mettete una batteria da 5k con 22W ma state in campana?

Antsm90

No so, alla fine con la goccia son riusciti a metterla a metà tra la cornice e lo schermo, per cui così occupa pure meno

Il Più Antico

Be il dimensity non è na ciofeca anzi... Chissà se ha il supporto simil deck...

Il Più Antico

Il mio è morto.... Mi si è rovinato il contatto della batteria e addio...

Antonio

possessore di mi max 1 16/9, non c'è nulla sul mercato con cui sostituirlo.

Hereticus

Magari!!! (intendo il 16:9 o 10:9)

Abel

Mate 20 x... Era tanta roba per chi non aveva problemi di portabilità...

SimoneGus

completamente d'accordo con quanto hai scritto. io mi trovo ancora bene con il mio xiaomi mi max 3, ma è incredibile che se dovessi cambiarlo non trovo un'alternativa. se lo metto a confronto con smarthphone di adesso anche i piu grandi sembrano piccoli perchè la tendenza è di allungare lo schermo verticalmente, ma è uno spazio di cui non me ne faccio nulla. fosse per me tornerei ai 16/9 o persino ai 16/10 del mio primo galaxy note.

Maicol.Mar

Molto carino.
Sarei interessato ma non credo passi dallo sportella della mia vettura.

Paolo Giulio

https://gizchina.it/2021/09/honor-terzo-brand-smartphone-cina-2021/

FONTE? Voci del baretto sotto casa? ...

Vero che, come viene scritto nell'articolo linkato, in UE le % di crescita saranno più basse per via di un marchio meno conosciuto rispetto ad altri, ma basare certe "sparate" sul proprio "sentire di pancia" (o probabilmente un qualsivoglia odio per i phablet) quando poi il MERCATO dice altro, è un po' "cringe" (per non essere più cattivi).

Puoi scrivere: i terminali troppo grandi mi fanno stra-**gare (e ci sta, nel tuo PERSONALE credo), ma immaginare addirittura la chiusura di un'azienda che, tra l'altro, sta facendo PIU' CHE BENE e che segue il MERCATO (quella "cosa" che determina che gli acquirenti VOGLIONO schermi sempre più grandi...), è un po' (TANTO) LOL...
https://uploads.disquscdn.c...

Raffaele

7 pollici di schermo e ci Piazzi un notch. Ma questi designer di quale droga si fanno? Sono sicuro che, come me, ci sono milioni di persone che farebbero carte false per comprare uno smartphone con uno schermo di quelle dimensioni ma con specifiche tutte da top di gamma. E sono sicuro ne venderebbero a vagonate. Eppure nessuno ne fa, nessuno accetta la sfida, e dire che sarebbero anche più semplici da fare dal lato ingegneristico visto che ci sarebbe più spazio per i vari componenti... Boh!

Bergnach Moreno

Grazie mille per il supporto! Che poi si traduce in orribile verità purtroppo. Ogni tanto mi affido alle ricerche dei telefoni, ponendo come limite massimo, e minimo i 6.9 pollici. Escono apparati di una tristezza unica. Per non parlare poi della loro datazione! A volte si va indietro di anni! Altrettanto triste è che per sostituire il mio mate 20 x, che peraltro era un top di gamma nel momento della preparazione, si debba attendere anni. Ed ora noi tutti ci affidiamo a questo 30x che poi già ora non promette di certo grandi performance.
Speriamo bene veramente. Ma ripeto. Non arrabbiatevi se ogni giorno presentano schermi abnormi. Purtroppo non è cosi! Ed io non voglio scendere sotto i 7!

LBboyNote20U

Intendeva il foro

nowspam

Il tuo post dovrebbe essere messo in evidenza, ê un manifesto chiaro e propositivo. Siamo una minoranza ed è vero tutto ciò che scrivi. Massima stima e rispetto. Anche io seguo questo Honor con piacere, sperando venga commercializzato in Europa, dato che la versione cinese è senza banda 20 e senza assistenza, e nonostante questo potrei prenderlo lo stesso

Bergnach Moreno
Antsm90

Preferivi aumentare ancora di più le dimensioni mettendo la fotocamera in una cornice?

Venom

Ecco un'altra compagnia che chiuderà presto....

Antsm90

Bel tablet

PilloPallo
Omar Lombardo

Stanno facendo schifo con questa cosa delle dimensioni extra large. Io lo dico! Ho S21 Ultra, e se si azzardato ad aumentare ancora la grandezza se lo possono scordare che comprerò ancora la versione Ultra, a costo di rinunciare alle fotocamere top.

spino1970

7" e notch a goccia... mah...

Bergnach Moreno

Se il rapporto screen to body fosse al 90% come dichiarato, allora l'immagine allegata sarebbe puro Fake. Speriamo sia pertanto tale! Comunque gioisco perché si vede all'orizzonte un ricambio per il mio MATE 20 X. Anche se con le dovute differenze tecniche. Speriamo bene!

La famiglia Motorola Edge 20 al gran completo, ecco quale scegliere e perché

ROG Phone 5s Pro, la recensione: una questione di dettagli

Ecco quando un tablet può diventare un'ottima soluzione | Video

Recensione Honor 50: solido, bello e concreto, l'esperienza si sente tutta