Google Pixel 6 e 6 Pro usciranno in Italia nella prima parte del 2022

19 Ottobre 2021 144

Proprio mentre Google sta presentando tutte le novità dei suoi Pixel 6 e 6 Pro, oramai il larga parte note da qualche tempo ma, ehi, sentirle in via ufficiale dall'azienda è un'altra cosa, ci è arrivata conferma che effettivamente i due nuovi smartphone di Google arriveranno anche in Italia (e Spagna) nella prima parte del 2022.

Non ci sono date più precise e ulteriori dettagli, ma l'azienda stessa ci ha dato l'informazione che è quindi oramai ufficiale. Nel frattempo, Google sta raccontando in queste ore nel dettaglio tutte le specifiche su cui ha lavorato per questi modelli: dalla novità rappresentata dal SoC sviluppato internamente a Google, Tensor, fino al sistema di telecamere, dal design all'utilizzo di materiali riciclati.

I prezzi per i Paesi europei in cui è in uscita già nella giornata di oggi sono 649 euro per il Pixel 6 mentre il Pixel 6 Pro, che arriverà nei tagli da 128GB e 256 GB, costerà rispettivamente 899 euro e 999 euro.

Nel frattempo negli Stati Uniti è stato annunciato il Pixel Pass, un abbonamento che permette di entrare in possesso del telefono - 45 dollari al mese per il Pixel 6, 55 per il Pixel 6 Pro - dando allo stesso tempo accesso ad alcuni servizi di casa Google, come Google One, YouTube (Music) Premium e Google Play Pass. Il Pixel Pass non viene però citato nei Paesi europei, Francia e Germania, in cui è già in vendita quindi supponiamo che resterà una prerogativa d'oltreoceano.

(aggiornamento del 28 gennaio 2023, ore 14:25)

144

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gimmy88

News sulla data di uscita ufficiale in Italia?
Ormai siamo a Febbraio 2022...

giorgis91

Ma qualcuno di voi lo ha preso su Fnac Francia? Di solito quanto ci mettono per elaborare l'ordine? Io l'ho fatto ma ancora devono elaborarlo e non ho movimenti sulla carta. Già mi dicono la data di consegna però

Michele Catanese

Anche perchè Watch e Macbook con un Android... insomma. (:

Diego 1

Scusate ma dove l'avete presa questa notizia che arriveranno in Italia nel 2022 perchè cercando su internet non ho trovato alcuna fonte ufficiale

Carlo Carnevali

Sono anche curioso di vedere la differenza nella qualità degli speaker tra i due.
C'è anche da dire che lo schermo è veramente un gran upgrade. Più definito, più grande, tecnologia migliore, più luminoso, senza bordi e ciliegina sulla torta: 120.Hz adattivi.

Antonio Saturno

Fosse solo quello, non sto qui a dirti altre piccole aggiunte (come la RAM maggiore), però ti consiglio di vedere la prima recensione di Marques Brownlee (quella in cui fa l'unboxing) spiega bene tutte le differenze e mi ha fatto convince un po' sulla differenza di 300€ (non del tutto ma sembra avere senso)

Ithurinon

Ma la fonte ufficiale dell'arrivo in Italia dove sta? Durante la presentazione non ho sentito nulla in merito al fatto che arriverebbero in Italia, o me lo sono perso?

luca odorizzi

Mi sembra una scelta molto strana onestamente

marko

La presentazione é su youtube, ma adesso che mi ci fai pensare questa cosa credo di averla sentita in qualche unboxing di qualche recensore usa / gb che ho visto ieri sera

Marcello P

Se è in futuro è prevista la versione 6a potrei prenderlo in considerazione per rimpiazzare il mio 3a attuale.

luca odorizzi

Io non ho seguito la presentazione si trova ancora? Magari vado a vederla , potrebbe spiegare la scelta ma ripeto sullo Store americano il 6 pro bianco da 256 GB c'è

Giorgio

Tanti blabla ma nessun nexus o pixel ha mai venduto tanto e mai venderanno tanto perchè G non spinge sul marketing tranne negli Usa.
That's all :D

marko

se non sbaglio alla presentazione hanno detto che il 256gb ci sarà solo in versione nera

The Jackal™

In USA c’è anche da 256gb, ma solo lì (599$ il 128gb e 699$ il 256gb)

THORino

Schermo flat è cornici più spesse sono un pro per la “produttività”

Alphabeto

anch’io ha mac e ipad che uso per lavoro essendo i sistemi di gran lunga superiori nelle proprie categorie e mi trovo bene sia con mac os che con ipad os, ma quando provai un iphone 11 l’ho trovato un pò limitato soprattutto a livello di passaggi tra i menù e funzioni troppo macchinose da capire. Poi ho tutti i servizi Google e usando ios ci sarebbero un sacco di doppioni inutili, soprattutto non sopporto che non sincronizzi in stand-by onedrive e drive ma solo icloud. Poi se con questi pixel 6 google eguaglia apple nei video non vedo quale altro valore aggiunto abbia iphone.

Carlo Carnevali

SoC vetusto ma software Google significa esperienza comunque all'avanguardia.

Carlo Carnevali

Mi urtano troppo le cornici "spesse" del 6 normale.
Mi urta ancora di più che il Pro costi letteralmente 300 in più solo per avere schermo e fotocamera migliore. Non potrei essere più indeciso di così... :D

Carlo Carnevali

Beh il pixel 6 onestamente non ha nessun rivale come rapporto qualità prezzo ora.
Xiaomi, samsung, huawei, oppo, oneplus... sono tutti pietosi per quanto riguarda fotocamere, software ed esperienza d'uso e la gente per fortuna sta iniziando a rendersene conto.
Forse l'iphone 12 mini può competere a livello di prezzo con il pixel 6, ma chi comprerebbe mai un telefono grande come una briciola?

Il pixel 6 base sbancherà eccome.

Dmitri

grazie!

grazie!

Ho risolto con i comandi rapidi: basta impostare un'automazione.
Quando raggiunge l'80% puoi far compiere un'azione; ad esempio io ho messo "fai suonare".

Il caricamento ottimizzato è un'altra cosa; anche io lo avevo inteso come te all'inizio: praticamente impara dalle tue abitudini ma ha più senso per coloro che mettono in carica il dispositivo di notte.
Se tu stacchi "spesso" il caricatore alle 8 di mattina ad esempio, iphone carica di notte molto lentamente (fermandosi all'80 per preservare appunto la batteria) per poi continuare la carica in prossimità delle 8 in modo che tu trovi il cellulare carico al 100%.

Cristiano72

No. io ho sempre fatto un po’ di qui e un po’ di la, perché mi piace esplorare cose nuove. Però avendo da sempre Mac e iPad, da un punto di vista pratico con iPhone ho tutto in sync.
Di Android chiaramente mi piaceva la possibilità di plasmare tutto come vuoi. Di contro trovo iOS molto più automatico una volta che hai assimilato le procedure e le funzioni.

Dmitri

quante ore di schermo ci fai con il 4a? mi ha sempre frenato la batteria dei pixel...

Dmitri

cioè? non ho mai capito come fare

Dmitri

Con il caricamento ottimizzato all'80 si ferma per un pò, ma le notifiche funzionano solo quando gli pare... sembra incredibile ma non c'è verso di farlo funzionare bene.
Quando avevo android con accubattery funzionava alla grande.

giangio87

Gli S22 base avranno avranno gpu amd e cpu con le nuove architetture arm. Questi google phone escono già con un SoC vetusto.

TheRealTommy

puoi fare una shortcut

France

Mi pare di aver capito che il 6 liscio c'è solo con 128Gb

kalabro

Prenderò il 6 liscio e non avendo fretta aspetterò escano in Italia.... Peccato per il peso, le dimensioni 158 rispetto al mio P20 pro aumentano solo 3 mm, ma pesa 206 gr più 35 di custodia, insomma arriviamo a 240. Ma non si può avere tutto e questo terminale ha tutto quello che cercavo.. Qualcuno sa il prezzo del 6 liscio da 256?

Carver

hai ragione avevo capito io male

Dottorfox

Dopo 4 anni un pixel decente. Acquisto sicuro.

Orboddio

5 anni

atm

Si di solito al 80% si ferma! Un po

Alfonso

A me da 28/29 come giorno di consegna...
Comunque anche se arriva più in là è quasi meglio, rifarò un altro viaggio unico per prendere entrambi e visitare il posto n'altra volta :D

OT
C’è modo di essere avvisati quando la carica dell’iPhone raggiunge l’80%?

Tipo accubattery per Android…

Alex

La pagina di supporto di Google dice aggiornamenti os fino a ottobre 2024, patch di sicurezza ottobre 2026

Alex

Dubito, gli aggiornamenti del sistema operativo sono fino ad ottobre 2024

Alex

Dove sta scritto 4+1? Nelle pagine di Google sta scritto aggiornamenti fino al 2024 per sistema operativo e 2026 per le patch.

dicolamiasisi

sono 4+1

Jaws 19
PilloPallo

Questo è un dispositivo che devi seriamente prendere in considerazione, aspetta qualche mese per vedere come si comporta e decidi. Piace pure a me e ci farei un pensiero se non mi trovassi già bene col mio dispositivo, non ho motivo di cambiare. L'unico vantaggio del 6 liscio è il prezzo, perchè a livello di dimensioni sono preticamente uguali se li guardi l'uno vicino all'altro; questo perchè il 6 pro ha cornici molto più sottili

Carver

beh insomma…a cominciare dal fatto che gli s22 “base” avranno comunque la GN1 nonostante escano tra alcuni mesi…la battaglia sarebbe tra il pro e il 22 ultra ma anche qui ci ballano minimo 300 euro di differenza…secondo me questi pixel 6 venderanno molto bene, sono dei dispositivi veramente a fuoco, soprattutto lato prezzi…

saetta

Ma così dici 4 Major up

saetta

Quindi fino ad Android 15 per i pixel, mentre x gli s22 ???

Carver

arriverà ad android 16

PilloPallo

Bo, io avevo capito 4 + 1

Alex

Garantiscono 3 major purtroppo

Alex

Peccato per i 3 anni di major update. Possono fare di più

Alphabeto

Ma passando ad iphone non ti manca l'immediatezza di un sistema android puro? Hai passato tutto l'ecosistema o solo lo smartphone?

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video