Galaxy S22+ diventa Pro? E c'è un'altra ipotesi per la fotocamera dell'Ultra

18 Ottobre 2021 33

Se su alcuni punti i rumor a proposito dei nuovi Galaxy S22 sono allineati, su altri invece c'è qualche divergenza. Il leaker Tron, ad esempio, ha pubblicato su Twitter delle rappresentazioni schematiche dei prossimi flagship di Samsung significative soprattutto perché dovrebbero svelarne le dimensioni esatte, ma ci sono un paio di dettagli da rilevare.

Il primo: Galaxy S22+ viene chiamato Galaxy S22 Pro. Non sappiamo se si tratti semplicemente di una svista del leaker, o invece di un cambiamento storico voluto dal colosso coreano: possiamo però segnalare che abbiamo già visto "S22 Pro" menzionato anche da OnLeaks a fine settembre, quando aveva condiviso numerosi render dei prossimi top di gamma Samsung.


Due indizi, si sa, non sono sufficienti a fare una prova, e quindi è bene conservarsi cauti e registrare queste anomalie in attesa di ulteriori informazioni.

GALAXY S22 ULTRA, È LUI QUELLO CHE CAMBIA DI PIÙ. MA COME?

C'è poi un altro dettaglio che le illustrazioni di Tron mettono in evidenza, e questa volta riguarda il modello di vertice, ovvero Galaxy S22 Ultra, che come sappiamo raccoglierà l'eredità dell'ormai pensionata serie Note ospitando l'S Pen all'interno della scocca. Ecco: lo stilo questa volta sembra avrà un design pienamente circolare.


​Inoltre, si riaccende il dibattito sulla forma che avrà la fotocamera: c'è chi immagina due elementi a isola affiancati, e chi come in questo caso insiste nel proporre una soluzione unica e decisamente curiosa che configura una sorta di "P".

Ed esiste perfino una terza via, ovvero quella indicata da Letsgodigital, che ha ricevuto informazioni dalla Corea del Sud (e precisamente dallo YouTuber Super Roader, ex dipendente di Samsung Elecronics South Corea), e ha descritto un'ipotesi completamente inedita, resa concreta dai bei render che vedete qui sotto.

In questo caso la situazione si ribalta completamente: se nelle altre due opzioni a rendere unico il modulo fotografico è l'elemento (singolo o duplice) che racchiude i cinque sensori, qui invece la novità è costituita dal fatto che tutti i sensori sono slegati, senza nessuna forma ad unirli.

GALAXY S22 E S22+ (O PRO): STESSE LINEE, DIVERSI FORMATI

Se Galaxy S22 Ultra rispetto al predecessore ma anche ai fratelli minori sarà un dispositivo significativamente diverso, lo stesso non potrà dirsi per Galaxy S21 e Galaxy S22+ (o S22 Pro, come detto). In questo caso infatti dovremmo trovare delle linee decisamente vicine a S21 e S21+, con tanto di modulo fotografico in continuità con la scocca riconfermato, ma la differenza più rilevante come già segnalato da alcune tra le prime indiscrezioni starà nel nuovo formato adottato da Samsung, più largo.


In questo caso l'immagine condivisa dal noto leaker Ice Universe rappresenta in maniera efficace i mutamenti che dovremmo vedere mettendo a confronto da una parte le pellicole protettive per il display di S22 e S22 Plus, e dall'altra quelle per i predecessori, dalle forme decisamente più allungate.


33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RitornoAlFuturo
BerlusconiFica

Le proporzioni? Oppure togliere il caricatore dalla scatola? I processori e il software non riescono mica a copiarli…

Mar

Speriamo bene

Riccardo Mineri

A livello di marketing la scelta "pro" potrebbe avere senso... Ma a livello di sostanza no se nei telefoni cambiano solo le dimensioni...

RitornoAlFuturo

e cosa avrebbe copiato? le camere a isola? è da iphone 6 che Apple usa la camera tonda col bordino, Samsung l'ha mai copiata? non mi pare, e se adesso, dopo 8 smartphone, Samsung volesse usare una forma tonda che non ha mai usato... copia Apple? ha avuto 8 anni per copiarla e non l'ha fatto, adesso ha il diritto di usare la forma che vuole

RitornoAlFuturo

Guarda che adesso sono 20:9

Davide Nobili

Ma credo che la nanoSD sia esclusiva Huawei, non l'ho mai vista in altri dispositivi.

Ibenfeldan

Disegno tecnico. Una misura segnata come nel disegno del 22 ultra è detta quota.

ZioGrimmy

Io continuo a sperare che implementino a livello software la possibilità di poter scegliere risoluzione e numero di fps nei video slow motion. Quest'ultimo render tra tutti è, secondo me, la soluzione più bella esteticamente.

ghost

quote?

Ginomoscerino

si vedrà ai primi leak delle unità di test

Ibenfeldan

Ah, allora si, in quel caso allora potrebbe essere circolare il foro. Sorry, ma senza uno straccio di quota si fa un po' fatica a capire...

Ginomoscerino

quella sembra una sede. se guardi il primo render, quello con la Spen nera, sembra che la penna abbia una sporgenza forse per farla inserire in un solo modo

Ibenfeldan

In realtà è proprio quella che mi crea dei dubbi. quelle due linee parallele potrebbero denotare un piccolo piano, con due raggiature ai lati.

Hal Twister

Quello rosso e' bellissimo.

Ginomoscerino

però dall'immagine a destra in 3d sembra circolare

Ibenfeldan

A me non pare perfettamente circolare il foro della penna. Certo, sembra meno ovale del mio su N10+, ma quello non è un diametro.

saetta

un form factor piu umano
confesso che la scimmia è gia salita..

Fabrizio

Dimensioni più sensate, cornici simmetriche, form factor meno telecomandoso.
Le premesse ci sono tutte

Daniele Davide

S22 Pro interessante con quelle dimensioni, ne troppo piccolo, ne padella

Robby

ma la cam sarà sotto al display

BerlusconiFica

"noi non copiamo Apple"

Gabriele

Penso proprio di sì, avrà un display da 6.06 pollici, e poi cornici veramente ottimizzate

Vatyko

la serie note e' sempre stata soggetta ad aumenti di dimensioni purtroppo... e lo dico da fan

dario

a mio gusto, la soluzione esteticamente migliore sarebbe questa.

Zoro

ma dove, sono anni ormai che non aumentano le dimensioni, anzi gli s22 e 22 plus dovrebbero anche essere leggermente più piccoli.

Zoro

il blocco fotocamera in questa maniera sarebbe decisamente meno brutto della precedente forma a P che era un qualcosa di vomitevole, stupendo nella colorazione rossa.

Mar

Se le dimensioni di S22 fossero quelle (praticamente le stesse di un iphone 13) sarebbe mio

Artorias

Fosse realmente così sarebbe stupendo, se poi avrà anche il retro opaco sarà perfetto

NEXUS

sempre più grandi però

acitre

a me piace un sacco, davvero elegante.

Davide Nobili

Se mi fanno un pro con le stesse specifiche dell'ultra ma senza pennino, bene

peyotefree

quindi che aspet ratio avranno ?
dagli attuali 19.5 / 9 si passerà a ?

La famiglia Motorola Edge 20 al gran completo, ecco quale scegliere e perché

ROG Phone 5s Pro, la recensione: una questione di dettagli

Ecco quando un tablet può diventare un'ottima soluzione | Video

Recensione Honor 50: solido, bello e concreto, l'esperienza si sente tutta