Galaxy S21 FE, speranze riaccese: possibile debutto l'11 gennaio

15 Ottobre 2021 48

Continuano le indiscrezioni su Galaxy S21 FE, a questo punto a tutti gli effetti uno dei tormentoni più consistenti degli ultimi tempi in casa Samsung, schiacciata tra pandemia e crisi dei chip e impossibilitata a garantire sul mercato un numero sufficiente di unità tali da giustificarne il lancio. Alle voci su una cancellazione del progetto ne sono seguite altre che invece riaccendevano le speranze, con una revisione della roadmap per un debutto a inizio 2022, poco prima della altrettanto attesa gamma Galaxy S22.

Pur restando nel campo dei rumor, le ultime informazioni sembrano chiarire la situazione. Mai dire mai, però, perché i piani potrebbero ancora cambiare considerata la natura esogena del problema, non dipendente cioè direttamente dalla volontà di Samsung. Sono tre le fonti che riportano in pratica la stessa cosa: il lancio di Galaxy S21 FE avverrà a gennaio. Nulla di ufficiale, chiaramente, ma se personaggi piuttosto autorevoli (nei diversi campi di appartenenza) come Ross Young di DSCC, Max Weinbach e Jon Prosser affermano tutti il medesimo concetto, beh, qualcosa di vero dovrà pur esserci.

Lato filiera produttiva bisogna andare ad analizzare il tweet di Young, che ritiene alquanto improbabile un annuncio già al Samsung Unpacked del prossimo 20 ottobre. Impossibile infatti che - vista la situazione - l'azienda coreana riesca a spedire i primi esemplari già entro la fine del mese. Più probabile un inizio della produzione a dicembre, con conseguente lancio il mese successivo.

Anche Max Weinbach è della stessa idea, pur non motivando l'ipotesi. Conciso, ma piuttosto eloquente:

E chiudiamo con Jon Prosser, che osa più degli altri riportando che "il lancio è stato riprogrammato per l'11 gennaio 2022".

Insomma, ora abbiamo qualche "certezza" in più: Galaxy S21 FE ci sarà (e non era affatto scontato) e arriverà presto, anche se non subito come ci si aspettava in precedenza. É un progetto su cui Samsung punta in modo particolare, trattandosi di uno smartphone dalle caratteristiche top che si andrà a posizionare nell'area più folta del mercato, quella dei dispositivi di fascia medio-alta. E i presupposti perché possa essere un prodotto di successo ci sono tutti: prima serve solo che venga presentato.


48

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
pollopopo

alla fine sarà una via di mezzo fra s21 liscio e ultra ,lato foto secondo me, almeno di primaria, sarà migliore di s21 liscio che è rimasto al 2020 ma con soluzioni meno di pregio lato materiali (plastica per la back cover)

bo vedrem anche perché su s21 ci sono buone promo che non giustificano l'uscita di un prodotto da 600 o più euri se inferiore

LuiD

Speranze di chi? Secondo me non lo aspetta nessuno.

Niente sarà inferiore agli S21 e costerà uguale se non più..

Roberto

Ma a cosa servirà a questo punto? cosa avra di diverso rispetto ad un galaxy s21?

Roundup

A giorni alterni. Oggi tocca alla notizia che uscirà

NandoOrda

Intanto il Mi 9 ha ancora il bug della fotocamera che si appanna a caso mentre registri video e non e' cosa ingigantita o da poco, confermato anche da un altro utente qui e mai sistemato da Xiaomi.
Usa Sony e Xiaomi allora, cosa vuoi che ti dica, Sony in ambito smartphone e' defunta piu' di Huawei e Xiaomi punta troppo sulla quantita' che sulla qualita'.

LaBraceAccesa

Tutti i difetti elencati sono sempre stati ingigantiti.
Io il primo ero partito pessimista e già pronto a fare il reso con un altro a prima fesseria software e invece non è ancora successo nulla.
Il telefono non possiede nemmeno bloatware ne spot publicitari a tradimento.
Forse fin'ora gli unici difetti sono l'assenza di jack e l'eccessiva pesantezza dello smartphone non appena metti una cover duale.

NandoOrda

Io l'ho pagato 500 il mio S20FE 5G, un prezzo onesto tutto sommato. Non spenderei mai 800 euro per uno smartphone. E non sono assolutamente d'accordo sul vetro, si crepa facilmente dopo qualche caduta.

Samsung rischia di finire come Sony? Ma riguardati le quote di mercato invece di sparare magagne a caso.

Mi aggrappo ai bug, l'esperienza utente e' tutto ed i tuoi smartphone cinesi sono pessimi al tal riguardo.

RitornoAlFuturo

Siamo in due

AcommonAlien

Ecco, io non lo uso per smartphone principale il Mi8 Pro, ed ho notato quello che stai affermando anche tu... E non riesco a capire come mai le persone, per risparmiare poche decine di euro, scelgono un esperienza di utilizzo inferiore e minore nel tempo. Anche perché, in un lasso di tempo superiore, come ad esempio 10 anni, spendono di più :D

Ema

secondo me dovrebbero presentarlo assieme ai top di gamma come una sorta di medio-gamma ma con CPU top dell'anno prima. Avrebbe più senso. e ovviamente, avere un listino d'attacco molto aggressivo

waribi

Quindi secondo te il sensore di prossimità malfunzionante è una lagna ingigantita da quattro gatti nel web?

peyotefree

stanotte in realtà non ci avevo dormito pensandoci

Gold

Io aspetterei ancora un annetto per lanciarlo, così per essere più sicuri

momentarybliss

Boh, a sto punto perché non presentarlo insieme agli S22

LaBraceAccesa

Mai avuta publicità ne tantomeno un app preinstallata.
Lagne sterili e ingigantite da 4 gatti nel web come volevasi dimostrare.

Se lo lanciano davvero sono R I D I C O L I .. già non ha senso di suo questo smartphone.. lanciarlo alle porte di s22 poi..

IlMaggioreCet

E' un S, per quanto vecchio sarà sempre sopra ai midrange A.

xpy

Mille e passa euro di telefono con software da telefono da 2/300 e con pubblicità integrata

Raphael DeLaghetto

forse è meglio che lo lo lancino insieme mettendo il nome di s22 fe

Raphael DeLaghetto

quella è la miopia

LaBraceAccesa

Dura più del vetro, scricchiola e fa ribrezzo all'estetica, e ve lo fanno pagare caro come se fosse vetro.
Menomale che finalmente la gente l'ha capito che piuttosto che buttare 800 euro in un cell di plastica può benissimo investirli in ben altro.
Piuttosto che aggrapparti ai bug su smartphone che non hai mai visto nemmeno col binocolo incrocia le dita piuttosto che la gamma s22 non si riveli un altro tonfo perchè rischia davvero di finire male come sony.

LaBraceAccesa

Mi11 ultra.
E i bug stanno nella vostra testa, del resto dovevo immaginarmelo che si sarebbe trattati di lamentere sterili da 4 gatti da blog.
E la plastica rimane plastica, da qualsiasi angolazione la vedi: un prodotto di minor valore e che samsung lo fa pagare caro.
I polli siete voi, quei pochi che siete rimasti vista la situazione poco felice che ha la vostra azienda.

AcommonAlien

Ecco perché non mi trovavo con la tua descrizione :D Sono passati anni ed anni, ora sono estremamente differenti, in meglio

NandoOrda

Guarda, io avevo il Mi 9, bel telefono con compromessi, veloce, ma la MIUI era un accozzaglia di bug.
Con la 12 introdussero un bug alla fotocamera che mi appannava i video a random, riconosciuto da Xiaomi e mai sistemato.
Sono tornato a Samsung per disperazione e non me ne pento.

Marco

il problema del samsung non è tanto le ore di schermo attivo , ma i consumi quando dovrebbe essere in standby... quindi mentre chi passa la giornata con gli occhi sullo schermo potrebbe non avere grossi problemi , chi fa un uso medio vede la batteria crollare pure di notte...

Marco

4...

AcommonAlien

Di quale Note parli?

AcommonAlien

Oppure aggiorna per anni, come il mio mi 8 Pro, ma per casualità implementa tantissimi bug, e diminuisce lautonomi in modo mostruoso.
MIUI 12 global e 12.5 EU: se arrivavo a 2h 30m di schermo era un miracolo, ed avevo fior di bug e lag
ROM fatta da qualcuno nella sua cantina: faccio minimo 4h di schermo, e ad oggi, dopo oltre 2 mesi di utilizzo, ho avuto solo un paio di lag.

Walter

Se ad un prezzo da medio gamma, ci sta.

Zeronegativo

in realtà i rumor su s22 e s22+ parlano di smartphone più compatti rispetti ai corrispettivi della serie s21.
Che poi in parte concordo con te, un telefono come l'iphone mini o iphone se a mio avviso sono troppo piccoli per permettere una fruizione piacevole dei contenuti, mentre già un s21 mi sembra un eccellente compormesso tra diagonale dello schermo e dimensioni totali.

NandoOrda

Almeno questi aggiornano e sistemano i bug.
La tua Xiaomi abbandona i device al day 1 (Mi Mix 3 5G) oppure non li aggiorna nemmeno ad una singola versione di Android (Mi Pad 4), oltre a rilaciare millemila modelli uno peggio dell'altro e tutti supportati poco e male.

IlMaggioreCet

Ma no lanciatelo direttamente dopo l's22, grandi!

NandoOrda

Cel'ho anch'io ed e' un telefono eccezionale, altro che le zozzerie che ci rifila Xiaomi.

Santoro

s20 fe modello snapdragon è tutto tranne che energivoro. Prestazioni al top in ogni ambito e arrivi anche a 7 ore di schermo attivo e consumi in standby irrisori.

NandoOrda

A parte Huawei (quella di un tempo pero', perche' ora purtroppo e' zoppa) gli smartphone cinesi sono solo paccottiglia, pieni di bug e con supporto pessimo e garanzia inesistente.
Ma se tu ti fai abbindolare solo dala scheda tecnica Xiaomi, accomodati pure.

E cosa c'e' di male con la plastica? E' molto piu' durevole e resistente del vostro retro in vetro premium che si crepa dopo una sola caduta.
Sei uno dei tanti polli che si e' fatto abbindolare dal marketing farlocco sui materiali premium degli smartphone.

Marco

intendo che samsung sta facendo mattoni ...ossia smartphone sempre più pesanti ( non solo samsung ad onor del vero) , energivori perchè hanno una gestione della batteria imbarazzante con consumi a schermo spento altissimi! e inaffidabili , visto che il mio note, tenuto maniacalmente e perfetto , me lo hanno bruciato con un aggiornamento che ha mandato in tilt la scheda madre e poi offrendomi come rimborso 4 spicci da spendere nel loro store !

LaBraceAccesa

La patacca cinese vende e ha più appeal della vostra Plasticsamsung.

noncicredo

Wow... non vedevamo l'ora.....

LaBraceAccesa

Raschia il fondo del barile ma la mania di vendere smartphone di plastica non se la toglie.
Deve un maniaco (o un pidocchioso) del policarbonato tra i piani alti, non si spiega.

NandoOrda

Che palle voi e la storia delle padelle, non siete mai contenti.
Gli smartphone piccoli non se li fila nessuno a parte voi 4 gatti qui sul blog, per questo nessuno li produce e persino Apple non produrra' piu' iPhone mini a partire dall'anno prossimo. Semplicemente non vendono come i grandi. Mettetevi il cuore in pace.

NandoOrda

Stara' parlando di Xiaomi. Non si sara' reso conto che questo e' un Samsung e non una patacca cinese o un iPhone giocattolo.

NaXter24R

Perdonami, che intendi per "mattone energivoro e scarsamente affidabile"?

Marco

qualcuno si fila ancora questi mattoni energivori e scarsamente affidabili????? quindi ci sono ancora conseguenze per la legge Basaglia ...

LaBraceAccesa

Stesso form del precedente.

21cole

È probabile sia uguale o più grande

Ema

speriamo non abbia un form factor spadelloso come S20FE

La famiglia Motorola Edge 20 al gran completo, ecco quale scegliere e perché

ROG Phone 5s Pro, la recensione: una questione di dettagli

Ecco quando un tablet può diventare un'ottima soluzione | Video

Recensione Honor 50: solido, bello e concreto, l'esperienza si sente tutta