Google Pixel 6 e 6 Pro arriveranno fino ad "Android 16 W" nel 2025 | Rumor

14 Ottobre 2021 222

Si è già vociferato in passato che i Google Pixel 6, i top di gamma di nuova generazione del colosso di Mountain View ormai prossimi al lancio, riceveranno cinque anni di aggiornamenti gratuiti: l'aveva detto Jon Prosser addirittura a inizio estate. Ma non aveva specificato che tipo di aggiornamenti: solo patch di sicurezza o vere e proprie nuove versioni di Android? Nuove indiscrezioni emerse appena qualche ora fa danno una risposta - naturalmente rimanendo nell'ambito dell'incertezza intrinseca che questo tipo di informazioni comporta, benché si tratti di una fonte affidabile e con una buona precisione dimostrata nel tempo.

Quindi quattro nuove versioni di Android, e un anno aggiuntivo di sole patch di sicurezza. Se ciò si rivelerà corretto, significa che la corsa degli smartphone terminerà con "Android 16 W" (naturalmente il nome è una pura congettura, per quanto coerente con le convenzioni adottate da Google finora) nel 2025, mentre le patch di sicurezza termineranno a ottobre 2026. Sarebbe un periodo di supporto finora inaudito per Google - e probabilmente anche nell'intero panorama Android, in cui l'attuale record è di tre aggiornamenti. Naturalmente nel mondo Apple la situazione cambia radicalmente, con iPhone 6s, lanciato addirittura nel 2015, che ha ricevuto iOS 15; ma gli approcci di Google e di Apple sono molto, molto diversi, tanto che è praticamente impossibile fare un confronto diretto.

Google ha dimostrato di voler puntare moltissimo sui suoi Pixel di nuova generazione. Non si è limitata ad aggiornare il prodotto dell'anno scorso: ha investito più che mai nel marketing, ha sviluppato tecnologie nuove e innovative (il SoC custom Tensor, per esempio, realizzato in collaborazione con Samsung) e ha creato un design molto particolare - magari non piacerà a tutti, ma difficilmente lascerà indifferenti. Purtroppo rimane da risolvere la questione distribuzione: i due modelli di smartphone saranno probabilmente rilasciati in un numero limitato di mercati, tra cui non il nostro, almeno inizialmente.

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da atpservicepomezia a 748 euro oppure da Amazon a 839 euro.

222

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Valoroso Guerriero

Quindi che la CPU è avanti lo abbiamo assodato, della memoria di storage, che è quella che conta (sai, quando apri le app, quando salvi data... ) invece cosa mi dici?

Valoroso Guerriero

Al posto di stare a contare il numero di core e la cache come se fossi il volantino della mediaworld, guarda le prestazione effettive.
https://uploads.disquscdn.c...

panzerknacker

Di siguro io ho ancora il 7, affiancato del pixel 4. Per me che odiavo google e la sua politica lo trovo adesso una spanna sopra.

piero staccioli

Felicissimo di avere un 4 con 128gb

gianluca campostini

secondo me c'è ancora parecchia gente con l'iphone 7

Mr. Robot

Hai ragione ma mi è sempre rimasto il dubbio che, nonostante la batteria sia nuova, l'autonomia dello smartphone non migliori di molto.
Sto cercando un po' di test su internet ma non è una cosa facilissima da trovare.

Mr. Robot

Si sì hai ragione ma per esperienze passate ho letto e visto da alcuni amici che la sostituzione della batteria non portava chissà quali benefici.
Spero sia così perché il mio S21 me lo vorrei tenere vita natural durante magari moddandolo alla scadenza degli aggiornamenti ufficiali. La mia paura però è che la sostituzione della batteria non sia una soluzione.

Zioe91

Ahahahah ma possibile che avete coraggio di fare così tanta disinformazione scrivendo senza informarvi? A parte l'hardware di m3rda del 4a in confronto, ha lo stesso supporto anche se uscito l'anno dopo perché è uscito con android 10. Quale parte di "il 4xl riceverà android 12 e 13" non hai capito?

noncicredo
Bio'

Perdonami ma non capivo.
Quando lanciarono la prima pubblicità tipo un mese fa, sulle pagine Google FR e DE, comparí una stringa di comando anche sul sito italiano, anche se si cliccava su non portava a nulla.
Dopo appena due giorni è stata eliminata, ora a distanza di un mese ci sono voci le quali interpretano un possibile lancio anche in Italia addirittura al day One. Forse all'inizio era nei piani, poi hanno eliminato l'idea perché non riuscivano a coprire la domanda, però mi sa che a gran richiesta lo porteranno. Lo spero perché ripeto voglio risparmiarle quelle 50/60 euro di sovrapprezzo per acquistarlo su altri lidi..

Giangiacomo

Non ci siamo. Google come hanno svelato i leaker si è progettato un soc suo. Non c'entra niente che deve girare su migliaia di dispositivi. Google può benissimo ottimizzarlo per il suo telefono e renderlo compatibile anche per tutti gli altri.

T. P.

è possibile ma io sono un inguaribile ottimista, benchè non possessore, e spero sempre! :)

Riccardo Mineri

Ma come si fa a lamentarsi ancora? Chi conoscete con telefoni con più di 5 anni? Vivete nelle favelas?

matteventu

Ottimo prezzo davvero quello di OnePlus!

nonècosì

ti posso portare l'esempio di oneplus che per il cambio batteria si prende 30 euro tutto compreso (batteria, iva, lavoro e spedizione)

matteventu

Mah direi nella norma, direi che se non ti interessa averla ufficiale te la cavi con £30.

nonècosì

allora ti prendevi un 4a usato, che ha ancora un paio di anni di aggiornamenti

nonècosì

molto caro direi

Zioe91

Quale parte di Android non avete capito? Boh non ci posso credere. Gli altri telefoni cosa hanno sopra?

Zioe91

Veramente l'unica che si progetta soc e os è Apple. Non so quale parte di centinaia di soc diversi e dispositivi diversi su cui deve girare android non riuscite a capire

Zioe91

Sei serio? Stiamo apposto

Zioe91
giorgio085

la si fa cambiare

nonècosì

il 4a è arrivato a 650

che poi la batteria si può cambiare benissimo con 60 euro e ci fai altri 2 anni e passa come ho fatto io.

NEXUS

ma prezzi maggiorati di cosa , al max la spedizione paghi

Mr. Robot

Ma la batteria riuscirà mai a stare al passo riuscendo a durare decentemente già dal terzo anno? Questa è la domanda che mi faccio

nonècosì

lo hanno sempre scritto ma non sono mai andati oltre

T. P.

beh carta canta ma considera che scrivono "almeno"
dopo il garantito, diciamo, dipende unicamente dal loro buon cuore e si sa che google ha un cuore grande!!! :)

nonècosì

lol mi ha fatto una testa così dicendo che il pixel 4 xl era miglior acquisto e poi il supporto durerà solo un altro anno ahahahha

LungaPace& Prosperità

E poi . ?

Birra

Scorrendo velocemente le altre risposte si capisce che ti danno 4 anni di Franco, 1 di Gianni e 3 di domiciliari

Bob

se tu scrivi

Non credo in quanto il sito non è stato modificato


assumi come prova che pixel 6 non verrà certamente portato in Italia il fatto che il sito web di google non sia stato modificato, indicando l'uscita del prodotto anche in Italia
Ma ciò che questa voce di corridoio riporta non è che pixel 6 arriverà anche in Italia con certezza bensì che google sta facendo il possibile per portarlo
Dunque non è possibile smentire la voce, per via del sito non modificato

Bio'

Non ho capito una zamma di ciò che hai detto

Bob

non sono io la fonte della voce
anche io vorrei che venisse venduto in italia
per questo chiedevo riscontro alla redazione

Thomas Cotelli

Perché mi illudi dandomi speranze? Fa già abbastanza male la ferita così com'è...

Thomas Cotelli

Grazie Google, anche se non terrei mai un telefono per più di 2 anni.

E che ne dici di vederci il 6 e 6 Pro pure in Italia?
Non mi sembra una cattiva idea, no?

Bob

è normale che il sito non sia stato modificato
la voce dice "google sta cercando..."
non è una certezza e può anche essere che non sarà così

Bob

dday

Japmaniaco

Io ho deciso che terrò il 4a fino ad Android 13, poi vedremo in base a come si comporterà...cambiare troppo spesso ti toglie il gusto della novità, oltre che rappresentare uno spreco.
Reputo la durata di questo supporto adeguato.

AcommonAlien

Accubattery, frankokernel, gsm battery monitor sono le migliori app (provale tutte, alcune non sono compatibili con alcuni dispositivi)

Zeronegativo

Il tuo conteggio è fallato, dovresti vederlo così:
Pixel 6 riceverà il primo Major update tra 1 anno
Il secondo mu tra due anni
Il terzo mu tra tre anni
Il quarto mu tra quattro anni.
Dal giorno del quarto mu avrà 1 anno di patch di sicurezza, per un supporto software complessivo di 5 anni.
Stiamo discutendo sulla dialettica, sono sicuro che abbiano capito entrambi che riceverà Android 16 a fine 2025 e verrà aggiornato con le patch di sicurezza fino a fine 2026

Zeronegativo

Te la dò su

Bio'

sul sito google device tedesco e francese è da un mese che c'è la pagina dedicata, li è stra sicuro...

Bio'

Bisogna vedere se saranno disponibili al Dayone o bisognerà aspettare, magari hanno solo le scorte per coprire le vendite sul solo sito google..

Bio'

Non credo in quanto il sito non è stato modificato.. Se si visita la pagina francese e tedesca presentano la sezione a parte dedicata già al pixel 6 pro, in italia non c'è e credo sia molto improbabile che venga modificata all'ultimo momento, anche se quel pizzico di speranza resta in quanto vorrei risparmiare di ordinare su altri lidi..

GinoK

Si, ma nel senso che non riceverà Android 17, però tutto l'anno di Android 16 (con tanto di aggiornamenti suoi), quindi 5 anni di supporto reale.

GinoK

Parte con 12... quindi 5 OS, 5 anni.
1 anno di 12
1 anno di 13
1 anno di 14
1 anno di 15
1 anno di 16

Però vabbè.

dicolamiasisi

gli os si fermano alla v16 nel 2025 ma le patch arrivano fino ad ottobre 2026...c'è pure scritto

dicolamiasisi

si lamentano del notch da anni, apple continua a proporlo nel 2021 ma è il notch più bello che ci sia

Pixel 6 e 6 Pro ufficiali: Google punta al top | PREZZI

Xiaomi 11T: scopriamolo in diretta insieme a Xiaomi Italia | Replay

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti