
Android 19 Set
Che la One UI 4.0 basata su Android 12 sia imminente è ormai cosa certa, ma ora abbiamo anche una probabile finestra temporale per il rilascio della versione stabile. A lasciarsi sfuggire l'anticipazione è stato un moderatore della community ufficiale che, rispondendo a una domanda di supporto di un utente coreano, ha fatto capire che dicembre dovrebbe essere il mese indiziato per la disponibilità sul mercato a partire dai più recenti Galaxy S21, S21+ ed S21 Ultra.
A seguire la schermata tradotta dal coreano.
A questo punto restano da chiarire due aspetti: innanzitutto dobbiamo chiederci se questo effettivamente corrisponda ai piani ufficiali dell'azienda (più volte in passato i moderatori hanno preannunciato cose che poi non si sono mai concretizzate, vedasi il rilascio di Android 10 su Galaxy S8, prima "confermato", poi smentito). E poi c'è da capire se la roadmap riguarderà solamente il mercato coreano/asiatico o se invece potranno essere considerate le stesse tempistiche anche per il resto del mondo, Europa in primis (che è poi il mercato che ci interessa da vicino).
Attualmente è disponibile One UI 4.0 beta 2, rilasciata circa una settimana fa, mentre la prima beta risale a metà settembre. Se volete vedere come gira sui Galaxy S21 potete dare un'occhiata al nostro articolo dedicato e al video di Matteo che, per comodità, riportiamo a seguire. Nell'ultima beta, ricordiamo, Samsung ha corretto diversi (inevitabili) bug, migliorato la stabilità del sistema e introdotto alcune inedite funzionalità, compresa RAM Plus per l'estensione virtuale della memoria tramite lo storage interno. In più, c'è un tema che riprende la filosofia Material You introdotta da Google con la possibilità di personalizzare i colori del sistema operativo sulla base dello sfondo selezionato.
Commenti
Vorrei vedere un confronto fra S7 ed un Android di pari periodo. Persino l'iPhone 8 che ho, più recente, non ha prestazioni che definirei superiori a quelle di S7, almeno nell'uso normale che ne posso fare di entrambi (nessuno dei due mio primo smartphone)
Vero, dovrò resistere altri pochi mesi :D
Io aspetterei sinceramente, non sarà uno stravolgimento s22, ma già che ha la pen integrata...
Ottimo, grazie mille, mi sei stato utilissimo! (In particolare per il comparto ricezione qualità delle chiamate, che nelle recensioni viene quasi mai approfondito)
Proverò ad aspettare S22 Ultra :D
Ricezione ok non fulminea la ripresa del segnale però più che ottima, volume ottimo ben bilanciato e si sente bene, prestazioni veloce è veloce e non riscalda (almeno a me), fotocamera top anche per il fatto che è davvero molto versatile ed adattabile ad ogni occasione magari sulla grandangolare un pò di qualità in più farebbe comodo, però nel complesso è un too gamma lato foto se non il migliore. Batteria è abbastanza soggettivo nel senso che dipende da che uso se ne fa, nel mio caso arrivo a sera con il 30% che per me è più che sufficiente
I primi problemi, permettimi, ma sono soggettivi, ho sempre avuto smartphone titanici e non ho avuto mai problemi :) (ovviamente ci sta che per te sia diverso, ma per me non lo ritengo un problema :) )
Per il pennino sono pienamente d'accordo, è la motivazione principale che mi frena dall'acquisto, lo vorrei come i note...
Per il resto? Ricezione, volume(sia in chiamata che dalle casse), fotocamera, batteria e prestazioni come ti trovi ?(ho elencato in ordine di importanza per me :D)
Avevo un Tab S3 e lo hanno abbandonato. Peccato perché era un bel tablet. Al momento ho per lavoro un Tab Active 3, vediamo come si comportano...visto le premesse.
Compra un Enterprise Edition e vedrai che oltre ad avere 5 anni di aggiornamenti...arriveranno anche puntualmente, come per gli smartphone.
S7 dal 2016 con Android 6-7-8, ancora scattante sin dal Day 1, solo la batteria ho cambiato.
S20FE 5G ora con Android 10-11 da 10 mesi, un mostro di velocita' e potenza, anzi sembra addirittura migliorato con Android 11.
Imparate ad usarli gli smartphone Android.
Il peso, trasportabilità e la comodità tutte cose che fino a quando non si provano non si può capire quanto siano importanti, prossimo smartphone sarà l' opposto, e poi l s22 avrà la penna integrata che è molto meglio che averla nella cover, io la cover con il pennino la userò una volta ogni morte di papa....se va bene
Cosa non ti è piaciuto, se posso chiedere?
Quello smartphone era una bomba
Ah no aspe non in quel senso Samsung come hai fatto a fraintendere
secondo me, ci vedi male il 7 l ho avuto per anni e ho parenti che tutt' oggi lo usano e va ancora fluido e liscio come non so cosa
affidabile come i note 7....
a me la batteria non mi da problemi sempre arrivato a sera con 25\30%
aspetta, e te lo dice uno che ha s21 ultra, non farti prendere dalla fretta...
È strategia della tensione.
Il surriscaldamento non lo puoi risolvere, è un problema 'spero' software, che però ancora non hanno risolto. Io con S21 Ultra fino a mo ho avuto solo problemi di più sorti, non voglio cambiarlo solo perché mi sono stancato di spendere troppi soldi per gli smartphone e perché effettivamente è potente e la batteria dura abbastanza. Ma tornando indietro mi terrei il mio S10
Beh no, S20 ha un altro update dopo questo. Chiaramente arriva dopo S21 che è il modello di punta, ma speravo in una data. Anche solo 2 mesi dopo, ma almeno saperlo
Devono rispettare l'obsolescenza programmata
Dipende anche molto dal gestore telefonico se prende bene o no, io abitando in collina sovente il segnale è ballerino e inevitabilmente consuma molto di più.
Ho s21 ultra, come fa' a non convincerti la batteria ?
Io devo impegnarmi di brutto per scaricarla a fine giornata.
L'unica cosa che mi viene in mente é giocare parecchie ore o usare molto la fotocamera... Boh !
A sto punto aspetta.
Io ho s21 ultra e mi trovo benissimo, ma se non hai urgenza, ormai mancano 3 mesi circa all'S 22 ultra.
anche io
Ho un S7 aziendale e un S10 personale, confermo tutto quello che hai scritto. Funzionano entrambi perfettamente e gli aggiornamenti li hanno solo arricchiti di funzioni.
Non so davvero che esperienze avete avuto. S7 lo uso come muletto con una SIM dati per condividere internet in casa, lo continuo ad usare ogni tanto ed è assurdo quanto sia veloce nonostante i 5 anni pieni di vita. S10 stessa cosa, vorrei anche cambiarlo l'anno prossimo, ma a livello di prestazioni sono più che soddisfatto, solo la batteria sostituirei.
Da un lato ci sta, con i più prestanti vuoi la stabilità e quelli più economici su cui puoi azzardarti ad aggiornare prima per trovare bug, non vale la pena fare lo sforzo dell'aggiornamento rapido. Però servirebbe una via di mezzo ecco, arrivano spesso tardi
Si quelli non erano al top... Anche s8 che ho avuto era pessimo...
Troll de che...ho avuto più Samsung io che il ceo della stessa. Abbi un minimo di senso dell'ironia.
Il surriscaldamento a volte può dipendere anche dalla specifica cella dell'operatore e avendo in S21 e Note 10 sim dei due principali operatori italiani ho provato ad invertirle, ma la situazione non è cambiata.
L'applicazione l'avevo provata per curiosità ma subito disinstallata...a serve a poco e niente...e poi come già detto tamponerebbe al massimo il problema...abbassare di due tacche il cursore corrisponde a limitare a una temleratura inferiore le prestazioni del terminale....cioè compro una Ferrari per farla andare come una Panda.
Certo perché è normale che se un telefono non ti dura, tu compri il modello successivo dello stesso produttore.
> Peggiorato;
> Nella beta il punteggio su 3D Mark è passato da 5000 a 6000;
Ooooookay
Da poco su Tab S6 è arrivata la OneUI 3.1.1, comunque penso che se tengono gli standard tenuti finora sarà a inizio anno (tipo Marzo)
Mai capito perché i tablet vengano "maltrattati"
Dai, smetti di scrivere sciocchezze. Così passa anche la voglia di parlarne.
Io aspetterei
A che dovrebbe servire invertire le sim?
Le app che ti ho passato sono ufficiali samsung. Servono per ricompilare le app per il tuo dispositivo e vedere le temperature che ha.
Non compro Samsung dai tempi del Galaxy Nexus, le esperienze che descrivo erano tutte "richieste di supporto", da parte appunto di amici e parenti che avevano il telefono "impiantato". Il fattor comune però è che, in tutti i casi, anche un factory reset non ha migliorato granché la situazione, quindi non penso fosse colpa delle app installate dall'utente, ma piuttosto del firmware in se.
Può essere, non mi esprimo dato che l'ultimo che ho provato della serie S era il 9
Ho avuto S6, S7 e S9+ e continuo a comprare Samsung perché estremamente soddisfatto. Mi domando perché tu, che hai avuto queste esperienze chiaramente negative, faccia lo stesso. Se erano i telefono di tuo cugino... Hai mai pensato che fosse lui a renderli uno schifo?
Tutto falso, dalla A alla Z.
S20+ ed i tablet si sa nulla?
Mai lette tante fesserie tutte insieme.
In passato l'ottimizzazione di Samsung era pessima... Ma se vedi i dispositivi da un paio di anni, sono migliorati sempre di più. Anche quelli con SoC fallati come il 990...
Sono davvero indeciso se recuperare un s21 ultra, o aspettare s22 ultra con la speranza che abbia davvero il pennino integrato...
Formattato più volte e fatti vari test, come ad esempio invertire le sim operatore tra due smartphone. Niente. Ripeto non è un problema del mio terminale. App che agiscono limitando l'uso del processore ritengo non servono a nulla...tamponano il problema non lo risolvono.