Google Pixel 6 e 6 Pro, nuove immagini svelano lo spessore del modulo fotocamera

13 Ottobre 2021 124

Continuano le anticipazioni sugli smartphone top di gamma di Google di sesta generazione, ormai vicinissimi al lancio (anche se, ricordiamo, purtroppo pare che non saranno disponibili ufficialmente in Italia; la buona notizia è che in altri Paesi europei, come le vicine Francia e Germania, sì, sicché recuperarli non dovrebbe essere troppo difficile): oggi vi proponiamo una dettagliatissima carrellata di immagini grazie a Evan "@evleaks" Blass.

Certo, sappiamo già da tempo quale sarà l'aspetto dei dispositivi (Google stessa li ha anticipato ufficialmente già qualche mese fa), ma i render di Blass li mostrano in tutte le angolazioni e ci permettono di evincere dettagli tutti nuovi - per esempio lo spessore del modulo fotocamera - e differenze tra il modello standard e il modello Pro, come i bordi satinati nel primo e lucidi nel secondo e i margini più ottimizzati intorno allo schermo del Pro.

Ognuno dei due modelli sarà offerto in tre varianti di colore; Blass ce ne mostra solo due ciascuno - Seafoam Green e Stormy Black per il Pixel 6, Stormy Black e Cloudy White per il Pixel 6 Pro. Secondo le indiscrezioni mancano quindi all'appello, rispettivamente, Kinda Color e Sorta Sunny (insomma, arancione/rosso corallo tipico dei Pixel e oro/champagne).

PIXEL 6 ''SEAFOAM GREEN''
PIXEL 6 ''STORMY BLACK''
PIXEL 6 PRO ''STORMY BLACK''
PIXEL 6 PRO ''CLOUDY WHITE''
Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Mister Shop King a 758 euro oppure da Amazon a 839 euro.

124

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marquis

Molto, molto, consumato però :D

Marquis

Sembra carino, ma immagino che c'andrà messa almeno una custodia siliconica sottile e trasparente per colmare il dislivello.

Bluegen

La parte di schermo libera ai lati della tacca viene usata per gli indicatori di ora, segnale, wifi e simbolo della batteria, se fai la fascia nera quei simboli vanno messi sotto alla fascia nera e occupano spazio utile al display. in questo modo invece non incidono sul display libero. Se troveranno una tecnologia che permette di togliere la tacca ovviamente la toglieranno. Per adesso questa tecnologia non c'è oppure non è affidabile.

olè

a me di riconoscere uno smartphone frega fino a un certo punto, so che all'azienda interessa, ma la tacca è brutta e inutile per lo spazio dello schermo che lascia, poi diciamo che con uno smartphone spento è pure difficile vedere la tacca... poi io non sono ne hater ne fanboy, uso tutto ciò che mi piace senza vincoli l'iphone non mi piace per ios, semplicemente io lo trovo più scomodo e meno intuitivo rispetto ad android, allo stesso modo però, ogni volta che ne ho la possiblità, a tutti quelli che me lo chiedono consiglierò sempre l'iphone soprattutto se già lo hanno usato, al massimo posso dirgli ma se non ti servono tutte quelle fotocamere puoi anche prendere la versione "base", perchè la preferenza sul sitema è soggettiva.

olè

basterebbe fare come facevano prima non metti quella parte di schermo lì in più ma la fai nera diventa cornice, tanto già c'è, poi comunque smettiamola con questa moda di giustificare apple, per ogni scelta, la tacca è brutta.

eberg93

Fascino del marchio? Onestamente non me ne frega nulla di Apple e l'unico dispositivo morsicato che ho è un ipod nano 3rd gen del 2007.

I bordi degli iPhone sono gli unici uguali su 4 lati in tutto il panorama smartphone. E quelli del pixel 5a mi pare.

Ripeto, il notch è una aggiunta. Se non ci fosse il faceID (tecnologia che nessuno ha mai implementato salvo huawei sul mate 30 pro mi pare), il telefono risulterebbe simmetrico. Si parlava di bordi, non di simmetria totale.

emiliano raponi

Sembra il cugino brutto del nexus 6P,comunque i pixel non si scelgono per l'estetica,spero che il nuovo chip tensor e android 12 non deludano le aspettative poi vedremo come reperirlo...intanto aspettiamo(io e la scimmia)la prox settimana per il major update

sailand

Se tu vuoi ignorare il significato di simmetria fai pure ma le spiegazioni tecniche non negano l’evidenza visiva. Se poi vuoi illuderti che il fascino del marchio pieghi persino la lingua italiana nessuno ti potrà mai far rendere conto.

Portobello

come non ha senso. Con Very portando il numero da Tim costa minimo 12; Iliad costa 8 ma per me già 5-6 per una cosa che utilizzo sporadicamente è tanto; Ho costa 14 con NP

Spiderman

A me piace ed è l'unico telefono Android che comprerei. Anzi mi sa che appena posso me lo prendo.

Spiderman

Non ha senso. Con Very o Iliad o Ho-Mobile hai di più a meno o allo stesso prezzo.

Spiderman

Se trovi una tecnologia che permetta di eliminarla e la vendi a Apple diventi ricchissimo.
La tacca c'è perchè non si può togliere.

Antares83

A me piace un sacco questo telefono. Magari I colori non sono un gran che. Finalmente un dispositivo con camera centrale. Magari questo è l'anno buono che sostituisco il mio p30.

Alessandro De Filippo

Piastrelle

Roy Rogers

Bellissimi!

Zioe91

Potete dire che ca22o volete ma il pixel 6 ha cornici simmetriche, squadrate, senza bordi curvi ed un retro bellissimo. Quindi vi lamentate che sono tutti uguali, poi escono questi che sono talmente strani da essere belli e rompetemi cogli0ni, fanno bene a schifarci come mercato

NEXUS

ah boh, dalle notizie pare di no

Zioe91

Fino al 4xl compreso, erano i migliori. Poi con sta ca22o di moda di ridurre le cornici hanno fatto cag4re soprattutto sul 5

Zioe91

Fino al 5 escluso

Zioe91

10 giga troppo poco secondo me, a 7,99€ hai 100 giga e il resto illimitato sempre con postemobile

Milza

Allora, non so se dipenda dal fatto che ho una postepay associata ma io nell'app entro con il wifi inserendo la password (nel mio caso l'impronta digitale)

Portobello

tu e l'altro avete detto due cose opposte: a chi devo credere?

LungaPace& Prosperità

Perdincibacco....di profilo sembra uno spazzolino

Milza

A me funziona anche con wifi, basta entrare con l'impronta digitale sull'app

rusp95

Potrei definirmi Apple hater, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare:
Prendimi 10 smartphone android, questi avranno o il buco per la fotocamera o, pochissimi e soprattutto i più recenti, sotto al display, e sfido chiunque a riconoscerli vedendoli solamente frontalmente. Quindi quel notch serve per distinguerli da tutti gli altri, e se in giro per strada vedrai un Smartphone con notch, già sai che quello è un iPhone.
Lo stesso discorso per il vecchio pulsante centrale rotondo, era un segno distintivo.
E stai bene sicuro che, se non trovino un modo da distinguere frontalmente i loro iPhone, ci ritroveremo sempre il notch lì sopra per i prossimi anni.

olè

credo sia normale non accorgersi di averla perchè la parte di schermo che resta disponibile è inutile, per questo continuo a dire che è una scelta inutile, almeno il foro lascia decisamente più schermo disponibile (fermorestando che a me non piace nulla che va lì ad interferire con lo schermo) in ogni caso comunque la tacca è veramente brutta.

Bobo

Ottimo

draconian
LuPo

Basta che funzioni come ci si aspetta, non come le tante promesse incompiute che ci sono sul mercato

Jason Voorhees

https://media0.giphy.com/me...

Portobello

mhà... io ho l'app tim ma la apro anche solo per curiosità o per vedere se ci sono nuove offerte o per sbaglio eh ecc. ma se ogni volta devo pagare in termini di MB consumandoli dallo stesso credito mi sa di 1incul4t4

Jason Voorhees

Mi domando perché uno debba guardare diverse volte al giorno quanto traffico ha disponibile. Oltretutto con le soglie che ad oggi sono assurdamente alte. Vabè, ero curioso.

Roundup

Il Pixel 6 deve essere rugged!

Salvatore Ucchino

Qualcuno mi può dire come si comportano i Pixel con l'audio? Soprattutto chi come me è appassionato di streaming e utilizza parecchio lo smartphone per guardare film, serie e sport, grazie.

rsMkII

Beato te!

Portobello

mi 1ncul1 anche pochi MB.... se voglio farlo ogni giorno più volte fai tu il conto.

Jason Voorhees

Consumare pochi mb di dati per consultare le soglie sarebbe un GROSSO handicap? Mah.

Portobello

io con paypal ci pago ora le ricariche tim: con Postemobile dovrei invece ricaricare la postepay (costo 1 euro) e poi da lì ricaricare la sim, giusto?

Portobello

no wifi è un grosso handicap, cioè per sapere quanto ho consumato devo consumare un po' di dati....

Andee Kcapp

Infatti gli ingegneri Google lo hanno progettato "solo" per quel motivo.

draconian

Ricariche solo tramite carte/conti poste italiane, cambio piano mi sembra solo tramite operatore (non ho provato, quindi non ne ho la certezza).
Per tenere d'occhio le soglie si usa l'app Postepay (anche se non hai un conto poste) e funziona solo sotto linea telefonica, non sotto WiFi (perché funziona senza password, quindi riconosce il numero che il cellulare trasmette sulla linea)

Alfonso

si, è la stessa della postepay.
Decisamente basic, ma fa il suo lavoro. La cosa odiosa è che per ricaricare ti rimanda sul sito web, non supporta paypal.
Se non hai una postepay, su ios non puoi neanche sbloccare l'app con faceid, ma usare sempre il pin

Alfonso

purtroppo come velocità non ci siamo proprio, sempre sotto i 20 mbps

Portobello

traffico, giga consumati, cambio piano, ricariche... ecc.

draconian

Gestire in che senso?

Portobello

c'è un app per gestire la propria linea?

L0RE15

Non è per nulla facile.

L0RE15

Sono lacrime in omaggio (il sangue ce lo mette l'acquirente).

Pixel 6 e 6 Pro ufficiali: Google punta al top | Prezzi e VIDEO

Xiaomi 11T: scopriamolo in diretta insieme a Xiaomi Italia | Replay

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti