Galaxy S22, sulla potenza di ricarica Samsung non vuole correre rischi | Rumor

12 Ottobre 2021 32

Non ci sarà alcun aumento alla potenza di ricarica per i Galaxy S22, a giudicare dagli ultimi rumor provenienti dalla Cina dove i tre smartphone di punta sono stati certificati da CCC. I documenti sono finiti tra le mani di WhyLab e poi su Weibo, rivelando delle anticipazioni sulla potenza di ricarica che deluderanno più di qualche appassionato.

Samsung Galaxy S22, Galaxy S22+ e Galaxy S22 Ultra sembra che "accetteranno" al massimo 25 watt in ingresso, quindi se l'anticipazione si rivelasse veritiera non faranno meglio dei Galaxy S21. Il documento svela che anche per i tre top di gamma coreani del 2022 il caricabatterie d'elezione è EP-TA800, ossia lo stesso disponibile come accessorio da qualche anno a questa parte per i migliori prodotti di Samsung e che lo sarà, quindi, anche per i Galaxy S22, i quali comunque continueranno a non averne uno in confezione.


A fine luglio aveva contribuito ad alimentare le speranze degli appassionati la voce secondo cui Samsung stesse svolgendo dei test associando un caricabatterie da 65 watt ai Galaxy S22, ma nel corso delle settimane la voce è rimasta isolata fino all'indiscrezione di oggi, che va in direzione contraria e che mette in luce la possibilità - a questo punto concreta - che Samsung faccia l'ennesima scelta conservativa, dopo aver ridotto a 25 watt la potenza di ricarica massima dai 45 watt di Galaxy S20 Ultra. Chissà che la vicenda Galaxy Note 7, cinque anni più tardi, non condizioni ancora pesantemente le scelte di Seoul.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da atpservicepomezia a 715 euro oppure da Unieuro a 789 euro.

32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Zioe91
noncicredo
BlackLagoon

il problema della ricarica rapida non è tanto la potenza impiegata, quanto piuttosto le temperature che si fa raggiungere alla batteria. Non possiedo sotto mano alcuna analisi seria sulle temperature raggiunte da sti cinafonini quando caricano a 65w / 100w / 120w ma, a naso, sono sempre quantità ingenti di energia che butti dentro un volume più o meno costante di 15x8x0.8.. che ne butti un po' qua e un po' la o che la butti tutta in un unica cella cambia poco.

andry

Oste è buono il vino? Che poi il problema è che sulla maggior parte di queste cinesate non è nemmeno disattivabile da impostazioni...se usi il caricatore originale devi per forza ricaricare alla massima potenza.

deviljin86

Quale App hai utilizzato?

Giulk since 71' Reload

Se fai la percentuale però e maggiore il consumo sullo xiaomi, comunque che carica è stata usata sull's20fe 5g?

Molto interessante comunque grazie :)

niccolò

riedit titolo: Galaxy S22, farà esattamente come tutti gli altri brand ovvero riciclo delle componenti

niccolò

si esatto confermo usata ieri per la prima volta da quando l' ho acquistato e non ho sentito la mancanza dalla ricarica super fast del mio precedente mate 20 pro a 65 watt

niccolò

siamo in 2

Più o meno lo stesso tempo che ci ha messo s20fe5g in un anno https://uploads.disquscdn.c...

Non se Samsung abbia ragione o meno a essere così conservativa sulla ricarica rapida. So solo che il mio ciaomi in 6 mesi di vita si è mangiato più di 500mAh di batteria su 5000mAh, sempre ricaricato col caricatore originale da 33W. https://uploads.disquscdn.c...

Fabrizio

Strano, IP12 non mi sembra lentissimo (alla fine ha 20W invece che i 25 del samsung, non siamo lontani)

andry

Disattivata e mai utilizzata anche la 25W.

andry

Il mio con batteria appena sostituita va meglio di S21.

piero

galaxy z fold3 5G da 256 nuovo conviene?
la batteria dura? lo prenderei a 1412euro nuovo, mi attizza un bel po' ed in effetti è un ottimo sconto, anche se samsung mi sta un po' sul c4zzo!

devo cambiare telefono. il mio nokia non arriva più a mezza giornata.

Carver

S22+ ed s22 Ultra avranno 45watt dicono ormai tutti i leakers…

Antsm90

Ah beh, se son solo 2 celle non è che cambia la vita. Certo è comunque meglio di una sola ma sempre 10/32W (a seconda se carichi a 20 o 65W) per cella sono

Andrés Gómez

Infatti, a 65w ogni cella si ricarica a poco più di 30w,quindi non molto distante da qualsiasi telefono. Beata ignoranza questi qua sopra.

Davide Nobili

Almeno la scelta è coerente, se dopo aver tolto il caricatore dalla confezioni mi cambi il sistema di ricarica dopo un solo anno, sarebbe stato peggio.

Alessandro

Sto scrivendo da un note 10 collegato ad una powerbank e sono le 15:50

Davide Nobili

Se non ricordo male, S21 Ultra si ricarica in 60/70 minuti con la carica rapida.

moichain

iphone 12 pro è lentissimo a caricarsi quasi 3 ore i samsung 1 e mezza ci sta! un tempo adeguato non so se il 13 pro sia migliorato lo spero

Alex Neko

ho il note10+ mi serviva un caribatteria in piu e preso una da 45 (su samsung in offerta member)

L'ho pagato quanto un 25w, ma altrimenti era inutile avere un 45w. la differenza è di pochi minuti, dal momento che le protezioni per evitare problemi non possono fruttare la potenza in piu.

forse con altri tipi di batterie nel futuro andranno bene alimentatori potenti.

inoltre oltre i 25w sono anche troppo grandi

Galy

Con s21 ultra non sento tutta sta necessità di avere oltre 25watt, perché é già abbastanza veloce e poi é estremamente difficile trovarsi a piedi con la batteria.
Se sei in viaggio hai powerbank o caricabatterie, quindi non mi viene in mente un caso in cui servano ad esempio i 100watt (circa) della Xiaomi ad esempio.

Felk

Basta vedere un teardown.
Ha due celle separate.

L' Amore pensato

Ciao a tutti scusate l ot , per spedire un pacco in Inghilterra quale il metodo più veloce qualità prezzo.
Ho venduto un s21 5g pink a 550 che ho preso a 450 da tim

Venom

perchè non conosci il sistema di ricarica ultrarapida come, ad esempio, quella di realme. Non è una sola cella come le comuni, se solo si leggessero le cose prima di commentare che posto meraviglioso sarebbe il mondo

BlackLagoon

si, non c'è assolutamente alcuna differenza fra il caricare a 2 / 2.5A e 6A. Nono.

Antsm90

Fonte?

Venom

Mantengono gli stessi cicli di vita con le ricariche ultra rapide, proprio per come le hanno sviluppate. Ad oggi non esistono motivi validi per non supportarle tranne, ovviamente, i costi. Samsung dovrebbe adeguarsi

opinionista

Insomma 25Watt siamo su un valore "adeguato". Siamo li con gli iPhone e in generale i 65W servono davvero solo a rovinare le batterie.

Zioe91

Edit titolo: Galaxy S22, sul riciclo delle componenti per spennare gli utonti con minima spesa massimo guadagno Samsung non vuole correre rischi | Non Rumor

Pixel 6 e 6 Pro ufficiali: Google punta al top | Prezzi e VIDEO

Xiaomi 11T: scopriamolo in diretta insieme a Xiaomi Italia | Replay

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti