Samsung Galaxy S22 Ultra, il modellino mostra il design in stile Note

08 Ottobre 2021 18

Mentre le voci sul lancio che potrebbe tornare nella tradizionale finestra di febbraio, dopo quello anticipato a gennaio della serie Galaxy S21, i rumor sui nuovi flagship Galaxy S22 non si fanno pregare, e continuano ad arrivare. E se la settimana si era aperta col dummy del modello base, Galaxy S22, a chiuderla è quella della punta di diamante della famiglia, Galaxy S22 Ultra.


Un modello Ultra che, a questo giro, sarà ancora più distante dai suoi fratelli minori, che come sappiamo dovrebbero essere molto simili nell'estetica ai predecessori, cambiando però il formato. S22 Ultra invece promette differenze importanti, come confermato anche dal modellino: non solo l'estetica dovrebbe essere simile a quelle squadrata dell'ormai pensionata serie Note, ma la scocca dovrebbe pure integrare l'S Pen.


Tutte queste somiglianze, comunque, non dovrebbero tradursi in una nomenclatura che richiami apertamente la serie "Note": il dispositivo infatti stando alle indiscrezioni più recenti dovrebbe chiamarsi semplicemente Galaxy S22 Ultra.

L'altro aspetto che ha fatto e farà discutere è la forma dell'elemento che racchiuderà le fotocamere posteriori, che delinea una sorta di "P". Questo non significa però che lo vedremo necessariamente come ci appare nel modellino, che è uno strumento utile per fabbricare le cover, e quindi deve solo rendere conto della misura e della posizione dei vari dettagli.

Esiste anche la possibilità, quindi, che Galaxy S22 Ultra abbia una fotocamera in stile Galaxy Z Fold3, ma con un modulo semaforico principale con tre sensori affiancato da un altro elemento laterale, o ancora che vedremo una soluzione completamente inedita, come ad esempio una di quelle proposte dai render qui sotto.


Ovviamente non c'è ancora nulla di ufficiale, e così sarà per un pezzo. Gli indizi, però, si stanno allineano, e tutti i rumor puntano nella stessa direzione. Di sicuro i produttori di cover si sono già attivati: è bene comunque tenere presente che si tratta di una prassi, e che ciò non implica l'assoluta affidabilità delle informazioni su cui hanno cominciato a lavorare.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex Neko

Serie Note e Serie S alla fine erano identici per elettronica
Ma dal momento che ad alcuni piace lo stile note ad alcuni lo stile s
ben venga un Note che si chiami come vuoi ma che abbia quell'aspetto.

piero

sì, succede per certi prodotti e per il gusto di andare in negozio.
io faccio l'uno e l'altro.

FilippoFree

Forse non hai letto bene di cosa si stava parlando...Qua si parla dei top di gamma che prima costavano la metà non degli smartphone di fascia bassa. Che ci sono quelli che costano meno lo sappiamo tutti. Ci sono anche da 100 euro. Ma io che ho l'S8+ che all'epoca era il top di gamma e a prezzo pieno costava 890 e 690 dopo 2 mesi. Ora i prezzi sono raddoppiati.

kogan92

ma perché, c'è gente che ancora compra nei negozi di elettronica dove si rincarano sempre i prezzi?

Ritornoalfuturo

a prezzi sono già bassi .ci sono smartphone da 150 euro in su. non vedo il problema.

FilippoFree

A me non piace! Preferisco gli angoli stondati. La placca posteriore non è brutta...è orribile! Non crea simmetria. Da dietro e facile scambiarlo per uno dei tanti cinesoni

FilippoFree

Concordo! C'è gente che per colpa del covid nemmeno li guadagna in un mese 1300 euro per mangiare, figuriamoci se li spende per comprarsi uno smartphone che per quanto possa essere bello e utile è assolutamente da pazzi pagarlo quanto un mesw di stipendio. Sono andati tutti fuori di testa. I consumatori dovrebbero fermarsi completamente con gli acquisti e allora vedi come abbassano i prezzi.

piero

l'altro giorno passavo in uno dei qualunque euronics. e vedevo s21 tipo a 1300 euro. ma si vendono? io i top li ricordo da 600 700 euro. il mio stesso era di 600 euro preso 480

dario

la placca delle fotocamere è sconcertante.
per il resto sarà uno smartphone da sogno per completezza, funzioni e prestazioni, ma prezzo+design+dimensioni+peso saranno da incubo.
bene per la s-pen all'interno, se vero.

Massimo

Dietro brutto assai. Nettamente meglio s20 e s21 ultra

Albibar

sgraziato

Galy

Hype a 0 proprio

Lord Halbert
Karakurt

Bentornato Galaxy Note 10+ <3

T. P.

il design amme, me piacè! :)

https://media2.giphy.com/me...

andry

Ritorna l'ultimo design Samsung degno di nota ovvero quello di Note 10.

Ricky

Finalmente l’estetica da note che sono sempre stato i samsung più belli

Pistacchio

Pixel 6 e 6 Pro ufficiali: Google punta al top | Prezzi e VIDEO

Xiaomi 11T: scopriamolo in diretta insieme a Xiaomi Italia | Replay

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti