OnePlus 9RT e Buds Z2: svelate immagini e data di lancio

08 Ottobre 2021 51

OnePlus va avanti lungo la strada tracciata dopo l'intensificarsi della collaborazione con Oppo: quest'anno non ci saranno modelli serie T, ma ciò non toglie che sono in programma altri lanci, come ha sottolineato lo stesso Pete Lau a fine settembre.

Detto, fatto: l'account Weibo ufficiale di OnePlus ha confermato il prossimo debutto di OnePlus 9RT, smartphone già oggetto di una discreta scia di indiscrezioni che proprio in queste ore si sono rafforzate grazie al contributo di Evleaks e di Ishan Agarwal. Il successore di OnePlus 9R non sarà solo: con lui arriveranno anche gli auricolari true wireless OnePlus Buds Z2.

La data di presentazione è fissata per il 13 ottobre prossimo - quanto meno quella prevista per il mercato cinese. Oltre a questa informazione OnePlus pubblica due immagini che svelano senza troppi misteri l'estetica dei due prodotti.


A rincarare la dose ci pensano Evan Blass (Evleaks) e Ishan Agarwal che hanno condiviso ulteriori immagini dello smartphone e degli auricolari. Anche quelle di Blass si concentrano sulla parte posteriore ,mettendo in evidenza il vistoso modulo fotocamera, comprendente tre obiettivi - il principale con sensore da 50MP - e i bordi leggermente curvi della backcover.



Ishan Agarwal svela anche il lato A dello smartphone che, nel complesso, riprende molto fedelmente le linee estetiche dei fratelli maggiori OnePlus 9 e 9 Pro. Sull'anteriore spicca la fotocamera posizionata in un foro nell'angolo superiore sinistro e il display (diagonale da confermare) circondato da bordi contenuti - il mento è un po' più pronunciato. Le immagini di profilo infine mettono in evidenza la sporgenza del modulo fotocamera e il connettore USB-C sul bordo inferiore. Manca il jack cuffie.



Per quanto riguarda invece gli auricolari, Evan Blass ha pubblicato una foto da vivo che li mostra - nella colorazione Obsidian Black - insieme alla confezione di vendita e alla custodia di ricarica:


Agarwal aggiunge due immagini rendering dedicate alle due colorazioni:


Nessuna novità per quanto riguarda le caratteristiche tecniche che restano quelle anticipate da precedenti indiscrezioni. Le principali specifiche del medio gamma comprenderebbero:

  • display da AMOLED, 120Hz
  • soc Qualcomm Snapdragon 870
  • tripla fotocamera posteriore. con sensore principale da 50MP (Sony IMX766)
  • batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida a 65W

La confezione di vendita degli auricolari Buds Z2 conferma la batteria da 520 mAh, mentre il resto delle caratteristiche (sempre anticipato da rumor) comprende:

  • supporto ANC
  • certificazione IP55 (resistenza all'acqua e alla polvere)
  • driver da 11mm
  • sino a 38 ore di autonomia (utilizzando la custodia per la ricarica)
  • supporto alla ricarica rapida: carica completa in 90 minuti

Mentre l'identikit sulle caratteristiche tecniche e sull'estetica dei due prodotti man mano si compone, resta però da stabilire in qual mercati saranno distribuiti. Il precedente OnePlus 9R non è mai arrivato in Italia, e lo stesso destino potrebbe toccare al nuovo modello.


51

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
damiano

ennesimo padellone in mano

nonècosì

altre indiscrezioni dicono che sia un 888 altre addirittura un mediatek

Sergio Iovino

Ah solo in india? Volevo sostituire il mio 8t mannaggia

luca

Il processore è lo stesso, sempre snap 870

nonècosì

Hanno aggiunto anche un display top di gamma e ci sarà un cambio nel processore

BadBlooddd

Assolutamente, la prima volta provai iPhone 5 (appena aggiornato ad ios 7) e non riuscii a tenerlo neppure 2 mesi!

Bronx

Siamo in due. Uno dei migliori telefoni che ho avuto. Ed ancora le persone mi chiedono che bello perché così sottile!

AndreDNA

Io sono ancora col 5, fai fe

luca

In India già c'è da un bel po' il 9rt..

who's who

non è per il mercato occidentale

who's who

credici ahahaha povero gnurant , OP è del gruppo Oppo

asd555

Non ho mai riscontrato questo problema... Certo appena uscito dalla doccia non riconosce proprio, ma ci sta direi!

asd555

Ho cinque impronte configurate, tutte fulminee, boh...

asd555

Non ho mai riscontrato questo problema... Certo appena uscito dalla doccia non riconosce proprio, ma ci sta direi!

robin994

non solo a me, anche un mio amico con il 7 sta avendo gli stessi problemi da quando ha aggiornato alla oxygenos 11, il sensore di prossimità negli audiomessaggi che si attacca e stacca? E' il problema meno fastidioso sinceramente xD

Lukinho

Io non tocco un iPhone dal 4S...immagino sia totalmente cambiata la cosa.

Lukinho

Ah anche a te si blocca la fotocamera su WhatsApp? E il problema degli audiomessaggi con il sensore di prossimità?

Galy

One plus farà la fine di HTC.

LeoX

E basta con 'sti buds... :(

jose manu

Prova a sbloccarlo con altre dita magari è un riconoscimento fake

Fede2703

Io vengo da 6t e la differenza si vede eccome eh, tutto un altro pianeta. Ma su 8t a volte proprio non riconosce l impronta e penso che sia una questione di epidermide..nel mio caso fa fatica se il dito o é troppo asciutto o un pochino sudato

niccolò

Questo grigio sembra davvero bello, curiosissimo di averlo tra le mani per sentire che sensazioni da....

ai cinesi piace copiare, non puoi farci nulla.

BadBlooddd

Chiaramente non è Android in sè, ma come i produttori lo adoperano: lo ottimizzano male, non aggiornano, non lo seguono. Di base continuerei a preferirlo, ma poi in realtà non trovo motivazioni valide per restare.. e sinceramente dopo essermi abituato a fare un paio di cose diversamente, non c'è stata una situazione in cui ios non potesse fare qualcosa che invece facevo su Android. Situazione completamente diversa rispetto a quando, anni fa, provai iphone per la prima volta: non esisteva manco il menu di condivisione ahah

Il bianco assieme al silver è uno dei miei colori preferiti!

Ricordo quando avevo iPhone 3GS bianco, lo adoravo!

Io ho rivalutato il bianco...ho sempre odiato gli smartphone bianchi, soprattutto quando ancora erano tutti in policarbonato e con le cornici sopra e sotto moltro pronunciate (anni 2015 circa)...ma recentemente devo dire che sono quelli che esteticamente mi convincono di più

Researchspace

Concordo.. ho avuto 8T in colorazione Lunar Silver ed era un spettacolo, stesso parere per la colorazione Morning Mist del 9 Pro anche per la sua particolare sfumatura..

Researchspace

Idem tutte le volte che l'ho usato e sempre stato preciso e veloce.. almeno personalmente non mi ha mai deluso.. più di cosi

Researchspace

Uno dei device più sottovalutati e bistrattati.... l'ho avuto solamente per 2 mesi ma lo reputo un gran terminale ben bilanciato..

robin994

ma fosse android in per se il problema, e' la gestione orribile della frammentazione creatasi. Io per dirti non ho fatto il passaggio fni ora perche' 64gb nel modello base mi stanno stretti e non voglio spendere un capitale per un telefono... poi la lightning non ho intenzione di ricomprare cavi e/o adattatori , poi la gabbia d'oro di apple dove se non lo jailbreakko non sono libero di fare il cavolo che mi pare (avere un file manager vero, installare app moddate fuori dall'appstore , emulatori , tool , e altre cose )

Rendiamociconto

per ora,
e con il brand rt

NULL

Io sono ancora con un Pixel 2XL. Purtroppo va ancora benissimo e nessuno dei nuovi smartphone usciti mi fa venire voglia di cambiarlo. Sarei stato tentato da un iPhone con USB-C e sensore impronte, ora rimane solo di vedere come sarà il Pixel 6 e se ci sarà modo di farlo arrivare in Italia. OnePlus mi ha attirato fino al 6T, dopo l'interesse verso il marchio è andato - soprattutto per l'aumento dei prezzi - via via scemando.

Come ti trovi con l'8T? Devo dire che ora si trova a un prezzo molto ghiotto.

BadBlooddd

Comunque ogni tanto mi viene voglia di tornare in Android, poi leggo questi commenti e mi ricordo perchè ho cambiato

robin994

ma fosse solo Android Auto il problema, a me capita che la fotocamera si blocca su whatsapp/instagram, oppure il gps perde la bussola, la ui non e' sempre fluida, ma ha dei cali continui di framerate rendendo tutto scattoso... poi non parliamo della durata della batteria che sembra sparita... Sono passato ad una rom per disperazione ma la situazione e' pure peggiore... sinceramente sto aspettando che gli iphone passino alla tipo c cosi' faccio il passaggio di li' per un po' ormai android mi sta dando solo insoddisfazioni lato aggiornamenti e gestione dei dispositivi che manco dopo un mese diventano obsoleti.

nonècosì

esce solo in india

Che belli gli smartphone color argento/acciaio... peccato ce ne siano veramente pochi ormai!

asd555

Hai perfettamente ragione.
Penso che cambierò smartphone quando i pieghevoli avranno prezzi umani.

Riccardo Revilant

Secondo me è normale che sia così.
Oramai è evidente che non sanno più cosa inventarsi per solleticare la gente, certo ci saranno sempre quelli che vorranno avere l'oggetto TOP o vorranno rincorrere le novità, anche se di poco impatto nella loro vita, perchè sono SCIMMIE che un po tutti abbiamo sulla qualsiasi cosa ci colpisca.
Con la tecnologia spesso è così, all'inizio c'è molto da migliorare, poi si arriva ad un punto cruciale in cui quello che hai è già ben oltre il necessario e non si sente proprio la NECESSITA' di cambiarlo...anche se cercano sempre di inculcartela in qualche modo.
Ho preso un oppo find x3 pro usato, con un colpettino laterale, pagandolo poco...non solo va oltre le mie attuali necessità ma anche quelle future. Dovranno inventarsi qualche cosa di incredibile per farmi sentire la voglia di cambiare.
Siccome spesso sono i GIOCHI a costringere al cambiamento, direi che nel mio caso posso stare tranquillo.
Probabilmente punteranno su quello...tipo Samsung che mette il ray tracing sul cellulare ora.

asd555

Più deludente rispetto a cosa?
Considera che sono al terzo OnePlus con sensore ottico quindi non ne ho provati altri.
Per me è velocissimo, a volte manco arrivo a poggiare totalmente il polpastrello che già è sbloccato.

megalomaniaq

>non ci saranno più modelli serie T
>il mese dopo esce la serie RT

Ahhhh beh, allora

Fede2703

Cmq il sensore di impronta é abbastanza deludente a mio avviso

rsMkII

Idem da quando ho Galaxy Note 10. Forse solo l'autonomia non è al top, ma è compatto, leggero, veloce, affidabile.

asd555

Da quando ho OnePlus 8T non mi scimmia nessuno smartphone.

Lukinho

Quello che è accaduto a me con il 7 Pro...aggiornato ad Android 11 mesi e mesi dopo (forse anche 6-7 mesi) l'uscita.
E ora dopo un aggiornamento, non funziona più Android Auto sulla mia macchina.

Fandandi

Si c'e' qualche eccezione per carita', ma tendenzialmente quella e' la forma...ed e' anche quella "preferita" dalla maggior parte delle persone.

momentarybliss

Samsung non si è allineata al design made in Cupertino

Fandandi

Sono obbligati a trovare un modo di farle che abbia un senso che, guarda caso, ha piu' o meno quella forma da sempre...

robin994

tornassero a fare meno device ed aggiornarli come si deve... non sai quanto mi irrita che il 7t mi verra' aggiornato ad android 12 praticamente quando in giro ci sara' il 13

nonècosì

tu pensa che le vendite non sono mai cresciute quanto in questo periodo

Giorgio

oneplus da qualche anno non ne azzecca una, se non cambia passo e' destinata a chiudere a mio parere

Xiaomi 11T: scopriamolo in diretta insieme a Xiaomi Italia | Replay

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?