Moto E30 in arrivo: ha un aspetto familiare

07 Ottobre 2021 3

Di Moto E30 abbiamo parlato a fine agosto, quando la notizia della sua esistenza era emersa assieme al leak che svelava le caratteristiche di Moto E20. A fine settembre poi è spuntato anche Moto E40, di cui qualche giorno fa sono filtrati anche i render: e adesso è il momento di conoscere più da vicino Moto E30.

Ovviamente, occupando la posizione mediana tra due dispositivi economici, non può che trattarsi di un altro prodotto destinato alla fascia bassa. Da capire resta semmai a quale dei due modelli sia più vicino, e la risposta è semplice: basta guardarlo nei render condivisi su Twitter da Roland Quandt. Il look è praticamente identico a quello di E40: display con schermo formato per la selfie-cam e cornice inferiore particolarmente pronunciata, e dietro una scocca in materiale plastico con una curiosa finitura ondulata.


​Identico anche il design del modulo fotografico posteriore, e cioè un rettangolo dai bordi stondati che racchiude tre sensori: quello principale, proprio come su E30, potrebbe essere da 48 MP, oppure una soluzione inferiore. Non dovrebbe invece variare la capienza della batteria da 5.000 mAh, e non manca poi il classico sensore di impronte dissimulato dal logo Motorola sul retro. Sulla parte superiore invece ci sarà spazio per il jack audio da 3,5 mm, mentre su quella inferiore campeggia la griglia per l'audio mono a fianco della porta USB-C.


Dal momento che le differenze estetiche non ci sono, a giustificare il fatto che stiamo parlando di due prodotti diversi deve essere per forza ciò che si trova sotto la scocca. E attualmente non ne sappiamo nulla. Possiamo però farcene un'idea immaginando specifiche leggermente al ribasso rispetto a quelle emerse per Moto E40.

Chissà, forse allo schermo da 6,5 pollici mancherà il refresh rate a 90 Hz. Per quanto riguarda il SoC, le aspettative sono basse: già di E40 si ipotizza che possa essere equipaggiato con lo stesso Unisoc T606 di E20, o forse con l'Unisoc T700 di Moto G20. D'altra parte, così come il fratello maggiore e quello minore, anche Moto E30 dovrebbe limitarsi a far girare Android Go Edition.

Le informazioni su Moto E30 per ora si fermano qui: ci aspettiamo che a breve Motorola parli apertamente di questi suoi prodotti pensati per la fascia economica, svelando quali sono i propri piani e per quali mercati.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniele

Che incredibile spreco di cips

RitornoAlFuturo

Cellulari con questa forma precisa ce ne sono una trentina di tutte le marche. Chiaramente c'è un solo produttore che li fa, aggiungendo le varie marche sulla cover.

T. P.

buono per il cestone dei grandi affari!!! :)

Xiaomi 11T: scopriamolo in diretta insieme a Xiaomi Italia | Replay

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?