
30 Marzo 2022
TCL Communication ha annunciato oggi la disponibilità sul mercato del suo nuovo 20Y che va ad ampliare la gamma TCL 20 che lo scorso settembre ha visto anche l'arrivo del 20R 5G
TCL 20Y integra un ampio display da 6.52 pollici con risoluzione HD+, una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48MP con PDAF ed apertura f/1,8, un sensore da 2MP per la profondità di campo e un 2MP con ottica macro. La fotocamera frontale ha un sensore da 8MP con apertura f/2,0 con HDR. La funzione AI Scene Detection 2.0 consente di riconoscere automaticamente 22 scene diverse per ottimizzare le regolazioni di scatto.
Il processore è un Mediatek MTK6762D, un octa-core da 1.8Ghz supportato da 4GB di RAM e 64 o 128GB di memoria integrata. La batteria è una 4000mAh con prestazioni ottimizzate grazie alla funzione Smart Manager. Non mancano connettività 4G, Wi-Fi b/g/n, BT 5.0 e GPS assistito con GLONASS e Galileo.
TCL 20Y è disponibile nelle colorazioni Jewelry Black e Jewelry Blue al prezzo consigliato al pubblico di € 179,90 per la variante 128GB+4GB, e € 149,90 per la variante 64GB+4GB.
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video
Commenti
cestffale
Finalmente, quel buco vuoto sullo scaffale era proprio brutto da vedere.
Boh, c'è tutta una fetta di clientela che non ha interesse a trasformarsi nello Spielberg delle riprese da cellulare i tanto meno necessità di giocarci.
Mi pare che questi telefonini puntino a quella clientela, diciamo principalmente dalla mezza età in su a cui interessa un cellulare che funga da telefono (già, qualcuno lo usa per quello), per videochiamate accettabili e navigazione standard, ma anche come macchina fotografica (ed a giudicare dalla descrizione pare puntino abbastanza su quello, più lato programmazione che di sensori, che comunque non sono proprio minimi, insomma non è un Amico Brondi).
Del 128 GB leggo che ha memoria espandibile, e penso valga lo stesso per il 64 GB, ma comunque per lo scopo indicato 64 GB bastano e parte da 150 euro, che fra due mesi saranno 130.
Ora magari ci saranno già cellulari praticamente identici che costano uguale o meno, ma comunque considerando che più offerta c'è più ognuno trova quel che cerca, non mi sembra che gli manchi mercato ed a riprova quello offerto da Ebay è già esaurito
Tutti uguali… Tutti quanti uguali, io sto diventando nostalgico dei tempi dei cornicioni, quando consentivano ai produttori di creare design distintivi per i propri prodotti. Stimo Sony per non aver ceduto al dictat dei frontali tutto display e guardo con speranza al momento in cui Xperia 1 III si troverà a street price interessanti
Pronto per il cestone del MW...
ma perchè non poteva restare dov'era?