
Android 21 Giu
04 Ottobre 2021 15
La recente fusione di Oppo e OnePlus, due marchi già storicamente vicini (Pete Lau, il fondatore del secondo, era vicepresidente di Oppo), comincia a farsi vedere. La beta pubblica di ColorOS 12, infatti, arriva in Cina su OnePlus 9 e OnePlus 9 Pro oltre che su Oppo Find X3 (non disponibile sul nostro mercato) e Find X3 Pro, come annunciato dal profilo Weibo ufficiale del sistema operativo, e come anticipato già il mese scorso relativamente ai flagship Oppo.
Le build sono entrambe basate, come suggerisce la nomenclatura, sul'ultima versione del robottino verde, ovvero Android 12, ma sono diverse. I due smartphone OnePlus infatti ricevono la build A.11, mentre per i Find X3 abbiamo la A.27 (Pro) e la A.28. Nonostante ci sia un importante processo di unificazione in atto, continuano ad esistere comunque delle differenze che richiedono lo sviluppo di due build differenti, almeno per il momento.
Del perché OnePlus e Oppo si siano unite, e di cosa cambierà per effetto di questa decisione, vi abbiamo parlato nel dettaglio nel nostro articolo dedicato, così come abbiamo approfondito anche gli scenari relativi a OxygenOS e ColorOS.
Per quanto riguarda le novità che saranno introdotte da ColorOS 12, invece, parliamo di un'importante revisione all'interfaccia utente basata sull'Infinite Design con
Galaxy S23 Ultra vs S22 Ultra: le differenze da sapere e le prime impressioni
Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO
Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video
Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video
Commenti
lascia perdere, c'è chi può e chi può solo rosicare. Lo posseggo anche io e devo dire che è super ! ...e provengo da telefoni più costosi di questo.
non fidarti, rimani con Samsung Korea
non è vero proprio, oppo ha rilasciato la scaletta degli aggiornamenti ad android 12 e il neo non lo riceverà nei prossimi giorni come il pro.
Idem per gli aggiornamenti major, il neo 2 il pro 3.
Punto primo, Il Neo è uno dei migliori prodotti del 2021. Punto secondo, il Neo riceverà l'aggiornamento neo prossimi giorni, proprio come accadrà per il Pro. Detto questo, evita di dire cavolate gratuitamente.
non è che lo sto definendo io che è vecchio per carità, sicuramente va benissimo e le differenze sono minime nel quotidiano....è oppo che non se li ca..a per striscio dopo averli venduti a sovraprezzo non considerandoli
Posseggo sia il neo che il pro probabilmente venderò quest'ultimo, materiali alla pari, foto e video differenze veramente marginali, delle volte meglio il pro e viceversa, anche perché stesso sensore. La chicca della microtelecamera, usata 2 volte più marketing che utilità. Display entrambi fantastici, batteria 7 ore il neo, 5,5 il pro, l'888 tende a riscaldare mentre l'865 molto meno. Prestazioni generali, sulla carta a favore del pro nell'uso pratico irrilevante. La ColorS fa girare bene qualsiasi processore. Il neo definirlo vecchio mi sembra esagerato. Ritengo personalmente l'865 la migliore cpu rispetto all'888 per equilibrio generale, consumi ridotti, potenza sufficiente per qualsiasi tipo di utilizzo.
Niente link perché è solo per la Cina, testone
A novembre.
perchè è un telefono vecchio anche se per venderlo ci hanno ficcato dentro la parola neo per prendere gli allocchi, idem il lite
Oppo - One+ mi ispira lato hardware, materiali e prestazioni, lato software li conosco poco ma non ne sento parlar male, solo che lato frequenza e quantità degli aggiornamenti Samsung è superiore e, da poco deluso da xiaomi proprio su questo, non saprei se fidarmi di un altro produttore cinese. Anche una mia precedente esperienza con la sempre cinese Huawei non fu il massimo.
Penso vadano per processore, questi hanno tutti lo snap888
Sul find x2?
ecco perchè non compro più OP, il bello dei OP era proprio OS
Perché X3 Neo lo lasciano indietro ?
Ma mettere un link no?
Ci metto un secondo a trovarla su Google, ma se oltre ai 15 hyperlink di aritcoli vostri passati ne metteste uno sull'oggetto della news male non farebbe.