
Android 30 Set
Oppo ha appena ufficializzato una variante 4G del suo A55 5G del gennaio scorso. Detta così sembrerebbe una versione gemella del prodotto esistente con un "declassamento" sul fronte della connettività, ma in realtà c'è dell'altro. Rispetto alla variante 5G infatti, il nuovo Oppo A55 4G ha delle fotocamere migliore e la ricarica "rapida".
Cambia naturalmente il chip: niente Dimensity 700 di MediaTek ma l'Helio G35 prodotto comunque dall'azienda di Taiwan. La fotocamera principale di Oppo A55 4G passa a 50 MP (13 MP nella variante 5G), quella per selfie e videochiamate da 8 a 16 MP. La cam anteriore peraltro non è più inserita in un notch ma in un foro sulla parte alta a sinistra del display, una soluzione più moderna e gradevole.
La ricarica adesso è relativamente rapida: con i 18 watt di potenza (9 volt e 2 ampere) si ottiene il 17% dell'autonomia in un quarto d'ora e il 33% in mezz'ora. Incrementi non da riferimento, ma sufficienti secondo Oppo ad operare a lungo, grazie anche alla batteria da 5.000 mAh: con il 5% ci si può intrattenere quasi un'ora su WhatsApp o in chiamata fino a un'ora e mezza. Anche Oppo A55 4G si unisce alla schiera di prodotti che si sta affollando sul mercato indiano per sfruttare il volano dell'equivalente di Black Friday e Cyber Monday, ossia i Big Billion Days di Flipkart.
Oppo A55 4G è stato ufficializzato in India nelle colorazioni Rainbow Blue e Starry Black ai seguenti prezzi di listino:
Disponibilità per la variante d'accesso a partire dal 3 ottobre, quindi in tempo per i Big Billion Days di Flipkart, nessuna notizia invece in merito ad una eventuale commercializzazione in occidente.
Commenti