Samsung alla conquista del 5G low cost: in arrivo c'è anche Galaxy A33

29 Settembre 2021 9

La serie A di Samsung è una linea di prodotti fondamentale nell'economia del catalogo smartphone, e in particolare negli anni si sono affermate con forza le proposte centrali, ovvero quelle destinate alla fascia media e medio alta, che nelle iterazioni di quest'anno sono incarnate da Galaxy A52 e Galaxy A72.

Nel 2022, però, Samsung ha messo nel mirino l'obiettivo di alzare l'asticella portando il 5G su tutta la famiglia, compreso il prossimo entry level Galaxy A13, come emerso dalle indiscrezioni degli ultimi giorni (e proprio oggi è arrivato Galaxy F42 5G in India, spostando lo sguardo un poco più in là).

Non è una sorpresa, quindi, che oggi arrivino conferme in merito all'erede di Galaxy A32 (che vedete nell'immagine di apertura), ovvero Galaxy A33. E che si tratterà di un dispositivo 5G, proprio come il suo predecessore arrivato in Italia lo scorso febbraio. Secondo i rumor, inoltre, non dovrebbe esserci alcun modello 4G, segnando quindi un taglio netto e importante col passato.

I piani sarebbero questi: poi di mezzo c'è sempre la crisi dei chip, destinata a trascinarsi ancora per un po', che potrebbe portare a revisioni dell'ultimo minuto - come quella clamorosa che potrebbe interessare l'atteso Galaxy S21 FE, forse cancellato.

Per il momento le informazioni si fermano qui. Se Samsung conserverà lo stesso schema dell'anno scorso, allora anche Galaxy A33 dovrebbe arrivare solo dopo il lancio dei flagship della serie S22, che stando alle voci più recenti potrebbe cadere prima del solito: ma al momento non ci sono conferme, e quindi non resta che aspettare.

108MP al miglior prezzo? Realme 8 Pro è in offerta oggi su a 260 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fra4314

dello Xiaomi Mi 11 lite 5G che ne pensi? tutto sommato si attesta sui 300 euro

utentepuntocom

mi raccomando a scegliere la versione 8/128 e non la 6/128 o 6/64

Bostro-X

Grazie mille, tra le duemila recensioni che sto seguendo mi pare proprio che sia la scelta migliore. Di "ecosistema" samsung non mi interessa nulla mentre per quanto riguarda le foto si. Grazie

utentepuntocom

in casa samsung quelli validi sono oltre i 300 (350), come l'a52 o l'a42. Sotto i 300 per me realme 8 pro non ha rivali, specie per le foto, in notturna spacca, il software lavora molto bene

Bostro-X

Volevo restare sotto i 300 euro

utentepuntocom

a52s

Bostro-X

Cristo santo non mi ci raccapezzo più, devo valutare la sostituzione del S3 di mio padre e sono così tanti ma così tanti gli smartphone in circolazione tutti quanti con pro/contro ad incastro tipo Tetris che non ci capisco più una fava

BerlusconiFica

Sulla fascia economica una cam buona basta e avanza, 3 penose non hanno senso di esistere. Essenzialità e funzionalità sulla scia della filosofia di iPhone SE

Undertaker

Samsung ha deciso di dichiarare guerra ai Cinesoni...mi sa che e una battaglia persa in partenza,

Pixel 6 e 6 Pro ufficiali: Google punta al top | Prezzi e VIDEO

Xiaomi 11T: scopriamolo in diretta insieme a Xiaomi Italia | Replay

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti