Oppo K9 Pro è ufficiale: è un medio gamma che vuole farsi notare | Specifiche e prezzi

27 Settembre 2021 14

Oppo K9 Pro lo conosciamo già da qualche giorno, con immagini e informazioni dettagliate sulla scheda tecnica che hanno preceduto la presentazione ufficiale. Ora, però, arriva l'ufficialità, almeno per quanto riguarda il mercato cinese, dove lo smartphone è ora in vendita. Le indiscrezioni, alla fine, si sono rivelate per larghissima parte esatte, salvo qualche sbavatura: ed è il momento, quindi, di ricapitolare le specifiche di K9 Pro, che va ad affiancare quel K9 presentato a maggio.

Ma prima diamo uno sguardo al design, con il grande elemento rettangolare e traslucido sul retro che occupa in larghezza tutta la scocca e pone in risalto le tre fotocamere, che sono la principale da 64 MP, la ultra grandangolare da 8 MP e il sensore macro da 2 MP. Una soluzione estetica piuttosto originale, con il marchio "09-K" a impreziosirla, che ricorda per certi versi quella impiegata da Xiaomi su Mi 11 Ultra.


Davanti invece non ci sono particolari sorprese, col foro per la selfie cam da 16 MP collocato nell'angolo in alto a destra del display, che è un pannello AMOLED FHD+ da 6,43 pollici HDR10 con refresh rate a 120 Hz e frequenza di campionamento del tocco a 180Hz.

Sotto la scocca batte un cuore MediaTek, ovvero quello del SoC Dimensity 1200, affiancato da 8 oppure 12 GB di RAM e 128 o 256 GB di storage UFS 3.1. La memoria interna non è espandibile, dal momento che manca uno slot per le schede MicroSD, ma in compenso K9 Pro è dotato di supporto OTG, e quindi è possibile connettervi una penna USB.


Oppo K9 Pro inoltre è un dispositivo dual SIM 5G. La scheda tecnica si completa con il sensore di impronte che trova posto sotto al display e una batteria da 4.500 mAh con ricarica Super Flash Carge da 60W.

Insomma, l'identikit è quello di un prodotto pensato per puntare alla fascia media, e a confermarlo sono i prezzi relativi al mercato cinese: parliamo dell'equivalente di 290 euro (2.199 yuan) per la configurazione con 8+128 GB, e di circa 350 euro (2.699 yuan) per quella da 12+256 GB. Non sappiamo, attualmente, quali siano i piani di Oppo, e quindi se K9 Pro sia destinato prima o poi ad affacciarsi anche in Europa.

OPPO K9 PRO: SCHEDA TECNICA
  • SoC: MediaTek Dimensity 1200
  • Schermo: FHD+ AMOLED 6,43 pollici, refresh rate 120 Hz, frequenza di campionamento del tocco 180 Hz, HDR10, DCI-P3
  • Memoria: 8 o 12 GB di RAM, 128 o 256 GB di storage interno UFS 3.1 (non espandibile)
  • Fotocamera:
    • Frontale: 16 MP
    • Posteriore: 64 + 8 + 2 MP
  • Batteria: 4.500 mAh con supporto alla ricarica veloce Super Flash Charge da 60W
  • Connettività: dual SIM 5G, WiFi dual-band, Bluetooth 5.2, GPS, jack audio da 3,5 mm, porta USB-C
  • Sensore di impronte: sotto al display
  • Sistema operativo: Color OS 11 basato su Android 11

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dario Prince

Studia tutto

BerlusconiFica
Dario Prince

Complimenti per il coraggio di farti ancora vivo.. Beh io mi chiedo come si può avere questo coraggio di rispondere ancora. Continua anche.

BerlusconiFica

Questo è un classico tipo di persona che giudica, ha ispirato i maneskin e non sa scrivere in italiano

Mostra 1 nuova risposta

L'ambiente ringrazia

niccolò

Ah buono a sapersi ho avuto la possibilità di smanettarci un pò ma non di chiamare, bene

Emiliano Frangella

...e parte telefonica ottima

skylineeeeeeful

dopo xiaomi civi e questo oppo, mi riprometto di non guardare più gli articoli sugli smartphone per un sei mesi buoni.. magari una mezza novità interessante salterà fuori. ad oggi non trovo un motivo valido per sostituire un telefono di 3 anni fa

Dario Prince

Questo è un classico tipo di persona che parla e non sa di cosa parla uno di quelle persone che si saranno ispirati i maneskin nel loro singolo

BerlusconiFica

che schifezze che compra la gente

niccolò

lato software è ben fornita molti settaggi, personalizzazione una grafica carina che non dispiace sinceramente, lato aggiornamenti credo sia ok senza infame e senza lode, secondo me è una buona scelta oppo come smartphone

Giorgio

Si

Goro

Come qualità ( generale ) OPPO è buona?

sailand

Xiaomi 11T: scopriamolo in diretta insieme a Xiaomi Italia | Replay

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?