
23 Dicembre 2021
Messi "da parte" i nuovi iPhone 13, arrivati ormai sul mercato preceduti dal solito, enorme, quantitativo di indiscrezioni, si inizia ovviamente a pensare a quella che sarà la prossima generazione degli smartphone della società di Cupertino.
Come già ipotizzato qualche settimana fa da Jon Prosser, un leaker più o meno attendibile, gli iPhone 14 saranno una "riprogettazione completa" rispetto ai modelli attuali. Di questo, n'è convinto anche Mark Gurman, giornalista di Bloomberg.
Chi conosce Apple, conosce anche i suoi comportamenti relativi allo sviluppo di nuovi prodotti. Personalmente ho spesso paragonato Apple ad una casa automobilistica di fascia alta, tipo quelle tedesche che, oltre a mantenere sempre una certa identità e riconoscibilità, quando annunciano un nuovo modello propongono un "restyling" dopo un determinato periodo per poi realizzare una versione tutta nuova.
A Cupertino, da anni, fanno ormai sempre cosi. Una volta c'erano i modelli "S", ma questa nomenclatura pare sia stata ormai messa da parte. Eppure, gli iPhone 13 di quest'anno potremo definirli proprio degli iPhone 12s che vanno ad aggiungere e migliorare alcune funzioni e caratteristiche hardware.
Secondo Gurman, sia i nuovi modelli entry-level che i Pro, che arriveranno nel 2022, saranno tutti nuovi. I cambiamenti relativamente minori di quest'anno, quindi, sarebbero da prendere come un segno "che gli ingegneri di Apple stanno lavorando dietro le quinte su cose più grandi che richiederanno più tempo".
Questi cambiamenti dovrebbero portare anche al prematuro pensionamento del modello "mini" a favore di una versione normale e una Max di ogni iPhone 14. Per il resto, ci potrebbe essere anche la scomparsa del notch a favore di una fotocamera integrata in un "foro", tipo Samsung per intenderci, e sensorisitca per il FaceID "nascosta" nel display.
Gurman ha anche ribadito che Apple avrebbe in cantiere anche un "iPhone Fold", un dispositivo con display pieghevole che potrebbe "rilasciare entro pochi anni". Secondo l'analista Ming-Chi Kuo, un iPhone foldable non arriverà prima dell'autunno del 2024.
Commenti
Assolutamente no, ma tanto vale prendere il 12 allora.
Da XS del 2018 che non lo fanno più... Però chissà, SE è tornato dopo 25 anni...
Che a sua volta è un 11S...
Ma lascia perdere che non ha capito una mazza, devono sempre dare la rispostina con la presa in giro inclusa senza senso
Non tornerà mai il Touch ID fatevene una ragione...
Ah perchè 12 del 2020 nel 2021 è già vecchio?
Veramente no, sempre venduti bene
non sono pc o tablet, devono essere leggeri e portabili e avere la giornata di autonomia; ormai tra ricarica rapida e millemila postazioni di ricarica sta storia della batteria ha poco senso se non in pochi casi. Tornando nel topic, son gusti, camere a filo ad oggi su iPhone significherebbero camere non di qualità. Il reno nel mezzo è spesso 9 mm con i lati rastremati per l'ergonomia, è un'altra filosofia, a mio parere dal design anonimo; Apple piaccia o no crea un gioco di materiali unico nel suo modulo camere. Poi immagina un iPhone pro odierno a mattonella spesso 9mm con questi materiali, diventa eccessivamente pesante, già ora il rapporto grandezza/peso è pessimo...
A me servirebbe visto che ormai ho tutto apple.
Ma se ne parla al nuovo anno, ora ho troppe spese e lo stipendio più risicato.
Però se è troppo chiara o trasparente il flash potrebbe dar fastidio.
Su questo hai perfettamente ragione, ma prima stavi parlando dei rumor su iPhone 14, accusando Apple quando non c’azzezza nulla. Non rigiriamo la frittata, dai.
Mi riferisco ad Apple. negli ultimi anni hanno fatto una falsa campagna ecologica rimuovendo il caricabetteria dalla scatola parlando della riduzione dell'impatto di c02 (prodotti e venduti separatamente), per poi bloccare il movimento del right to repair in america, ed eventualmente nel resto del mondo, rendendo le riparazioni da parte di terzi praticamente impossibili. Cerca Luis Rossman su youtube
Poi si sono accorti che nessuno rispettava quella norma perché 20 anni fa USB-C non esisteva…
Beh insomma se nella prossima generazione (la 14 diciamo) è vero che toglieranno il notch e ammesso che il mini continui a vendere poco non è poi così improbabile che un iPhone con un display “inutile” e un “vetusto” e bruttissimo notch possa diventare l’SE senza mischiarsi troppo alla folla. Vedremo, di solito va a finire così con i vecchi modelli.
Boh, va che hai fatto tutto tu
In realtà i leakers trovano tracce o fughe di notizie per anticipare cose che non dovrebbero ancora essere di dominio pubblico, mentre gli analisti (per definizione) analizzano i trend di mercato e tentano di prevedere le mosse future delle aziende. Che questo possa comprendere anche i desideri dei consumatori è irrilevante ai fini della tua affermazione, che era palesemente accusatoria nei confronti di Apple, in questo caso (a chi altri potresti aver fatto riferimento quando parlavi di quelli che vantano di avere obiettivi ecologici?).
Di scem
Hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahaha.....
Aspè....
Hahahahahahahhahahahahahahhahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahaha
il fessid é piú comodo !!!!11!!1!`1
E leakers ed analisti non parlano di ciò che vuole la gente ?
Io si. Tu?
appunto :)
E leakers e analisti non si interessano a cosa pensano le persone ?
Oppo
Che difficoltà hai a spiegare il tuo commento?
Discutiamone, no?
Leggi sotto.
Mapperfavore... neanche un obiettivo fisheye cattura l'ombra di pochi millimetri attorno al diametro esterno della lente!
La S è morta quando è nato il Pro.
Sì. I modelli S sono sempre stati quelli con lo stesso design ma il salto più lungo.
leggi l'articolo.. infatti non c'è tanto da spiegare..
Perché te lo sblocca l’Apple Watch, non il FaceID
accubattery è basata su un metodo scientifico (puoi cercare un po' on line) ed inoltre ci vogliono all'incirca 20-30 ricariche per avere una stima adeguata.
il mio honor8 regge ancora bene considerando che ha 3000 mAh di batteria.
Molto cmq - ripeto - dipende dalla ricarica: se fai 0-100 come moltissimi dopo 12 mesi la batteria va cambiata
se fa schifo l'iphone non oso immaginare quale fantasticheria tecnologica possiedi
ok per il flash, vero.
ma ripeto, il mio sweet spot sarebbe che con una cover sottile la camera sia a filo, o rientrante di 1 decimo di millimetro perche' la lente non tocchi la superficie su cui il telefono e' appoggiato.
1 decimo di millimetro non avrebbe alcun effetto negativo
Immagino che la percentuale la misuri con quelle app che non servono a nulla...smartphone appena tirati fuori dalla scatola e segna 80%-85%. Si può usare anche per 10 anni la stessa batteria basta attaccarlo alla presa 10 volte al giorno.
Realisticamente parlando, anche adottando accorgimenti in fase di ricarica, la vita utile accettabile di una batteria da smartphone per me è un paio di anni.
Chi ha il 12 può dormire tranquillo per vari anni
Cmq cambia fotocamera, autonomia, soc....
Avoja
E allora vogliamo parlare del ventennale iPhone 20?
La batteria è fesseria.
La sostituisci gratis la prima volta.
Poi bisogna vedere il tipo di carica: io faccio sempre 20-80 e la seconda batteria del mio Honor 8 (che ho da più di 5 anni) è ancora all'85%.
Fino al 75% si può usare.
Sei molto più indottrinato tu.
È il 17 lo faranno?
Meglio prendere il 13 liscio
Vai sul liscio che va strabene