Samsung Galaxy S21 FE: brutte notizie sul lancio dalla Corea

27 Settembre 2021 36

Samsung Galaxy S21 FE è un prodotto caratterizzato da un lungo e travagliato processo di gestazione che non è ancora giunto al termine, e purtroppo le ultime notizie non sono molto incoraggianti. Mentre le precedenti indiscrezioni hanno fatto riferimento alla risoluzione dei problemi produttivi, le ultime informazioni provenienti dal mercato coreano sono di tutt'altro tono. Il sito ddaily riporta le dichiarazioni di un dirigente di Samsung che avrebbe confermato:

In sintesi, il prodotto potrebbe non arrivare mai al debutto se l'azienda sudcoreana riterrà che non ci sono più le condizioni per proporlo sul mercato. Come ogni variante FE, anche l'S21 FE si porrebbe come un'alternativa ai top gamma Samsung dell'anno (gli S21) ma proposto ad un prezzo inferiore, senza penalizzare le fondamenta della scheda tecnica. S21 FE condividerebbe lo stesso SoC di fascia alta (Exynos 2100 o Snapdragon 888, a seconda dei mercati) degli attuali prodotti di punta dell'azienda sudcoreana. Proprio i componenti usati, e la loro relativa scarsità, rappresenterebbe il limite che condiziona tuttora il lancio del nuovo FE.

Ddaily spiega che le vendite di Galaxy Z Flip 3 stanno andando ben oltre le aspettative dell'azienda: il pieghevole integra lo stesso SoC Snadpragon 888 previsto per l'S21 FE e Samsung, chiamata a fare una scelta su quale dei due dispositivi privilegiare, potrebbe optare per il primo. La decisione finale sul futuro di Galaxy S21 FE comunque non è ancora presa: il produttore potrebbe anche decidere di distribuirlo in un numero limitati di mercati, nella versione con SoC Exynos 2100.

Si ricorda la presunta scheda tecnica del prodotto che comprenderebbe: display da 6,5" Super AMOLED a 120Hz, SoC Qualcomm Snapdragon 888 o Exynos 2100, 6 o 8GB di RAM, 128 o 256GB di storage, fotocamera posteriore tripla (12+12+64MP) e batteria da 4.500 mAh.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da atpservicepomezia a 715 euro oppure da Unieuro a 789 euro.

36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Robby

i Samsung sono tutti uguali identici , non si capisce la differenza tra il modello top ed il modello base! sono tutti identici! che tristezza

Alberto Banchieri

preso in tim 13€ x 30 mesi s21 256gb

Vincent Zeitgeist

a questo punto conviene che lo fanno uscire insieme alla gamma S22 e presentarlo come modello di accesso alla gamma (S22e)

saetta

Gia, io salto il 21 oramai.....

noncicredo

In effetti ce li vedo tentare un lancio dalla ISS....

Yuri85zoo

su trovaprezzi c'è il grafico con l'andamento dei prezzi minimi. ogni variante di s21, liscia plus o ultra, 128/256gb, ha toccato il punto più basso a maggio poi da fine giugno in poi è risalita. effetto della mancanza di chip?

T. P.

ma no vedi che non hai capito???
Samsung Galaxy S21 FE: brutte notizie sul lancio dalla Corea
lo volevano lanciare nello spazio dalla base coreana...
stando al titolo, ora si attende il lancio da altra base

FabriFi

Sinceramente ero molto intenzionato all'acquisto, ma guardandoci in tasca e pensando allo shortage e al fatto che siamo a ottobre e a gennaio verranno lanciati gli s22 non ha senso fare uscire s21 Fe adesso, o tra un mese (più probabile)

Ma fanno bene a non lanciarlo, ma questi lo hanno capito che . o lo lanciano assieme alla linea S a 200 euro in meno di S21 o non ha senso 6/8 mesi dopo quando alla stessa cifra si compra S1 nuovo sceso di prezzo infinitamente superiore?.. e c'è pure gente che lo compra...

Daniele Davide

ah ok!!

Strefano Bianchi

siamo qui

noncicredo

Con la nuova one ui dovrebbe arrivare per tutti l'impostazione per aggiungere ram virtuale, non è la stessa cosa ma meglio si niente

Lordkyron

Avrei voluto un cellulare con 8gb di ram, ma a quel prezzo diciamo che mi sono accontentato

Sheldon!
Sheldon!

Contando la presenza sul mercato di S20 FE, e come vanno gli Exynos quest'anno in confronto agli 888, si candidava ad uno dei telefoni più inutili sul mercato imho

Lordkyron

Lo sto usando da sabato quindi è prematuro parlarne, ma sembra essere molto molto buona

Fabrizio

C'è stata qualche offerta temporanea interessante a inizio estate, ricordo un 679 il 256 gb.
Ma a parte quelle il prezzo è rimasto abbastanza in linea con iphone 12

Kilani

Non ti sfugge niente eh...

Daniele Davide

ciao, come ti trovi come autonomia? lo sto valutando come smartphone samsung al posto di s21/s21 plus

beh tu vieni da una lunga tradizione samsung, impossibile che ti saresti trovato male :D

Surak 2.04

Mi sa che l'hai visto più per la "scopertina"

momentarybliss

Per curiosità sono andato a vedermi lo street price di S21 liscio e praticamente rimane sugli 800 euro, ormai non si possono più prendere i top Samsung come riferimento per la svalutazione

sailand

Basterebbe fare un S21fe con un processore che non sia l’888 e potrebbero fare entrambi i modelli.
Oltretutto si rivolgono a diverse fasce di mercato e prezzo.

Kilani

HAHAHAHAHAHAHAHA

italba

Seeeehhh... Come no!

Lordkyron

Emme ho preso s20 fe a 389.
Bel telefono devo dire,velocissimo tra l'altro

Zeronegativo

"Ddaily spiega che le vendite di Galaxy Z Flip 3 stanno andando ben oltre le aspettative dell'azienda: il pieghevole integra lo stesso SoC Snadpragon 888 previsto per l'S21 FE e Samsung, chiamata a fare una scelta su quale dei due dispositivi privilegiare, potrebbe optare per il primo. "

Mi immagino in samsung come stiano discutendo:
-continuiamo a vendere z3 flip con una marginalità maggiore o blocchiamo quello e immettiamo un concorrente dell's21 a un prezzo e una marginalità inferiore?
-bella domanda, prendiamoci del tempo per ragionarci. Tipo 4-5 mesi, finchè non lanciamo S22, e nel frattempo teniamo le cose come stanno

Helix
sailand

Quando uscì s20 fe mi chiesi perché cannibalizzare le vendite degli altri serie s ma siccome era a vantaggio degli acquirenti fu il bene accetto.
Ora che ci abbiano ripensato e plausibile, tanto è inutile andare a dare la caccia ai vari poco e realme per un marchio che punta più sulla qualità che non sul prezzo ridotto all’osso.
Se non uscirà più sarà comunque una perdita per gli acquirenti, era la giusta via di mezzo fra gli altri serie s e i serie a.

Castoremmi

Già che ci sei posta le altre di copertine

si vede che evidentemente hanno dovuto fare una scelta a causa della carenza di chip che le aziende stanno affrontando in questi mesi e hanno preferito il flip dato che sta vendendo bene.

Strefano Bianchi

si sono accorti che non potevano contrastare iphone se?

uno dei mille film che mi pento di aver visto solo per la copertina

Digitalboy

ce ne faremo una ragione....
anzi, se tutti i produttori concentrassero le uscite dei loro device sarebbe
TANTO meglio!

Helix

https://uploads.disquscdn.c...

Pixel 6 e 6 Pro ufficiali: Google punta al top | Prezzi e VIDEO

Xiaomi 11T: scopriamolo in diretta insieme a Xiaomi Italia | Replay

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti