Xiaomi Civi non è ufficiale ma è come se lo fosse, e sembra un rubacuori | Immagini

23 Settembre 2021 24

L'annuncio fatto ieri da Xiaomi sull'evento per la presentazione della gamma Civi ha scatenato un effetto domino: coinvolti il noto informatore Ice Universe e la stessa azienda di Pechino, protagonista un componente della gamma Xiaomi Civi che verrà ufficializzata il prossimo 27 settembre. Essendo una famiglia di prodotti rimane ancora da scoprire il design degli altri, ma uno è pressoché ufficiale e se la filosofia stilistica dovesse essere comune le immagini sfuggite oggi assumerebbero maggior valore.

Le linee estremamente pulite di Xiaomi Civi si colgono perfettamente dalle numerose immagini distribuite da Ice Universe su Twitter: facciamo fatica a ricordare uno smartphone di Xiaomi tanto armonioso.

Galaxy S21 Ultra a sinistra, Xiaomi Civi a destra - Ice Universe

La superficie frontale ricorda parecchio quella dei Galaxy S21, ed è lo stesso Ice Universe a metterlo di fianco ad un Galaxy S21 Ultra: il posizionamento della fotocamera frontale è il medesimo, le cornici intorno allo schermo - curvo su entrambi - sono pressappoco ampie allo stesso modo, le dimensioni dei due sono leggermente differenti (S21 Ultra ha una diagonale da 6,8 pollici, per lo Xiaomi Civi delle foto, a spanne, se ne può immaginare una intorno ai 6,4-6,5 pollici), ed è quasi sorprendente se si considera che S21 Ultra ha soluzioni da prodotto da oltre 1.200 euro di listino mentre Xiaomi Civi - parole di Ice Universe - dovrebbe costare intorno ai 350 dollari.


Immagini Ice Universe

Ma è sulla superficie posteriore che oggi ci sono i margini per dare carattere ai prodotti e differenziarli dalla concorrenza. E la superficie posteriore di Xiaomi Civi ha un carattere elegante, dove è la colorazione a farla da padrona mentre il gruppo fotocamere sembra fare di tutto per passare inosservato.


Immagini Ice Universe

Contribuiscono alla sensazione di un prodotto che dalle immagini sembra appartenere ad una fascia di mercato superiore rispetto a quella da 350 dollari di cui ha parlato Ice Universe le curvature in lunghezza, presenti tanto sulla superficie posteriore che su quella anteriore. Ci sarà da capire se il raggio di curvatura del display darà fastidio durante l'utilizzo, ma ci sarà tempo per appurarlo.

Uno dei teaser condivisi su Weibo da Xiaomi

Intanto Xiaomi ha distribuito su Weibo alcuni teaser su Civi, alzando la posta delle anteprime con alcune specifiche dimensionali: Xiaomi Civi avrà uno spessore di 6,98 mm, un peso di 166 grammi e una larghezza di 71,5 mm - per avere un'idea Galaxy S21 Ultra misura 75,6 mm in larghezza.

Si dice che la gamma Xiaomi Civi prenderà il posto della serie Mi CC. Probabile dunque che anche in questo caso il nuovo o i nuovi prodotti saranno conosciuti come Civi all'interno dei confini cinesi, mentre dalle nostre parti li rivedremo nuovamente come Xiaomi Note, senza il prefisso "Mi" a cui Xiaomi ha rinunciato di recente.

Samsung Galaxy S21 Ultra è disponibile online da atpservicepomezia a 966 euro oppure da Euronics a 1,199 euro. Per vedere le altre 72 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 23 ottobre 2021, ore 09:07)

24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
JUDVS

Se notate, le icone della statusbar non sono della MIUI, o almeno non di quella attuale. https://uploads.disquscdn.c...

jose manu

Tutti gli smartphone ormai sono uguali. L'unica distinzione è il sw. Dovreste andarci molto più pesanti con le critiche al sw in generale visto che ormai è l'unica cosa a cambiare

sailand

Ma quante sciocchezze!
Gli smartphone tutto schermo si somigliano quasi tutti e il paragone con s21 è ridicolo perché la parte delle fotocamere è profondamente diversa ed è quella più caratterizzante l’estetica degli smartphone.
Oltretutto la placca metallica che si estende sotto le fotocamere la trovo sgradevole, altro che armonioso!
Il confronto con s21 ultra, pur non conoscendo ancora e caratteristiche è assurdo che questo se va bene sarà un mediogamma votato a compromessi per contenere i costi e se va come presumo sarà l’ennesimo xiaomi che si porterà dietro tutti i problemi tipici del marchio.
I display curvi poi mi disturbano molto, generano più tocchi involontari e sono più problematici con vetri protettivi e pellicole.

Insomma un articolo ridicolo e cosi sfacciatamente pubblicitario solo negli ultimissimi tempi poteva mostrarsi, hdblog finirà a pubblicizzare detersivi e fare televendite?

Matteo Calori

Dovrebbe avere 3 sensori, il principale l'ultima incarnazione della 108, un 5 mpx ed il secondo sensore tipo un 16 mpx o qualcosa del genere ora non ricordo cosa avevo letto in altro articolo

Papa Roach

La vera notizia è che non sembra una padella

Raffaele Santoro

Peccato solo per il foro della fotocamera al centro, personalmente lo ritengo infamissimo. Molto meglio nell'angolo in alto

ermete74

Bello a livello estetico.
Vediamo la recensione e le caratteristiche finali.

acitre

Spero di no visto che ho la 108 dal primo telefono che l'ha montata (mi note 10 pro) e non trovo un degno erede che mi faccia fare uno step evolutivo lato sensore. Spero ancora mettano il sensore dell'ultra su un telefono che non costi un millino e soprattutto venduto in Italia.

MacheteKowalski

I bordi curvi sono la roba più inutile mai inventata su un telefono.

MacheteKowalski

Se non ricordo male parlavano di un dispositivo orientato sulla qualità fotografica, ovviamente poi monteranno la solita 105+8+2+2..

Tiwi

mah, mi sembra uno dei tanti

Demetrio Marrara

Uscito direttamente dagli stabilimenti BBK. Non ci fosse il logo, verrebbe scambiato per un Vivo serie X.

Pistacchio
acitre

A me interessa la ciccia (le cam) non l'estetica tanto son tutti uguali più o meno. Forza un pó con ste specifiche.

Undertaker

Non ce la batteria, si carica mentre fai lo scroll con il dito.(rigorosamente il police altrimenti non funziona)

Undertaker
momentarybliss

Così sottile mi piace parecchio, da vedere la batteria però

Vincenzo

O.T. Mi confermate che la MIUI europea non ha la possibilità di avere la barra di ricerca in basso in stile Pixel e, vedendo le foto sopra, come la MIUI cinese.

Faber983

é un Vivo.

SupMario

bello sto Samsung.

berserksgangr

bellissimo il retro.. il davanti pure, peccato sia scomodo il vetro curvo

o u t a t i m e

Vista la crisi dei chip ed il peso stranamente fin troppo leggero per essere uno Xiaomi, hanno deciso per caso di venderlo senza processore?
Ammetto che è bello però

Mi da una sensazione di liscio.
:)

Zoro

ormai i frontali sono tutti identici, che abbiano il display curvo o piatto.

Pixel 6 e 6 Pro ufficiali: Google punta al top | Prezzi e VIDEO

Xiaomi 11T: scopriamolo in diretta insieme a Xiaomi Italia | Replay

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti