Samsung, colpo di scena: Galaxy S diventerà Note | Rumor

22 Settembre 2021 98

Samsung potrebbe essere in procinto di preparare un colpo di scena nell'organizzazione dei suoi prodotti top di gamma: secondo il sempre ben informato leaker Ice Universe, dalla prossima generazione la famiglia Galaxy S potrebbe "diventare" Note. I dettagli precisi di nomenclatura al momento non sono noti - S22 Note? Note 22 Ultra? Al momento tutte le congetture sono valide. È comunque un'indiscrezione che, per quanto clamorosa, ha senso: da tempo ormai le vendite di Galaxy S sono inferiori alle aspettative, e S21 non fa eccezione; ed è chiaro che i consumatori non manifestano più molto interesse nei suoi riguardi.

L'unica informazione che Ice Universe si sbilancia a condividere che su "S22" ci sarà un alloggiamento interno per il pennino, proprio come avveniva nei Note all'epoca. È interessante osservare che quest'anno solo S21 Ultra supporta la S Pen; mentre pare che in S22 si troverà su tutta la gamma.

Nel frattempo emergono alcune informazioni sulle colorazioni della gamma: i colleghi di GalaxyClub dicono che dovrebbero debuttarne due nuove - un rosso scuro per S22 Ultra e un verde oliva scuro per S22 e S22 Plus. Più in generale, questa sarà la gamma colori completa:


98

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
otello77

Grazie al caxxo loro devono mettere un software su un solo device ( che sia normale pro o mini sono sempre lo stesso device)
,android al conotrario vene utilizzato da decine e decine di case costruttrici e centinaia di modelli DIVERSI di smartphone e si parla di hardware e non estetica!
Dietro Android il livello di ottimizzazione è molto più elevato che su ios ma per il problema ADATTAMENTO e per il fatti che ogni casa non monta Android stock, ma lo personalizza, nel passato ci sono stati molti 'bug che ad oggi sono superati e rendono il software veloce stabile e sicuro come ios.
Lato batteria iphone sino a qualche modello fa non ti portava a sera, con l'implementazione della capacità delle batterie ce arrivata ma da ricordare è la diversità di funzionamento che sta alla base dei 2 software dove Android funziona con app in background vero, cioè le app continuano a funzionare , non come su ios dove rimangono aperte ma freezate.
Tanto dovevo.

otello77

Altro fanboy apple ...

otello77

Eh si vero innovazione pari a zero.......
Peccato che sono gli unici da 3 anni ad avere 2 telefoni con schermo pieghevole.
Invece iphone ha implementato feature che android ha già da anni.
È proprio vero quello che dici...si si.

FilippoFree

Ah si? Tipo??? Ma fammi il piacere! Lo sanno anche i neonate che iOS e sempre stato più fluido stabile e meno energivoro. Poi io posso dare un giudizio reale perché li ho provati entrambi per anni mentre chi come te si basa solo su congetture dettate dalla massa del consumismo si può definire davvero che abita su un'altro pianeta ed èinutile anche replicare e con questo chiudo.

Cristian

probabilmente vivi su un altro pianeta, perchè qui sulla Terra anche a parità di prezzo, gli smartphone samsung offrono molte più cose. A partire dal sistema operativo superiore.

FilippoFree

No ma a parità di prezzo la qualità è molto più alta...durata batteria prestazioni ecc.

Bad Mad Lad™

Come se apple innovasse...

FilippoFree

I clienti Samsung hanno perso l'interesse non per la Serie S ma semplicemente perché Samsung ha portato i suoi device a prezzi talmente alti che si equiparano ad Apple. Una volta essendo più bassi permettevano all'utente di scegliere Samsung al posto di Apple come è successo a me, ma oggi come oggi parliamoci chiaro... perché scegliere ancora Samsung? Innovazione pari allo zero, allungano, stringono scocche display e fotocamere ma la zuppa è sempre la stessa, solo che costa di più, motivo per cui sicuramente io tornerò ad Apple!

Leopoldo Cagnone

Avrebbe senso

Zoro

poco ci credo essendo che la serie S è sempre stata molto più popolare della serie Note, nonostante la prima abbia perso comunque appeal negli ultimi anni con vendite al crollo. Al massimo diventerebbe si identica alla serie Note con tutti i modelli con pennino integrato, ma rimarrebbe sempre come serie S, bisogna vedere se in caso ne erediterebbe anche il design molto più squadrato.

Alex Neko

fare lo stesso modello con due tipi di schermo?
a me piace il note perche' è piu' squadrato con bordo curvo
ad altri piace piu' lo schermo piatto con angoli arrotondati
se rinominano lo s21 e dicono che sia note 21 non mi convincono
mi terro' 10+ ancora per un pezzo

niccolò

Non è farsi fare il lavaggio del cervello, che il telefono fa ottime foto è un dato di fatto

Alessandro

la storia dell'ecosistema è una balla sia su apple che su samsung. su apple c'è un minimo di verità se si è così stupidi da usare icloud al posto di servizi universali tipo dropbox o gdrive, per il resto non c'è nulla che possa legare smartphone a pc. con samsung poi non ne parliamo proprio

Alessandro

si, semplicemente a differenza tua non mi faccio fare il lavaggio del cervello dalla pubblicità

Andrea Vela

Ma fare smartphone della serie galaxy s e note senza rovinare la serie galaxy s vi costa così tanto?

niccolò

se dici che un samsung s21 ultra fa foto come uno xiaomi mi sa che non lo sai usare bene oppure sbagli a fare le foto o non saprei ahahahaha sei sicuro fosse un s21 ultra?

"... le vendite di Galaxy S sono inferiori alle aspettative, ed è chiaro che i consumatori non manifestano più molto interesse nei suoi riguardi"

ABBASSATE I PREZZI!!

PilloPallo

Mi dispiace per la tua brutta esperienza, io invece con S20 FE 5G mi trovo benissimo e ho intenzione di tenerlo per molto tempo

washingme

Per chi non desidera utilizzare Apple, Samsung è l'unica alternativa con un ecosistema (sempre più) completo. Che abbia da lavorare, quello è indubbio, come tutti. Il principio base però è che chi ama Samsung non potrebbe mai andare di OnePlus o altri, al massimo convertirsi a Apple, sempre per il discorso ecosistema.

Hal Twister

S22Note.

Alessandro

preso s21 ultra appena uscito, tenuto un paio di mesi e poi rivenduto.
ora ho un oneplus 9 e un iphone 12 e li ritengo i migliori per le mie esigenze.

samsung è una grande delusione. solo marketing e recensioni comprate. ogni anno annunciano una fotocamera rivoluzionaria, poi fa le foto come uno xiaomi a caso. dimensioni e peso sempre assurdi, durata batteria patetica, software che farebbe laggare persino un gaming pc di ultima generazione.

non ho mai capito perchè tutti criticano xiaomi quando samsung è indubbiamente peggio.

purtroppo ho anche un tablet galaxy s5e che ho comprato a natale e del quale vorrei disfarmi il prima possibile. assurdo quanti bug abbia e come l'assistenza sia inutile

Ema

l'unico top di gamma rimane e rimarrà per sempre iphone. Ci siamo quasi ormai

Kodak

Ma ai tempi di s9 non c’era una gamma variegata di spessore, vedi che oggi complessivamente Samsung vende di più

Commendatore

Si però da possessore di Note devo dire che samsung è proprio scarsa. È tutto uguale da anni, software obsoleto e nessuna idea per sfruttare il vero potenziale di questo strumento di lavoro/artistico

Don Peridone

Note 22 non è efficace dal punto di vista di Marketing
Non puoi associare Note a un numero prima relegato ai Galaxy
Secondo me
S22, S22+ è qualcosa come Note S o solo Note

Alexornot

Potresti fare anche il politico! Il concetto è lo stesso!

Riccardo Mineri

Che stronzata snaturare il proprio flagship così

noncicredo
Simone Dalmonte

Ma magariiii

Antsm90

Perché non dovrebbe starci su s22? È grosso praticamente come i vecchi note

Antsm90

L'S10 l'ho pagato 400 e rotti euro nuovo dopo manco 6 mesi dall'uscita. S21 a questo prezzo mai visto. Aggiungiamoci i cinesi che sono ormai diventati comuni anche in occidente e ci credo che han perso quote (anche se con 1000 e passa euro a smartphone chissà che margine assurdo)

Davide Nobili

La serie S ha sempre venduto più della serie Note

Beppy the Pilgrim

Difatti pensavo di fare il salto a Z.

ormonello

Può essere.. si andrà in quella direzione

ormonello

Vero ma non è che prima 800 euro fossero pochi. Oggi ci prendi un medio/alto gamma con quella cifra(che funziona benissimo). E considerato il mercato ormai stabilizzato degli smartphone cercano di trarre massimo profitto dai top!
Infine ci aggiungo che con la stessa cifra/meno l’utente medio si compra un iPhone che adesso sembra quasi economico.

virtual

Beh ero ironico ovviamente.

Cerbero

La storia ma non l'attualità

Cerbero

Seriamente, a me pare che la situazione sia talmente evidente che l'hanno capita in molti

virtual

Riproponi la tabella con il prezzo al lancio di tutti quei modelli e dopo forse anche Samsung capirà il motivo.

virtual

Quindi Samsung legge i commenti su HDBlog?

Galy

Avevo capito avessero addirittura abbandonato il copiright

paul's

ovvio ormai a chi serve obbligatoriamente un S21 o un iPhone 13 ?
ho un pixel 4XL, basta e avanza, idem chi ha un S20 FE o un find X2 pro o un iphone 11/12
ormai il comparto smartphone si è stabilizzato come i PC... non per niente Samsung, Google e Apple (forse) stanno andando verso i pieghevoli

Cerbero

il 90% dei consumatori NON ha bisogno di spendere 1000€ per un Galaxy S,non avendo nulla di caratteristico e distintivo di tanti prodotti oggi presentti sul mercato.

paul's

il 90% dei consumatori NON ha bisogno di spendere 1.000 € euro (o fare contratti a rate infinite) TUTTI gli anni ... quindi, contrariamente a iOs dove apple fa quello che vuole, con Android ci sarà sempre chi trova il telefono con il rapporto qualità prezzo migliore dei top di Samsung

Cerbero

La clientela dell' "S", lo Smartphone che per anni e' stato il punto di riferimento del mercato Android si e' sparpagliata fra l'emergente ed aggressiva offerta cinese,l'iphone di Apple e la classe "A" (della stessa casa coreana) sempre piu' dinamica ed interessante anche e soprattutto a causa della competizione diretta con i prodotti cinesi.
Samsung,per limitare i danni e mantenere l'utenza (visto che su Android l'ecosistema e' quasi lo stesso ovunque) ha dovuto aggiungere caratteristiche sempre piu' avanzate su smartphone che lei considera di fascia media. Questo inevitabilmente ha intaccato la fascia superiore che ha prodotti non molto distanti per caratteristiche tecniche ma decisamente per il prezzo.

Semplificando, "S" non ha piu' caratteristiche distintive tali da giustificare la collocazione di mercato, i relativi prezzi quindi la sua stessa esistenza.

Madfranck

cambiano dimensioni. a mio parere sono modelli diversi.

Madfranck

sono 6 comunque.: hai dimenticato la versione SE

Fede64

Sarebbe la piu probabile

Madfranck

pensa che l'anno prossimo sparira' il mini e ci sara' il 14 e 14 max, poi il pro e pro max. finalmente finalmente una versione liscia con dimensioni di mio gradimento.

Andre Sergio Da Rio

Così imparano a fare mille versioni di cui due castrate e una da 1300 euro

Xiaomi 11T: scopriamolo in diretta insieme a Xiaomi Italia | Replay

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?