Realme, un 2021 in crescita: nel Q2 è il sesto produttore di smartphone al mondo

22 Settembre 2021 17

Da piccolo produttore di smartphone con sede a Shenzhen a "grande competitor" tra i principali brand del mondo il passo è stato abbastanza breve per realme che, dopo essere stato il produttore di smartphone che ha fatto registrare la crescita più rapida del 2020, spedendo ben 42,4 milioni di dispositivi (oltre il 65% in più rispetto al 2019), è riuscito a piazzarsi al sesto posto nel secondo trimestre dell'anno.

Un risultato, quello evidenziato dai dati della società di ricerche Counterpoint, decisamente importante tenendo conto non solo dei 15 milioni di smartphone spediti nel corso del trimestre in oggetto, ma anche del tasso di crescita che, anno su anno, è stato del 135,1%.


realme è riuscita ad espandersi in oltre 61 mercati in tutto il mondo ed ad entrare nella Top 5 dei brand di smartphone in oltre 18 di questi mercati, raggiungendo il primo posto nelle Filippine e in Bangladesh, il quarto in India e Russia ed il quinto in Europa.

Questi risultati, secondo quanto affermato dall'azienda in una nota, sono figli di un'attenta strategia di business guidata non solo dall’internazionalizzazione ma anche dalla forte attenzione data alle richieste dei consumatori. Ad oggi, i mercati chiave di realme sono principalmente quelli del sud-est asiatico, India, Asia centrale e Africa mediorientale. La società, inoltre, prevede una forte crescita nei mercati dell'America Latina e dell'Europa, dove ha fatto notevoli investimenti.

Dal punto di vista tecnologico, la quota di prodotti con tecnologia 5G di realme dei mercati emergenti è salita dall'8,8% nel Q1 al 15,9% nel Q2, classificandosi al 3° posto. L'obiettivo prefissato è quello di raggiungere nuovamente i 100 milioni di dispositivi spediti entro il 2022 e uguagliare lo stesso traguardo entro l'anno solare 2023.

VIDEO

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da atpservicepomezia a 748 euro oppure da Amazon a 839 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
jose manu

veloce, fluido> ok anche se secondo me è più merito dei processori
con buone traduzioni> buone traduzioni lo rendono un sw decente, non ottimo
tante opzioni aggiuntive>tipo quali? Il dualspace non funziona su tutte le app, non c'è un pdf viewer di default, non si può fissare sulla home un file o una shorcut per una foto.
Il tasto di accensione devi premerlo per 10 secondi prima che appaia il menu 'spegni riavvia'.

MavcoPisellonio

Perché è un ottimo software, cosa ti devo motivare? è veloce, fluido, finalmente con buone traduzioni, molto chiara e con tante opzioni aggiuntive

Riccardo Mineri

Wow. Hai altre info per noi?

Michpi

Ho un Realme 7pro comprato usato, mi trovo molto bene...

boosook

Alla gente non interessa, alla gente interessa spendere meno di 200 euro. Per prima venne Huawei, poi una volta affermatasi alzò i prezzi e allora fu il turno di Xiaomi, oggi Xiaomi si sta spostando sulla fascia più alta ed è il turno di Realme, e via dicendo.

Frankbel

Esattamente. Già è il secondo produttore al mondo nel 2019.
E la qualità dei loro prodotti è sorprendente, non a livello dei Samsung, ma vince nel segmento economico e medio.

piervittorio

Realme, come Oppo, Vivo, OnePlus e Iqoo, è semplicemente un marchio di BBK, che è il secondo produttore al mondo, e che quest'anno probabilmente diventerà il primo, superando Samsung.

Rendiamociconto

i soliti 2 su alcuni modelli

AcommonAlien

Sono d'accordo con te, Ma solo perché samsung con la sua OneUI sì è evoluta tantissimo

Ritornoalfuturo

quanti anni di aggiornamenti realme?

Nuanda

te lo motivo io.... la Realme Ui è praticamente la Color OS che a sua volta si sta fondendo praticamente con l'Oxygen....ha pochissimi bug, gira tutto bello fluido (io ho un Realme 8...), molto personalizzabile e non è un'interfaccia pesante... per me Relmi Ui/Color OS è l'interfaccia che si sta sviluppando in modo più interessante nel mondo Android...

Rendiamociconto

alla fine oppo con i subbrand figli e cugini è arrivata ad essere la prima per vendite di smartphone, sorpassando di tanto anche samsung
chapeau

jose manu

Motiva il : ottimo software

olè

la cosa non sorprende il rapporto qualità prezzo è impressionante, quest'anno l'unico competitor reale è l'a52 di samsung, che costa di più ma è anche ip68

MavcoPisellonio

Meritatissima, Xiaomi nelle sue varie forme (xiaomi, redmi, poco) offre un software che non mi piace e che sfrutta spesso male l'hardware messo a disposizione, Realme credo sia l'unico marchio che offre un ottimo rapporto qualità prezzo e che dispone anche di un ottimo software grazie all'ultima release, la vecchia UI non era il massimo, felice possessore di Realme X2 Pro

Big G

Meritatissimo! È la nuova redmi ma con software decisamente migliore

Marcus

assolutamente meritato

Pixel 6 e 6 Pro ufficiali: Google punta al top | PREZZI

Xiaomi 11T: scopriamolo in diretta insieme a Xiaomi Italia | Replay

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti