Apple, nella beta 1di iOS 15.1 torna SharePlay e arriva il Green Pass nel Wallet

22 Settembre 2021 323

Con la prima beta di iOS e iPadOS 15.1 è tornata SharePlay, la nuova funzionalità che consente, tramite FaceTime, di "guardare e ascoltare insieme" o "condividere il proprio schermo" con chi ci pare, direttamente dall’app.

SharePlay è stata annunciata lo scorso giugno come parte di iOS e iPadOS 15 tuttavia, nel corso della fase di beta testing, Apple ha deciso di rimuoverla per continuarla a ottimizzare al fine di renderla disponibile priva di bug tramite un aggiornamento futuro promesso nel corso dell'autunno. SharePlay non è stata l'unica funzione mancata all'appello con il rilascio di iOS e iPadOS 15.


La presenza di SharePlay già in questa beta è comunque un segnale interessante che potrebbe far pensare ad un rilascio non troppo lontano nel tempo anche se, ovviamente, non è una cosa da dare per scontata.

Altra novità presente in questa versione beta di iOS 15.1 è relativa al Green Pass: in pratica, è possibile aggiungere il proprio status vaccinale al Wallet una volta caricato tramite l'app Salute. Questa funzione, tuttavia, non è ancora supportata nel nostro Paese anche se esistono delle app che consentono comunque la scansione e l'inserimento del Green Pass nel Wallet.

Con iOS 15.1 beta è possibile aggiungere il proprio status vaccinale al Wallet

Questa funzione implementata da Apple utilizza il formato SMART Health Card che attualmente è supportato solo da pochi Stati americani. Tra questi, California, Hawaii, New York e Louisiana oltre alle catene farmaceutiche CVS, Rite Aid e Walmart che effettuano vaccinazioni in USA.

108MP al miglior prezzo? Realme 8 Pro è in offerta oggi su a 260 euro.

323

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AleJ

Prova nella grotta di Dark

TheRealTommy

è abbastanza triste come cosa, preferisco uno sondo carino con la mia ragazza.

Felix

https://it.wikipedia.org/wiki/Accelerated_Mobile_Pages

Marco Sartori

cos'è l'amp?

Everything in its right place.

I morti (che su ammissione stessa di EMA sono correlati al vaccino ma non è chiaro se siano davvero causati dal vaccino) sono uno ogni 10 milioni. Ti lascio ai tuoi complotti.

Crash Nebula

E sono da secoli anche su iPhone.

Crash Nebula

Lo sei. Io faccio doppio click sul tasto di accensione e ce l'ho sullo schermo. Senza dover sbloccare, andare in galleria e rischiare che gente veda roba privata.

Crash Nebula

Buongiorno yepp, alla presentazione e durante tre mesi di beta eri in ferie?

Crash Nebula

Riavvia e risolvi tutto.

Crash Nebula

Mesi che ho il green pass su Wallet.

Crash Nebula

Non capisci proprio niente.

peyotefree

ci siamo capiti

fabrynet

I morti ci sono, gli effetti collaterali del vaccino sono gravi e più diffusi di quanto non dicano di dati ufficiali o peggio ancora i mezzi di informazione.

Pistacchio
Pistacchio
Pistacchio
Bastia Javi

Per me è la cosa più immediata, mentre prendo il telefono dalla tasca lo sblocco e trovo già nel launcher "l'icona" del gpass,
ps; è da svogliati proprio lamentarsi tre click al posto di due

Andrej Peribar

Già. ci sono solo pochi eletti che vedono il complottone mondiale!

sopaug_

Se ha approvato FDA guarda che arriva dopodomani. Non sai di cosa parli.

Everything in its right place.

Primo sito:
0,07717% di "eventi medici che sono stati osservati dopo la vaccinazione, ma che non sono necessariamente correlati o causati dal vaccino" Ovvero non si sa se siano conseguenze del vaccino e non si parla
Secondo sito: fuochino si scopre che il 92,4% degli eventi avversi sono cose trascurabili come dolori muscolari febbre e cefalea. Non si parla di eventi gravi ma spunta un dato interessante: siamo primi in Europa per segnalazioni pur avendo fatto lo stesso vaccino delle altre nazioni. Ah l'agenzia che pubblica quei dati afferma che i vaccini sono sicuri ed efficaci ma forse quella notizia non la trovi leggendo Fanpage.
Terzo sito: Inizia con un "Per il vaccino Pfizer risultano 102.100 segnalazioni. Quasi il doppio di quelle riscontrate con la somministrazione di Astrazeneca (54.571). " (Considerando il numero di somministrazioni dei due vaccini si capisce già la serietà del commento) E poi prosegue senza specificare di cosa si parla.
I fatti sono: 163 morti e meno di 10.000 casi unrecovered correlati al vaccino a fronte di 550 milioni di dosi somministrate in Europa. Poi lo so che il database della tua amica è più affidabile eh, non lo metto in dubbio.

Gabriele Nicosia

Non mi pare sia arrivata la notifica, ma nelle impostazioni risulta la versione 8.0 e le nuove grafiche ci sono

L.Lort

l'aggiornamento è andato a buon fine? Ti ha avvisato che l'AppleWatch è aggiornato all'8.0?
Scusa la domanda stupida ma ciò che ti è successo è talmente strano che non so a che pensare

fabrynet

Stocard che anch'esso è un servizio privato.

fabrynet

Basta fare un giro in rete, oppure ancora meglio, come faccio io, parlare direttamente con medici ed infermieri che lavorano nei reparti Covid.
https://www.unionesarda.it/salute/vaccini-i-dati-ema-528-milioni-di-dosi-somministrate-effetti-collaterali-lievi-exq7o8bk
https://scienze.fanpage.it/questi-grafici-mostrano-quali-sono-gli-effetti-collaterali-piu-frequenti-dei-vaccini-covid/
https://www.secoloditalia.it/2021/03/sorprese-dalla-banca-dati-dellema-effetti-collaterali-gravi-anche-con-pfizer-e-moderna/
Parliamo di casi segnalati, in realtà quelli reali sono molto di più.

Ennio

Ah,ok perfetto

Gabriele Nicosia

Forse perché non lo ha installato dì notte, ma alle 9:30 e l’ho staccato alle 10 perché mi serviva?

fabrynet

E' difficile uscire da Matrix.

fabrynet

Appena installato un sistema nuovo indicizza tutti i file. Aspetta qualche giorno e vedi se si stabilizza la situazione.

Andrej Peribar
Due anni per fare cosa?!
Così almeno capisco cosa credi debbano fare.

3 ore dopo...

https://uploads.disquscdn.c...

henrybahus

Io l’ho inserito nell’app stocard, che già usavo per le varie carte spesamica ecc.

ghost

Benvenuto nel 2017

Gabriele Nicosia
L.Lort

ti conviene comunque contattare l'assistenza, perché se vai all'Apple Store senza appuntamento ti rimbalzano.
Scusa se mi ripeto ma 10 minuti di chattata (o telefonata) con loro e magari ti risolvono il problema e, in caso negativo, puoi sempre fissare direttamente l'appuntamento in negozio.

Gabriele Nicosia

Diciamo che non è caldissimo, tiepido. Di solito raggiunge questa temperatura sotto carica, ma va veloce. Speriamo nulla dì serio, sarei abbastanza annoiato a dover andare all'Apple Store per farlo cambiare. Ciao e grazie!

KenZen

Quando la temperatura di esercizio è elevata, la carica viene ridotta.
Saluti

Gabriele Nicosia

Attualmente si sta caricando, seppur molto lentamente. Se dovesse drenare di nuovo, proverei con il ripristino. Eventualmente vado di assistenza in quel dì Torino, una volta arrivato. Grazie!

Gabriele Nicosia

Che poi adesso l’ho messo in carica, ma sembra che si stia caricando lentissimamente. È ancora al 16%, ma è in carica da almeno 20 minuti. Considera che giorno 24 parto per Torino, quindi eventualmente andrei in assistenza direttamente lì, per comodità. Grazie!

KenZen

Farei un ripristino proverei un'altra volta. Se persiste, subito assistenza.
Saluti

Ennio

Come si chiama? Ed è gratis?

L.Lort

va bene la stabilizzazione del nuovo watchOS 8, ma per arrivare a zero batteria in una mattinata deve essere andato storto qualcosa, tantopiù che hai trovato caldo l'Apple Watch.
Io un ticket con l'assistenza lo aprirei comunque. Una chattata con loro tramite Apple Store e senti cosa dicono e consigliano di fare. Ci perdi un quarto d'ora

Gabriele Nicosia

E per di più, prima dì aggiornarlo, mi è comunque durato due giorni(autonomia più che giusta). Quindi credo sia un problema legato alla nuova versione, più che al dispositivo.

KenZen

Come sempre preciso ed esaustivo.
Quello che proprio non capisco è la paura degli eventi avversi dovuti al vaccino e mai a quelli del Sars-CoV2 (facepalm)
Saluti

angelo

la teoria la conosco, su quattro creati 2 non funzionano, ci ho rinunciato, dovrebbe essere più facile

Gabriele Nicosia

Però la salute è al 100%. Non vorrei che debba stabilizzarsi, visto che è una nuova release…

L.Lort

visto che l'hai appena comprato io contatterei subito l'assistenza Apple.
Non è affatto normale quello che ti è successo. Io ho staccato dalla ricarica il mio AW 4 stamattina alle 6,30 e l'ho trovato aggiornato. Ora, alle 15,45, ho il 79% di batteria residua. Stato della batteria 85%

Gabriele Nicosia

Se è attivo ma non funziona, forse è perché non hai inserito una carta di credito sul Wallet

Gabriele Nicosia

O.T.
Aggiornato questa mattina il mio Watch SE, comprato domenica perché ho rotto il Serie 4. Come mai sono arrivato alle 13 con lo 0%? È rimasto tiepido/caldo per tutta la mattinata, ma non riesco a capire cosa abbia drenato la batteria, visto che le statistiche non lo dicono. Adesso è in carica. Salute batteria, ovviamente, 100%.

Usato un paio di volte oggi, davvero comodo, oltretutto riesce a leggere anche testi scritti a mano, interpreta bene anche la mia scrittura che sono mancino e scrivo come un porco!!!

Everything in its right place.

Non ho molte speranze francamente io. Una fetta enorme della politica ha avallato queste posizioni del dubbio, del forse, del vedremo, del "non si può farlo ai bambini" (come se farlo a un seienne sia diverso del farlo a un diciottenne). Per metterlo in quel posto all'opposizione / ritagliarsi il ruolo di divulgatore / sponsorizzare un proprio progetto si sono cavalcate e diffuse le teorie più cretine, diffondendo continuamente disinformazione.
Di recente ho litigato con una mia amica che pure in buona fede diffondeva notizie di terza mano che un certo partito aveva fatto oggetto di un intervento in parlamento. Un insieme di taglia e incolla di notizie e riferimenti, in parte veri, in parte non verificati e in parte cialtronate pazzesche.
Questo per me è il dramma: è considerato normale diffondere 'ste cose, creare quel sottobosco di disinformazione e confusione collettiva per cui non ci si può comunque fidare.
E' più facile infilare nel cul0 che in testa a 'sta gente che diffondere m3rda è un problema, che si è parte del problema.

Di default è attivo... funziona quando aggiungi una carta, se non hai nulla inserito credo non si apra!

Il segreto dei MacBook Pro: potenzialmente le migliori Workstation Mobile sul mercato

Apple, i nuovi MacBook Pro rappresentano un importante cambio di rotta | Editoriale

Macbook Pro e Notch: niente Face ID ma su MacOS non vi darà fastidio come su iOS

Apple, MacBook Pro cambia faccia: 14 e 16 pollici, cornici sottili e notch | Prezzi e video